Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: id alto ma udp con firewall

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2010
    Messaggi
    31

    id alto ma udp con firewall

    ciao a tutti!son consapevole che sono l'ennesimo che pone un simile quesito, ma le ho provate veramente(quasi)tutte!

    Uso vodafone adsl ho impostato le regole del firewall con le solite porte tcp e udp(4662-4772)correttamente,ho messo emule nelle eccezioni del firewall di xp,ho disabilitato il firewall di nod32 ma continuo ad avere emule con

    Kad rete

    Stato:connesso
    Udp:firewalled

    grazie ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Beh...... magari le porte giuste sarebbero 4662 e 4672.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2010
    Messaggi
    31

    ok!avevo solo sbagliato a scrivere....comunque ho provato a disinstallare nod32 e ora sembra che funzioni ma uso solo il firewall di xp.mi devo fidare?grazie ciao

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Si.

    Per NOD32 basta seguire questa guida:
    http://www.emule.it/guida_emule/conf...security_4.asp

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Penso che con Emule sia buona cosa usare un firewall, ok, ma anche un antivirus. Quindi personalmente non mi ifderei mai di collegare il pc alla rete senza antivirus e firewall attivati.

    Che po l'antivirus, come nel caso di NOD32 abbia bisogno di un suo settaggio particolare, va bene. Ma bisognerebbe, a mio avviso, SEMPRE avere l'antivirus attivo quando si è connessi alla rete e, a maggior ragione, a Emule.

    Ovviamente imho.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Pasquale, io non ho detto di disattivare il firewall, ma che quello di Xp è già meglio di nulla.

    Antivirus e firewall devono essere sempre attivi, ci mancherebbe

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    L'antivirus NOD32 non blocca alcuna porta di eMule

    Il firewall è presente in Eset Smart Security, ma l'utente parla di antivirus NOD32.

    @bonovox ha correttamente postato la guida appunto per ESS

    Io penso che il problema dipenda dal port forwarding della vodafone station .... prova a vedere qui:

    Emule.it - Guida Emule

    ps: ovviamente le considerazioni di @il pazzo e @bonovox in merito all'antivirus sono da sposarsi senza tema

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    @Bono

    giusto per chiarire, il nostro amico scrive :

    comunque ho provato a disinstallare nod32 e ora sembra che funzioni ma uso solo il firewall di xp.mi devo fidare?grazie ciao

    a cui tu hai risposto di si, aggiungendo correttamente le specifiche di configurazione di Nod32 ; il che potrebbe far pensare (magari solo a me o a qualche altro ....) che il semplice uso di un firewall, con antivirus DISATTIVATO, possa essere sufficiente per garantire una buona sicurezza in navigazione.

    Mi premeva chiarire che l'uso del firewall è impostante (non ho detto che tu consigli di disattivarlo ) ma non è consigliabile usare un firewall disgunto da un buon antivirus, come invece si evincerebbe da quanto scrive il nostro amico.

    In aggiunta, e sempre in risposta alla domanda del nostro gentile interlocutore, va detto che usando SOLO un firewall e scaricando qualche file da Emule viene meno un'altra premessa a mio avviso fondamentale, e spesso disattesa, per la sicurezza del pc che è quella di fare una scansione SEMPRE E COMUNQUE su qualsiasi cosa scaricata dalla rete prima di lanciarla o scompattarla.

    E senza un antivirus attivo sul pc è impossibile.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai fatto bene a precisare Pasquale.
    Davo per scontato che avesse messo un altro Antivirus al posto di Nod32

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2010
    Messaggi
    31
    ciao a tutti!innanzitutto grazie per l'interessamanto e le possibili situazioni.mi scuso per l'inesattezza perchè usavo eset smart security 4 con il suo firewall che mi precludeva(lentezza da un link all'altro per poi dirmi impossibile connettersi al server)la possibilità di navigare, quindi ero OBBLIGATO a disattivare il suo firewall e tutto era ok!
    Come posso configurare il firewall di smart security 4 per poter navigare?il firewall di xp va disattivato o va in conflitto?ciao e grazie ancora!

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ti è già stata indicat la guida ba @bono ... ma li leggi i post ?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2010
    Messaggi
    31
    i post li leggo,grazie comunque....cercherò di trovare una soluzione rileggendoli.ciao

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    NOn è questione di cercare di trovare una soluzione, ma di leggere le soluzioni date

    Al post n°4 c'è la guida per Eset ss

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •