Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [eMule] file in completamento bloccato da 24h

  1. #1
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128

    [eMule] file in completamento bloccato da 24h

    Salve, ho fatto la ricerca e trovata una discussione sull'argomento ma all'utente Fatality il problema si è risolto da solo, quindi apro questa.
    Ho questo file "in completamento" bloccato ormai da più di 24h e non c'è modo di sbloccarlo o fermarlo o cancellarlo, cosa posso fare?
    Versione 0.50a. Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Che vuol dire che non c'e' modo di cancellarlo ?... se esci da Emule e vai nella cartella dove scarichi i file temporanei di Emule ,dipende da cosa hai settato come percorso (normalmente vai in emule\opzioni\cartelle e sulla destra controlla file temporanei) e dovresti eliminare il file senza problemi.

    Circa il fatto poi che un file è inchiodato da 24 ore ... non è che spieghi molto. Un file puo' restare li anche un paio di anni, se le fonti che ne possedevano la parte mancante non si collegano.

    E' una cosa del tutto normale.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    [QUOTE=il pazzo;1135167]..... e dovresti eliminare il file senza problemi.

    Giusto, avendo per prima cosa provato col tasto destro e constatato che le voci non erano attivabili, da co.....ne destro quale sono, non ho pensato alla cartella Temp....chiedo venia.

    Circa il fatto poi che un file è inchiodato da 24 ore ... non è che spieghi molto.

    Vero anche questo, da co.....ne sinistro (...così la coppia è completa!), ho mancato di dire che la colonna "Fonti" riporta: 31/50 (1), quindi una era attiva e così è rimasto.
    Comunque, non mi era mai capitato un blocco in fase di completamento, perciò ho pensato ad una qualche anomalia di funzionamento.
    Che faccio: aspetto o cancello e riscarico?

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se cancelli dovrai ricostruirti il file daccapo,e puoi impiegarci un tempo variabile in funzione sia delle fonti (teoriche) sia di quali fonti sono poi collegate.

    Se è un file bello grandicello o di difficile reperimento, personalmente lascerei tutto com'e', senza cancellare niente, e quando lo completa ... lo completa.

    Ovvio che se devi lasciare il mulo acceso tutta la notte soltanto per completare quel file, e magari l'unico che ce l'ha ha pure una connessione a moviola....io lo spegnerei.

    E alla prossima ripartenza del mulo ricontrollerei come stanno le cose.

    Ma non lo eliminerei.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    Seguirò il tuo consiglio perchè nelle ricerche c'è solo quello, con 17 fonti ma ha sempre scaricato solo da una (circa 600MB in 2 settimane).
    Un Teragrazie per l'aiuto e la pazienza.
    Cheerio!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    Eureka!
    Ho avuto un paio di flash istintivi, intendo senza cognizione di causa:
    1- ho riavviato il mulo.... senza risultato...
    2- ho aggiornato la lista dei server....et voilà, non appena si è collegato è comparso il file completato!
    Non so come e perchè ma credo che possano essere due prove fattibili in casi simili, tanto non si smanetta niente.... o no?!

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Beh.... aggiornare periodicamente i server di Emule da siti attendibili è la PRIMA REGOLA quando si usa il mulo, sempre che si intenda usare i server.

    Oggi nessuno piu' usa i server proprio per il motivo che hai riscontrato tu, e cioè che spesso si tratta di server inaffidabili che oggi ci sono e domani no.

    La soluzione, per evitare questi problemi, è semplicemente quella di usare SOLO IL KAD.

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Fin dagli albori del P2P ... ossia dal primo client, GNUTELLA ... il problema di fondo per un reale P2P sono stati i server ... ed è per questo che appunto con GNUTELLA si è utilizzata la strada che è poi quella di KAD ... non quindio che eMule abbia inventato nulla ... solo FINALMENTE ha capito come ci si deve muovere.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Beh.... aggiornare periodicamente i server di Emule da siti attendibili è la PRIMA REGOLA ....
    Si certo, infatti è un'operazione che faccio quasi ogni giorno e tutte le volte che spariscono tutti o in parte dalla lista (abbastanza spesso!). Solo che, in questo caso, l'aggiornamento l'avevo già fatto e, soprattutto, non credevo/sapevo che questo poteva essere causa del problema in oggetto...

    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    La soluzione, per evitare questi problemi, è semplicemente quella di usare SOLO IL KAD.
    Ok, quindi per fare ciò, dato che il kad già era in uso, ho disconnesso i server dalla relativa pagina, devo anche cancellare la lista di quelli presenti?
    Poi nella guida ho letto che in Opzioni-Generale la casellina Cattura link ed2k deve essere grigia e quindi l'ho cliccata, il file nodes.dat ovviamente c'è già.
    In Opzioni scheda WebServer non c'è la spunta su "attivo", devo fare altro?
    Ultima modifica di crumb; 21-11-2010 alle 21.05.20 Motivo: correzione layout

  10. #10

  11. #11
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    Si, ho letto la guida di Bonovox ed ho corretto la configurazione secondo la guida emule.
    Solo che, dopo le operazioni effettuate come da post precedente, e dopo un riavvio in seguito ad un aggiornamento, riaperto il mulo si è collegato di nuovo ai server!....non è che, per usare solo il kad, devo disconnettere ogni volta i server (?!), sarebbe una rottura infinita!....

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Basta togliere il flag a ed2k nella scheda connessioni

    Allegato 47826

    e cancellare il flag che scarica automaticamente la lista server.

    Allegato 47827

  13. #13
    Senior Member L'avatar di crumb
    Data Registrazione
    19-05-2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    128
    Ah, ecco era questo il colpevole!
    La seconda era già cancellata.
    Una vagonata di grazie per le dritte!
    Ciao
    Pietro

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •