Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: porte chiuse dopo un restore del sistema operativo

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54

    porte chiuse dopo un restore del sistema operativo

    salve,
    ho utilizzato per la prima Acronis True Image, per ripristinare un'immagine del mio notebook creata subito dopo una formattazione.
    un'istallazione "quasi pulita" con tutti gli aggionamenti windows e qualche software importantissimo per me.
    tutto è andato bene, con la piena funzionalità del s.o.

    ho reinstallato emule e utorrent e la mia scoperta è stata di avere un id basso sul primo e le porte chiuse sul secondo

    ho un altro notebook, ed entrambi si collegano wifi allo stesso router con separato un access point.
    ho fatto una prova:
    il primo, non ne vuol sapere ne di emule, ne di utorrent;
    il secondo, va che è una bomba

    la storia si è ripetuta: pur alternando i notebook in collegamento ad internet o anche insieme, il risultato non cambia
    ed è proprio il fatto che pur essendo entrambi agganciati allo stesso router e acces point, diano due risultati diversi, che mi fa rimanere perplesso.

    non riesco a capirne le ragioni: emule e utorrent, non danno segni di vita sul primo notebook mentre sull'altro, sì
    in un passato recente addirittura "viaggiavano" insieme senza conflitti di rete

    il mio problema, è che ho bisogno che il primo notebook viaggi su emule e utorrent (e quello con il quale lavoro)

    che cosa sto sbagliando? o cosa non riesco a capire?
    sono 8 ore che faccio inutili tentativi.

    la connessione ad internet l'ho su entrambi, ma non capisco dove intervenire.

    ho fatto e provato di tutto sul mio notebook ufficiale: ho aggiunto porte sul firewall di win, cambiato i numeri delle porte sui sw, ho messo mano sul setting della connessione di rete sul protocollo internet assegnando diversi ip e dns o lasciandoli in automatico, spento e riacceso router e acces point.
    sempre e solo lo stesso risultato

    solo per esclusione, penso che qualcosa abbia generato conflitti nel ripristino con acronis.

    altrimenti, se potete, suggeritemi voi cosa tentare ulteriormente

    grazie

    ps
    @ dubo, il mod di sezione:
    avrò anche generalizzato sul titolo, forse fuorviando e me ne scuso con lo Staff, ma il mio post è nel 3D che riguarda lo sharing.
    quindi, io non mi sarò attenuto al Vostro regolamento...però in un pacco di biscotti è alquanto improbabile che ci siano dei chiodi (metafora)

    sempre con il mio massimo rispetto del tuo Ruolo, ti saluto

  2. #2
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da pedrop Visualizza Messaggio
    salve,
    ps
    @ dubo, il mod di sezione:
    avrò anche generalizzato sul titolo, forse fuorviando e me ne scuso con lo Staff, ma il mio post è nel 3D che riguarda lo sharing.
    quindi, io non mi sarò attenuto al Vostro regolamento...però in un pacco di biscotti è alquanto improbabile che ci siano dei chiodi (metafora)

    sempre con il mio massimo rispetto del tuo Ruolo, ti saluto
    e che significa? io ho chiuso la discussione questa volta mi arrendo solo e soltanto per il titolo: ti immagini se in sicurezza si aprissero solo discussioni dal titolo questa volta mi arrendo o aiuto sono disperato se la stessa cosa accadesse in sistemi operativi...

    p.s. la piu' bella pero' resta una discussione con il titolo mannaggia

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54
    dubo, senza polemica.

    il regolamento è il regolamento, stop! l'operato del mod è insindacabile.
    ammetto di esserci ricascato.

    il tuo collega bonovox767, ha avuto l'intuizione di rieditare quel 3D che tu hai ricordato.
    forse avresti potuto farlo anche tu (non eri obbligato a farlo...libero arbitrio)

    sono già ot!


    se non fosse che mi ritrovo con un problema tuttora irrisolto e per me molto importante, non sarei qui a chiedere gentilmente un consiglio a questa community.
    al limite, di emule non mi importa, ma di utorrent sì.
    pensa che sono pronto a fare una formattazione...forse è come sparare con un bazooka ad una mosca, ma non vedo altre soluzioni (è brutta l'ignoranza)


  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da pedrop Visualizza Messaggio
    l tuo collega bonovox767, ha avuto l'intuizione di rieditare quel 3D che tu hai ricordato.
    forse avresti potuto farlo anche tu (non eri obbligato a farlo...libero arbitrio)
    Chiariamo subito un punto, visto che mi tiri in causa.
    Al momento non capivo di cosa stavi parlando, ed ho dovuto riguardare la tua cronologia di discussioni.

    L'unica discussione tua in cui sono intervenuto, ed in cui ti ho modificato il titolo e spostato di sezione è questa:
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=110639

    Il 20 gennaio ne hai aperta un'altra con titolo generico, che non te ne sarai accorto, ma è stata chiusa:
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=111913

    Una volta che sei stato avvisato, e che hai usufruito del bonus, sei obbligato a rispettare il nostro regolamento.
    Se metti un titolo generico, visto che hai già ricevuto un avviso in passato, la discussione viene chiusa.

    Dubo avrebbe potuto modificarti pure quella? Sai quante discussioni modifichiamo e spostiamo ogni giorno? Non ne hai la minima idea.
    Sei tu quelle che ricerca aiuto, ed è quindi prima di tutto tuo interesse rispettare il posto dove vieni a chiederlo, venendo incontro a chi si fa un mazzo tanto per tenere pulito ed ordinato questo forum...
    Se tutti facessero come te, e se ne fregassero di mettere titoli decenti, perchè "Tanto al mod che gli costa modificare e spostare la discussione", l'admin avrebbe già chiuso baracca e burattini.

    Tutto questo te lo dico senza polemica, ma giusto per chiarirti il concetto senza peli sulla lingua, come da mia abitutidine.


    Venendo al tema del thread, visto che sei sotto ROUTER, il tuo problema è quasi sicuramente dovuto al firewall del router stesso, ed alla mancanza di IP fissi attribuiti.

    Guarda nella mia firma la voce Guida ad eMule e segui la guida, riguardo gli IP fissi.
    Il discorso vale identico anche per uTorrent ovviamente

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio

    Venendo al tema del thread, visto che sei sotto ROUTER, il tuo problema è quasi sicuramente dovuto al firewall del router stesso, ed alla mancanza di IP fissi attribuiti.

    Guarda nella mia firma la voce Guida ad eMule e segui la guida, riguardo gli IP fissi.
    Il discorso vale identico anche per uTorrent ovviamente
    il comando da esegui ipconfig /all non mi permette di vedere quella schermata della guida.
    la finestra "nera" si apre per un decimo di secondo, e poi sparisce.

    inoltre feci dei gran casini (molto tempo fa) mettendo le mani nel router e vorrei evitare.
    ho anche un access point (separato) dubito che possa dipendere da lui.

    se fosse il router, non capisco perchè abbia creato problemi proprio ora.
    ho formattato il notebook un mese fa e tutto funzionava bene fino a ieri (eccetto la stupidaggine pomeridiana che mi ha danneggiato il s.o.).

    allora come posso dare una priorità al notebook a cui tengo di più, rispetto all'altro?

    c'è un modo per penalizzare il secondo a vantaggio del primo?

    ps
    toglimi una curiosità da ignorante: la formattazione potrebbe rimettere le cose a posto? (non infierire troppo per questa domanda)


  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se hai letto per bene il thread su eMule riguardo gli IP fissi, dovresti aver capito in che modo essi vengono attribuiti...ergo la formattazione non c'entra nulla.

    Di default tutti irouter hanno il DHCP attivato, quindi gli IP sono dinamici ed attribuiti in ordine di accensione dei singolo Pc connessi alla rete.
    Perciò guardare adesso gli IP attribuiti non servirebbe a granchè.

    Se il tuo router ha un firewall, e non hai aperto le porte, l'ID rimarrà basso.
    Se crei la regola per un Pc per eMule, devi crearne un'altra per l'atro Pc con porte diverse.

    Ma prima di fare le regole, devi disabilitare il DHCP ed attribuire sul router un IP fisso ad ogni Pc della rete, e poi mettere i valori in ogni singolo Pc come spiegato chiaramente nella guida.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio

    Di default tutti irouter hanno il DHCP attivato, quindi gli IP sono dinamici ed attribuiti in ordine di accensione dei singolo Pc connessi alla rete.
    Perciò guardare adesso gli IP attribuiti non servirebbe a granchè.

    Se il tuo router ha un firewall, e non hai aperto le porte, l'ID rimarrà basso.
    Se crei la regola per un Pc per eMule, devi crearne un'altra per l'atro Pc con porte diverse.

    Ma prima di fare le regole, devi disabilitare il DHCP ed attribuire sul router un IP fisso ad ogni Pc della rete, e poi mettere i valori in ogni singolo Pc come spiegato chiaramente nella guida.
    con tutta la mia buona volonta, bonovox...perdonami
    torno ora dal lavoro, ma non ho trovato in tutto il setting del router dove si disabilita il DHCP
    il firewall è disabilitato

    ti metto 2 allegati, così capisci al volo tutto.

    spiegami cosa devo fare
    ho letto la guida, ma sarà l'orario o la stanchezza...non riesco ad andare avanti...e ti giuro lo vorrei per una questione di principio

    ti ricordo solo che ho MOLTA premura che sia utorrent ad avere le porte aperte (per emule mi arrangio)

    grazie

    (buonanotte, vado a dormire )

    Allegato 41871

    Allegato 41872

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Come vedi c'è una regola per la porta 4000/65535 sull'IP 191.168.1.101

    Se dici quale è il tuo modello esatto di router Kraun mi sarà più facile dirti come agire su quel modello, visto che la marca la conosco solo vagamente di nome:

    http://www.kraun.it/pages/products/l...er&language=it

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54
    ciao,
    questo è il router Kraun kr93: http://www.kraun.it/pages/products/d...93&language=it

    e questo è l'access point D-Link dap 1353 collegato al router: http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper

    scusami se ti tengo impegnato per scopi miei personali , ma desidererei tanto uscirne fuori

    entrambi i notebook che ho, si rifanno a quella regola?

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54
    bonovox,
    i have a dream (MLK)

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    ..e chi non ce l'ha...

    Potresti provare a disattivare il firewall del Kraun e vedere se l'ID ti torna alto?

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    ..e chi non ce l'ha...

    Potresti provare a disattivare il firewall del Kraun e vedere se l'ID ti torna alto?
    Citazione Originariamente Scritto da pedrop Visualizza Messaggio
    il firewall è disabilitato

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    oops...ma è sempre stato disabilitato? e nonostante questo continui ad avere ID basso?

  14. #14
    Member
    Data Registrazione
    19-12-2008
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    oops...ma è sempre stato disabilitato? e nonostante questo continui ad avere ID basso?
    purtroppo sì...
    proprio ora sono riuscito a disabilitare il DHCT (boh!...rimane sempre basso)
    ci sono molte opzioni sul router.
    facciamo così: io attendo ancora un pò (1 o 2 gg) se tu o qualcuno sul forum potete aiutarmi ad assegnare quelle regole per un ip fisso su 2 postazioni, altrimenti chiamo il mio tecnico che è anche quello che mi ha venduto il tutto (ha un difetto: non ha mai tempo disponibile per settare queste cose, ma per vendere è una scheggia )


  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Mi documento e vedo se troviamo una soluzione...non ho mai dovuto configurare router e access point...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •