Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Emule si apre, connetto kad ed eD2k ma mi blocca il pc

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123

    Emule si apre, connetto kad ed eD2k ma mi blocca il pc

    SO Xp pro, SP2, 4Gb ram. Non so se qualcuno se ne è accorto ma da almeno 10 giorni il pc si pianta, sia con kad o globale.La configurazione è sempre stata ottimale, perchè ho configurato anche il router per le porte di emule, ed è sempre andato come un treno. Scandito con due antivirus: kaspersky, poi disinstallato ed installato G Data InternetSecurity 2012.... nessun malware. Cancellato e ricaricato i server in modalità diverse, manuale, e server met, niente, sempre uguale . Ho la senzazione che sia un problema dei server ma non riesco ad immaginarmi che cosa. Qualcuno ha notizie in merito?Grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da aladoro Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno se ne è accorto ma da almeno 10 giorni il pc si pianta, sia con kad o globale.
    Io che il tuo Pc si piantasse da 10 giorni, non me ne ero accorto...
    Qualcuno nel forum se ne era accorto, per caso?

    Scherzi a parte, sei sicuro di non avere IP dinamico, e che per questo magari tu abbia problemi?
    Leggi la guida per eMule che ho in firma, sull'uso degli IP fissi.

    L'ID è alto?

    PS: Ti consiglio anche di passare al SP3. Migliorava anche alcune cosucce della connessione.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Da 10 giorni si pianta ma solo se carico il mulo, altrimenti va bene.Non ho IP dinamico. L'ID è sempre stato alto perchè modestamente l'ho configurato bene. Per la guida, ti ringrazio ma non penso che possa darmi qualche indicazione sul perchè mi si pianta dato che è un fatto personale, quando invece è sempre stato veloce, ID alto e tutte quelle cosine che indicano che sta andando alla grande. Infatti è per questo che ho postato perchè non capisco che cavolo può essere successo. Magari qualcuno aveva notizie fresche , magari su problemi ai server, boh non so. Ripeto, se non carico il mulo il pc va benissimo, non riesco proprio a capire. Forse ci sono dei problemi che non sono ancora stati trovati o divulgati. Sono basito perchè non so che funghi prendere. Con queste premesse mi pare che non ci dovrebbe essere nessun dubbio che la colpevole è la rete o la connessione, ma perchè? Sono connesso anche quando la rete non la sto usando, ne il browswer, ne programmi che usano la rete, ed il pc va bene, non rallenta ne si pianta. Solo se carico emule, e non riesco a capire il collegamento tra le due cose. Trovo la cosa curiosa, se così si può conciliare con la rabbia
    Ultima modifica di aladoro; 04-11-2011 alle 10.09.32

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ti ho consigliato di passare al SP3, e te lo suggerisco nuovamente...poi vedi tu..
    La versione di eMule immagino sia l'ultima ufficiale disponibile...che non venga fuori poi che hai una di quelle modificate...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Ho la 0.49 e mi va ed è sempre andata bene, faccio male? In attesa della tua risposta scarico la 0.50 e ti saprò dire, per ora grazie

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Beh, l'aggiornamento alla 0.50 ci sta...

    Segui la guida per l'aggiornamento che ti metto qui sotto, per non perdere download in corso, crediti, identità nel network, etc...

    -> Emule.it - Guida all'aggiornamento di Emule <-

    Ancora una volta ti chiedo però se c'è un motivo per cui non vuoi aggiornare XP al SP3?

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    "Segui la guida per l'aggiornamento che ti metto qui sotto, per non perdere download in corso, crediti, identità nel network, etc..."

    guarda che non ho mai perso download in corso, crediti, ecc. Come ti dicevo, è sempre andato bene, ID alto, crediti ecc, tutto ok


    "Ancora una volta ti chiedo però se c'è un motivo per cui non vuoi aggiornare XP al SP3?"

    Ti spiego con un esempio. Tu sai che quando esce dalla fabbrica qualunque manufatto nuovo: auto, moto, ecc, possono nascere sempre problemi, infatti chi è più accorto, prima guarda i risultati e poi se mai acquista anche lui. Col SP3 per me è la stessa cosa, avevo letto su alcuni form o blog che il SP3 faceva più danni che migliorie. Tu dirai che ormai ne è passato del tempo per vedere i risultati, tuttavia io non sono mai alla ricerca di "migliorie" se già così il mio pc mi va bene. Quando fino a pochi giorni fa il mulo andava che era una meraviglia, non avevo il SP3, perchè dovrei installarlo adesso? Non è una critica a quanto mi dici, è solo un mio punto di vista. Certo che se mi dai una ragione valida sull'attinenza del mulo che improvvisamente va male, per cui usare il SP3, ben venga, ti ringrazio. A proposito, installato la v 0.50. Nessun miglioramento, si pianta sempre. Così, a naso, penso che non sia di facile soluzione, perchè non c'è nessuna ragione apparente che non vada da un giorno all'altro se non è stato modificato niente.
    Ultima modifica di aladoro; 04-11-2011 alle 21.58.48

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    Ho seguito il tuo consiglio, mi sono lasciato convincere, ho installato l'SP3. Mi pare, ma non ne sono ancora convinto, che forse va un pò meglio, ma per adesso sono in "beta"

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Bene...speriamo sia così

    Prova comunque a lavorare solo con la Kad....

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    08-10-2011
    Messaggi
    123
    si si, lo sto facendo, grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •