Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Configurare router Belkin per Emule

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259

    Configurare router Belkin per Emule

    Ho l'Id basso e quindi sono entrato nelle configurazione ndel mio modem router Belkin e qui sono nati problemi e dubbi:
    per primo ho spuntato enable dalla porta Tcp, ma qui non ho capito se devo mettere la porta che leggo nella finestra di configurazione di emule in questo caso per me è la 8818 e nella porta Udp la 40125. Nella finestra Add mi si aprono una fila di programmi (Age of Empire ecc.) ma non trovo Emule, quindi non riesco a salvare le inmporstazioni delle porte.
    In ITALIANO qualcuno mi sa dire come fare?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se tu avessi notato che in questa sezione c'è in bella evidenza una guida chiamata:
    Guida eMule: Configurazione ed apertura porte Router/Firewall

    ...avresti notato che al suo interno c'è un link:
    PortForward.com - Port Forwarding Guides Listed by Manufacturer and Model

    ...dove scegliere Marca e modello del proprio router, quindi l'applicazione (in questo caso eMule) per poter configurare il proprio router..

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259
    Per leggere l'ho letto, ma se ho messo il messaggio è proprio perchè non ci ho capito nulla.
    Il mio Belkin è F5D9631 - 4V1 che nella lista non ho trovato.
    Sinceramente nel collegarmi ad un modem che possa essere simile al mio confrontando la sigla devo dire la verità non ci ho capito un gran che.
    Non sono proprio un esperto in queste manovre e non vorrei fare stupidate quindi mi ero affidato a questo forum con una richiesta specifica.
    Ringrazio chiunque abbia la pazienza e la cortesia di seguirmi passo passo.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ok, ma si presume che avrà una schermata simile ad uno dei seguenti modelli presenti nella lista:

    --> F5D9630-4 <--

    --> F5D9630-4v2 <--

    --> F5D9630-4v3 <--


    Il tuo è questo sottostante?


    Apri i links per i 3 modelli, e guarda quale assomiglia più all'interfaccia del tuo router, poichè i modelli sono molto simili e la configurazione dovrebbe essere praticamente identica.

    Ti ho messo direttamente i links per la configurazione per eMule modello per modello

    Ultima modifica di bonovox767; 20-01-2011 alle 21.17.59

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259
    Grazie bonovox troppo gentile, ma vorrei abusare della tua cortesia per sottoporti questi problemi che sono sorti durante la configurazione.
    Il Belkin la cui configurazione è uguale alla mia è il modello F5D9630-4V3.
    Nella casella dove dovrei mettere Name 1 e Name 2 devo scrivere Emule?
    Il mio IP è 192.168.2.1, ma se metto 1 non salva le variazioni a meno cghe non metta 2.
    Fatto questo comunque l'ID di Emule rimane basso e quindi non so più cosa fare.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-01-2006
    Messaggi
    259
    Ah dimenticavo, naturalmente metto nella seconda porta UDP e nel mio Zone Alarm le porte di Emule sono tutte spuntate in verde.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da varavera Visualizza Messaggio
    Nella casella dove dovrei mettere Name 1 e Name 2 devo scrivere Emule?
    Puoi chiamarlo anche SWZone 1 e SWZone 2, non ha alcuna importanza per l'apertura delle porte.
    Serve a te per sapere a che programma quella regola apre le porte.
    Quindi chiama la prima eMule 1 e la seconda eMule 2

    Citazione Originariamente Scritto da varavera Visualizza Messaggio
    Il mio IP è 192.168.2.1, ma se metto 1 non salva le variazioni a meno cghe non metta 2.
    Ovvio, perchè 192.168.1.1 è l'indirizzo del router.
    Tu devi mettere quello del tuo Pc.

    Perciò per aprire le porte nel router, se hai più di un Pc in rete, devi dare un IP fisso al tuo Pc, ma questo dovresti già saperlo se come dici hai letto la guida per eMule che ho in firma, dove è spiegato perchè si deve disattivare il DHCP ed assegnare un IP ad ogni Pc...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •