Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Priorità di connessioni rete lan

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455

    Priorità di connessioni rete lan

    Salve a tutti!

    Vi chiedo delle dritte su un nmio quesito.
    Ho una rete lan dietro ad un router d-link con 2 pc, uno mio l'altro usato da mia sorella.
    Quello che vorrei risolvere e che molto spesso il mio pc satura la banda spesso perché ho file in download e l'altro pc non riesce a navigare in tempi decenti.
    Ora praticamente ogni volta accade spengo il emule per permettere la navigazione o ne riduco la velocità.
    Però come posso impostare automaticamente il 2 pc ad avere priorità di navigazione quindi di banda maggiore dell'altro?
    Comunque mia sorella lo usa poco e per di più solo per navigare in internet quindi non mi creerebbe grossi rallentamenti ma solo uan riduzione della velocità di download.
    Le mie ipotesi sono due, o setto tutto in modo che il PC abbia maggiore priorità, con qualsiasi connessione, rispetto al mio pc.
    Oppure imposto il tutto in modo che i pacchetti di navigazione (porta 80) abbiamo maggiore priorità rispetto alle porte e pacchetti di file sharing.
    Ma come??
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    linea adsl? se non ricordo male al mulo puoi indicare quanta banda può prendersi....

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-12-2006
    Località
    Dintorni Reggio Emilia...
    Messaggi
    455
    Si adsl e si al mulo si può applicare un limite di banda, ma volevo far qualcosa di più specifico.
    Cioè attraverso il router o in altro modo dare priorità al pc altrui oppure ai pacchetti su porte diverse di quelle del p2p.
    Windows 7 Ultimate x64 Intel core 2 Duo E6550 2,33 Ghz 2 GB ram ddr2
    Asrock G31M-S Ati Randeon X700 series Hd 500 Gb segate SATA + Hd 500 Gb SATA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •