Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Configurazione NAS e VPN tra Alice e Fastweb

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Messaggi
    6

    Configurazione NAS e VPN tra Alice e Fastweb

    Per prima cosa sono un utente nuovo e quindi volevo salutare e ringraziare tutti quelli che con questi forum danno un importante aiuto a tutta la comunità.
    Piano piano sto imparando tutto!!
    Possiedo un infarinatura scarsa di Vpn ftp e tutte quelle storie li...
    Ora vi spiego il mio problema:
    ho acquistato un nas "dual bay giga nas" come queso http://www.e-newtech.it/product/1069...0GB-x-2%29.asp (credo sia questo, solo che il mio ha 3 tb di memoria).
    Ho una connessione alice adsl e un router netgear DG834G con vpn integrato a quanto ho visto.. ma nn lo so usare ne settare.. sono riuscito a collegarlo al mio so win 7 ma ora ho il problema di condividerlo e potervi accedere da remoto. come faccio ad accedere da remoto con alice? e.. la mia fidanzata (che tra l'altro ho comprato il nas piu per lei che per me) ha fastweb in casa quindi con ip privato a quanto ho capito... dovrei impostare una rete vpn da cui lei possa accedere ma nn so come fare.. ne so come fare da casa sua a configurarlo perche possa fare cio. poi il mio nas ha il protocollo ftp e puo gestire gli accessi ognuno con user e password ma in lan o in wan? non ci sto capendo molto perche uno mi dice una cosa uno un altra e fai un host e fai questo e fai quello... mi potete dire con una descrizione (chiedo scusa, non so se esagero ma è il primo forum a cui mi iscrivo) passo passo piu o meno quello che devo fare? è qualche giorno che ci picchio... Poi imparo veloce, capito il meccanismo camminero con le mie gambe senza scocciare... vi chiedo scusa del disturbo e ringrazio moltissimo!!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    sezione e titolo sbagliati... visto che è il primo correggo (trattandosi di nas quindi di files sharing )

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Messaggi
    6
    chiedo scusa, mi devo impratichire!!! grazie della pazienza

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Messaggi
    6
    ok, mi sono aggiustato.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    in che senso? hai trovato la soluzione?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •