Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: emule adunanza?divieto d'accesso

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    27-01-2010
    Località
    Esine (BS)
    Messaggi
    8

    emule adunanza?divieto d'accesso

    Gentilissimi visitatori sarei grato a chiunque sappia spiegarmi il perchè ogni volta che scarico file con emule adunanza, tramite collegamento wifi, dopo circa dieci minuti vengo letteralmente bloccato da adutips il quale mi avvisa che il mio collegamento avviene appunto tramite wifi e non con collegamento diretto alla rete.
    Grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il problema dipende dalla configurazione del router, dal firewall o dall'antivirus.

    Visto che di questi dati non ci dici niente, almeno dicci se hai attivato solo il Kadu o anche i server.

    E verifica pure se il test delle porte, nel box connessioni, ti dà esito positivo.

    Dicci almeno se, prima di bloccarsi, il mulo è bendato o no.

  3. #3
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    27-01-2010
    Località
    Esine (BS)
    Messaggi
    8

    chiarimento

    Ciao,premetto che sono un neofita di emule, comunque cerco di spiegatri meglio il mio problema;io mi collego ad internet tramite antenna wifi al router Fastweb della mia vicina di casa,la quale mi ha gentilmente concesso il codice della sua wpa e fin qui tutto fila liscio.
    Quando attivo Emule Adunanza,tramite la sola rete Kadu,esso comincia a scaricare in tutta tranquillità,questo dura fino a quando utilizzo internet,nel momento che lascio il computer per i fatti suoi dopo circa cinque dieci minuti mi accorgo che adutips mi avvisa che la connessione è stata interrotta o per firewall o per accesso tramite router.
    Rispondo alle tue domande:
    il mulo non è bendato
    il test delle porte TCP e UDP risulta positivo
    windows firewall è disattivato
    GRAZIE per l'aiuto.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Quindi la connessione di Emule è corretta e le porte sono correttamente aperte e il segnale è buono, altrimenti il mulo sarebbe bendato e il test delle porte fallirebbe.

    Intanto sarebbe assolutamente opportuno che usassi un firewall.

    In secondo luogo il problema dovrebbe risiedere nel settaggio del router ; e qui aspetta che qualcuno possa consigliarti al meglio. Ma il problema è chiaramente della configurazione del router, secondo me (dhcp, ID fisso...).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •