Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ID alto ma velocità di download ugualmente bassa su eMule con Tele2/TeleTu

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-02-2010
    Messaggi
    34

    ID alto ma velocità di download ugualmente bassa su eMule con Tele2/TeleTu

    Ciao ragazzi,
    da un po' di tempo uso emule come programma di file sharing; ho seguito tutte le impostazioni per la configurazione del programma, del router, l'apertura delle porte ecc..., ed ho controllato anche le info messe a dispo già sul forum.
    Però, nonostante le porte siano aperte e l'ID sia alto, la velocità di download, specie durante il giorno, è molto bassa. Si alza solo durante la notte.
    Come posso fare?

    grazie
    Tizi

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    praticamente niente, è dipeso dal numero utenti sulla rete adsl e dal numero di user in sharing che di giorno è notoriamente più numeroso e non per ultimo dai crediti che hai
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    25-06-2010
    Messaggi
    11
    Qual'è il tuo gestore telefonico?
    Scommetto tele2

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    18-02-2010
    Messaggi
    34
    si Teledue. In effetti prima con alice era molto più veloce...
    Comunque solo se sono collegata da un po' di giorni allora la velocità aumenta, ma sempre bassa durante il giorno. E il punto è che il mulo si prende tutta la banda disponibile, anche se il download è scarso! sigh!

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da timanei Visualizza Messaggio
    Come posso fare?
    Non puoi fare niente con Tele2 o altri provider simili. Quelli che oggi ti consentono di scaricare in modo agevole sono soltanto Telecom, abbastanza bene 24 su 24 e Fastweb, benissimo sempre.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    18-02-2010
    Messaggi
    34
    caspita! e io che le ho provate tutte! Mi sa che dovrò cambiare gestore!
    Grazie del supporto tecnico amici!

    buon week end!
    Tizi

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    25-06-2010
    Messaggi
    11
    Nel caso specifico, tele2 applica una policy molto rigorosa per quanto riguarda il P2P.
    Questa consiste nel limitare la banda nelle ore di maggior afflusso di utenza limitandone il download.
    Purtroppo non c'è niente da fare al riguardo.
    Posso solo dirti che l'unico gestore che ti permette di avere un buon download è telecom, anche se fastweb in certe zone non è male.
    So che molti criticano telecom per gli eccessivi costi, ma se è il gestore più caro un motivo ci sarà.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    18-02-2010
    Messaggi
    34
    adesso ho cambiato i dns primario e secondario con quelli free di google. Potrebbe esserci un miglioramento facendo in questo modo?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    25-06-2010
    Messaggi
    11
    No.
    Puoi apportare tutte le modifiche che vuoi ma il risultato è lo stesso.
    La policy di cui ti ho parlato viene gestita dal gestore tramite i loro terminali.
    Se controlli le clausole del tuo contratto dovrebbero esserci alcune righe al riguardo anche se sono poco comprensibili a chi non è del campo.
    Io lavoro nel campo delle telecomunicazioni è sono abbastanza informato al riguardo.
    Inoltre posso dirti a quanto ammonta la tua banda nelle cosidette "ore del download".
    640kb/s download
    120Kb/s upload
    Ammontano a questi valori all'incirca

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    25-06-2010
    Messaggi
    11
    Se giri in rete cmq le trovi queste informazioni.
    Vuoi un esempio?
    eccolo:
    Per un miglior utilizzo della banda larga (ADSL)

    TeleTu applica una policy per l'utilizzo della banda larga ADSL per migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti. (Cioè bloccano il p2p)

    In Internet sono molto diffuse le applicazioni P2P per la condivisione di file che consentono di trasmettere/ricevere file di grandi dimensioni. Questa attività utilizza molta banda ADSL e può ridurre notevolmente la velocità dei Clienti che usano Internet per le normali attività di navigazione e posta elettronica durante le ore di punta.

    La policy di TeleTu privilegia negli orari di punta il traffico derivante dalla normale navigazione e dalla posta elettronica rispetto al traffico generato da software P2P o di condivisione di file. Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario TeleTu non attiva alcuna policy.
    Ultima modifica di bonovox767; 28-06-2010 alle 23.51.46

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    18-02-2010
    Messaggi
    34
    grazie a tutti voi che avete risposto. In effetti anche cambiando il dns la situazione non è cambiata, e credo che utilizzando teledue non cambierebbe in ogni caso.
    Però se anche teletu utilizza questa policy, probabilmente, con qualunque provider ci sarebbe qualche inghippo.

    Grazie ancora a tutti voi.

    Tizi

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da timanei Visualizza Messaggio
    .... probabilmente, con qualunque provider ci sarebbe qualche inghippo.
    Non è esattamente come scrivi, e basta rileggere i post per rendersene conto.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    ciao, ho un problemino.. lphant e emule non si connettono più..
    sembrava un problema di porte, ma ho controllato.
    finora mai avuto problemi.. non capisco.
    alla storia della policy di teletu non ci credo perchè ho
    cambiato operatore già da 8 mesi.
    ho l'adsl di teletu con il router pirelli DRG A124G configurato come da guida lphant.. credo bene perchè ripeto finora mai un problema.
    ho controllato le porte e sono aperte e inserite giuste.
    ho perfino spento il firewall di win 7

    ma niente..

    se qualcuno ha qualche idea..


    __________________
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Prova a configurare il router come indicato ai link sottostanti:

    Configurazione Router Pirelli DRG-A124G per lphant - PortForward.com

    Configurazione Router Pirelli DRG-A124G per eMule - PortForward.com

    Poi vale sempre la regola degli IP fissi o Dinamici, che trovi spiegata nella Guida per eMule presente in evidenza in questa sezione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •