Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scaricare più file mostrando ai server differenti ip?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    20

    Scaricare più file mostrando ai server differenti ip?

    Premetto che ho postato qui in quanto mi è sembrata la sezione più adatta, anche se il mio problema non è molto pertinente ai programmi di file sharing. Se qualcuno riterrà opportuno spostarlo, ben venga...

    Dunque, da un po' di tempo uso servizi di archiviazione online come Megaupload e Rapidshare (quindi siti di file sharing, comunque...). Non lo faccio per tirchieria (a megaupload mi sono anche abbonato ) ,ma mi servirebbe un programmino che ad ogni download (magari anche non troppi contemporaneamente) associ un indirizzo ip diverso, in modo che il server dove è hostato il file non riconosca l'identità del mio computer, (ad esempio tramite una lista di server proxy...)

    Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì...
    Se qualcuno sa indicarmi un download manager con questa funzione o qualsiasi altra cosa che possa tornarmi utile... Grazie!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    mi accodo, ad ogni file che scarico un utente di MEGAUPLOAD può risalire al mio ip? tipo un tabulato con tutti i down e up?

    grazie
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    20
    No,no... guarda che se un utente uppa dei file poi non puo' vedere chi li scarica... Infatti li mette a disposizione di tutti, e se non vuole farlo li protegge con una password...
    MU credo possa farlo, ma non un utente qualunque...
    Ultima modifica di bonovox767; 03-03-2010 alle 22.27.19

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non quotare i post precedenti, che non ha senso, grazie

  5. #5
    Utente con garanzia
    ( a perdere )
    L'avatar di KillKenny
    Data Registrazione
    07-11-2006
    Località
    London
    Messaggi
    310
    salve

    recentemente, non per utilizzare MU o simili ho provato un programmino gratuito che ti connette automaticamente al migliore di 3 proxy server, ammetto che non è molto trasparente, ma sono sicuro al 90% che sia malware-free; si chiama ultrasurf ed è scaricabile gratuitamente nel sito UltraSurf

    Un download manager che a detta di altri possa aiutarti non poco è jdownloader, free anche questo (open source).

    Buona fortuna
    Work in progress

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    20
    Grazie della segnalazione, KillKenny, ora lo provo, poi ti saprò dire...
    Sì JDownloader lo uso anch'io, e lo trovo un programmino utilissimo, ma non per lo scopo che ho in menteio... Infatti c'è la possibilità di riconnettersi (ma, almeno con il mio computer, ci mette ogni volta 5 minuti, e se devo aspettare per ogni file tutto quel tempo ci metto troppo. Mi farebbe comodo come ho già detto (anche se per quanto ne capisco sarebbe un programma piuttosto complesso) qualcosa che mostri ad ogni download un ip diverso.
    Comunque visto che non mi intendo moltissimo di queste cose, mi dovresti spiegare cosa intendi per "trasparente" e per "malware-free". Intendi un software dannoso, tipo virus?
    Comunque grazue ancora

  7. #7
    Utente con garanzia
    ( a perdere )
    L'avatar di KillKenny
    Data Registrazione
    07-11-2006
    Località
    London
    Messaggi
    310
    trasparenza: il software non mostra in dettaglio a quale proxy si connette, non si sa l'ip, la locazione ed altri dettagli rilevanti.

    Malware-free: l'ho scansionato con nod32 (latest) ma non ha trovato nulla, però devo dire che da quando lo uso, ho avuto un decadimento prestazionale in seguito a crash sempre più frequenti del browser, pur mantenendo la stessa versione di chrome, sia che ultrasurf sia attivo o meno.

    Se riesci a trovare un software alternativo e magari più affidabile in termini di sicurezza, una segnalazione sarebbe accolta a braccia aperte.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    20-03-2009
    Messaggi
    20
    Ho capito, grazie... Comuqnue su un altro forum mi è stato segnalato FreeRapid, se ne hai voglia provalo... Dovrebbe funzionare appunto con una lista di server proxy, ma io non sono ancora riuscito a farlo andare... Se cerrchi un attimo su internet dovresti trovarlo...

    EDIT: Allora io l'ho provato ma non riesco a fare niente... Come dovrebbe funzionare scusa?
    Ultima modifica di roddik; 11-03-2010 alle 18.10.31

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •