Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Router TP-Link TD-8840: ID Basso con eMule

  1. #16
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ciao...da ciò che scrivi per me ci sono gli indirizzi dei server errati...però nel tuo post non sei molto chiaro (oppure sono io che non capisco)...per prima cosa devi recuperare gli indirizzi dei server relativi al tuo gestore (li trovi tranquillamente facendo una ricerca in rete semplicemente digitando "server dns seguito dal nome del tuo operatore)...fatto ciò li devi inserire nel percorso che ti ho già spiegato nel mio post precedente...ma hai già provato con l'opzione "ottieni automaticamennte un indirizzo IP" in risorse di rete? se poi utilizzi un router (come mi sembra di aver capito) e visto che parli di eMule sarebbe utile sapere la marca e il modello del tuo router perchè per far funzionare correttamente eMule devi entrare nelle impostazioni del router e settarlo in modo adeguato...

  2. #17
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    27
    ho provato a fare come detto nella guida ma il problema persiste.
    sono andato su google e ho ricercato server dsn alice e ho trovato come risultati dsn per opends 208.67.222.222 e 208.67.220.220
    ho provato a impostarli ma niente.
    forse sbaglio qualcosa?
    comunque ho un router tp-link td 8840 collegato a ethernet e alice adsl 7 mega come gestore..
    settare il router con i nuovi parametri è impossibile perché appena chiudo la schermata di gestione connessioni dopo aver inserito i nuovi parametri la connessione cade.
    scegliendo ottieni automaticamente un indirizzo ip la connessione va tranquillamente, ma emule mi da id basso.

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Se non disabiliti il DHCP sul router e non imposti gli IP fissi per ogni Pc su Router e Pc singolo, il problema ce l'avrai sempre...

    Cambiare ipv4 preferenziale

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    27
    ho disabilitato il dhcp e impostato ip fisso, ma mi da sempre rete non identificata..
    non è che sbaglio parametri?
    ho usato l'esempio del forum postatomi e li ho adattati al mio caso, quindi:

    indirizzo ip: 192.168.1.22
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway predefinito: 192.168.1.1
    server dsn: 192.168.1.1
    server dsn alternativo: vuoto

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Sei certo che il gateway predefinito ( e quindi del server DNS) abbia l'IP del router, e che sia quello che hai scritto ?...

  7. #22
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ma scusa...forse non ci capiamo...se il tuo problema è che non funziona eMule devi necessariamente andare a settare l'apertura delle porte che utilizza eMule nel router...altrimenti avrai sempre id basso...
    Emule.it - Guida Emule
    e comunque come già ti ha postato @il pazzo hai qualcosa che non quadra negli indirizzi IP che hai scritto nel tuo ultimo post...

  8. #23
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    ma ho trovato anche questa tua discussione che mi pare sia praticamente la stessa...cambia solo il titolo...
    Router TP-Link TD-8840: ID Basso con eMule
    dicevi di avere risolto il problema ma ora lo riproponi quasi tale e quale...

  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Vero...Salvo, stiamo parlando sempre dello stesso router?

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da salvo&ilaria Visualizza Messaggio
    il mio ip iniziale era 192.168.1.100 però ho letto che si deve modificare l'ultima cifra perché è troppo alta mettendo un numero più basso possibile (o almeno cosi diceva la guida, quindi ho messo 2)
    poi il gateway ipv4 iniziale era 192.168.1.1 , mentre server dsn ipv4 era 192.168.1.1 (questi parametri non li ho cambiati)
    inizialmente, dato che il mio scopo era l'id alto di emule, fino al riavvio del pc non ho avuto problemi ed emule scaricava alla grande, ma poi mi ha dato problema di rete non identificata e mi ha ripristinato i valori con ip dinamico. comunque se digito cmd in esegui mi esce questo:
    indirizzo ipv4...192.168.1.100 (preferenziale)
    subnet mask...255.255.255.0
    gateway predefinito...192.168.1.2
    server dhcp...192.168.1.2
    server dsn...192.168.1.2

    quindi cosa fare?
    Forse hai commesso qualche errore di digitazione o forse qualcosa non quadra.
    Puoi benissimo usare gli ip in questo modo:

    indirizzo ipv4...192.168.1.2-3-4-5-6-7-20-21-50 (quello che vuoi)
    subnet mask...255.255.255.0
    gateway predefinito...192.168.1.2 errato: quello esatto è 192.168.1.1 (ip del router)
    server dhcp...192.168.1.2 -- inutile
    server dsn...192.168.1.2 errato: quello esatto è 192.168.1.1 (sempre quello del route) e a differenza di quello che dice qualcuno, può benissimo stare quello senza bisogno di scomodare i dns dei gestori (utili ma non sempre indispensabili).
    Personalmente faccio così da almeno 10 anni e funzionano dappertutto.
    Devi solo controllare bene le impostazioni di w7 che è un pò curioso e capriccioso dalla nascita.

    Dimenticavo. Spegni e riaccendi.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  11. #26
    Senior Member L'avatar di sailorman59
    Data Registrazione
    28-07-2002
    Località
    xx
    Messaggi
    306
    che Router usi nome marca modello produttore? e chi è il tuo Provider?
    Acer Extensa 5620 oppure al tavolo Pentium4 a 1500Mhz Xp Proffesional, oppure antiquriato Pentium 3 730Mhz Windows 98se.

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    27
    si, l'altra discussione era sempre la mia. il problema era risolto, ma al riavvio del pc emule mi ha dato di nuovo idbasso e rete non identificata. il problema è che non riesco ad impostare ip statico perchè a qualsiasi valore di ipv4 che inserisco mi da sempre rete non identificata, mentre invece ripristinandolo ad id dinamico riprende a funzionare.

  13. #28
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    I valori impostati e che hai descritto sono errati. Polosud ti ha ragguagliato, ma tu non rispondi. Se lo ritieni opportuni dacci qualche risposta, se no parliamo fra sordi.

  14. #29
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    I valori impostati e che hai descritto sono errati. Polosud ti ha ragguagliato, ma tu non rispondi. Se lo ritieni opportuni dacci qualche risposta, se no parliamo fra sordi.
    Mi sono accorto che risponde su due thread differenti e che comunque non ho ben capito se ha risolto oppure no. Visto che l'ultimo messaggio è di ieri sera, penso che sia ancora alle prese con W7 (detto tra noi, preferisco ancora XP se non altro per la semplicità delle operazioni e la poca invadenza).
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  15. #30
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da salvo&ilaria Visualizza Messaggio
    si, l'altra discussione era sempre la mia. il problema era risolto, ma al riavvio del pc emule mi ha dato di nuovo idbasso .
    In poche parole è lo stesso problema.
    NON si apre una nuova discussione ogni volta che il problema si ripresenta.

    DISCUSSIONI UNITE.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •