Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Megaupload e Rapidshare non si scarica,ma che succede?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2012
    Messaggi
    13

    Megaupload e Rapidshare non si scarica,ma che succede?

    Buongiorno a tutti! Sono un frequentatore di siti quali megaupload e rapidshare,ma,da un po' di tempo succede qualcosa,almeno credo! Cioe' non si scarica quasi piu' niente! Difficolta' enormi su questi due siti! Mentre non sussistono sugli altri! E' pura coincidenza? Io non credo mai alle coincidenze...a parte quelle ferroviarie! Se qualcuno puo' rispondermi grazie!

  2. #2

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2012
    Messaggi
    13
    A chi le avrebbe provocate le perdite? O parli di perdite che ha avuto Megaupload?
    Comunque ve ne sono decine e decine di siti come mega e rapid.
    Ooops scusa,non avevo notato che era linkabile! Ora leggo,grazie!
    Ultima modifica di bonovox767; 21-01-2012 alle 00.52.50

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    personalmente lo ritengo un provvedimento sacrosanto, questi siti che violano palesemente il copiright andavano fermati prima.....

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    sacrosanto per niente... mu metteva a disposizione un servizio, se poi l'utente lo usava nella maniera sbagliata che ci poteva fare se non quello che già faceva, ossia cancellare il materiale illegale che trovava... la chiusura poi non è stata causata dai contenuti dei file hostati ma da altre ragioni, come il riciclaggio
    Ultima modifica di Simone; 21-01-2012 alle 02.27.28
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2012
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da dubo Visualizza Messaggio
    personalmente lo ritengo un provvedimento sacrosanto, questi siti che violano palesemente il copiright andavano fermati prima.....
    Vorrei solo ricordarti a te ed a quelli che la pensano come te,che,la stragrande maggioranza che scarica films sicuramente gli fosse impedito di farlo non correrebbe certo a comprarli in DVD od al cinema!!! Chiaro? Quindi che danno avrebbero le majors? Per quanto riguarda la musica è la stessa identica cosa!! I download filesharing hanno solo dato un'opportunità in piu' a quelli che erano potenzialmente interessati ma che,se l'opportunita' non ci fosse stata non avrebbero certo speso danaro a comprare il materiale "legalmente"!

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Al di là di tutto ciò che si può dire, o pensare, del filesharing il fatto è uno e incontrovertibile: c'è una legge e che piaccia o meno bisogna rispettarla. Punto

    In quanto a Megaupload pur non essendo la maggioranza, ne sono consapevole, c'è chi ha usato il servizio come backup di video di famiglia e foto da poter condividere con parenti lontani, mooooolto lontani, e che hanno perso tutto. Questo si che è ingiusto.
    Avrebbero potuto far rimuovere tutto il materiale protetto, è stato fatto in diversi hosting.
    Se poi i motivi sono altri non lo so ma qualcosa ci deve essere se hanno chiesto 50 anni di prigione, mi sembrano un po' troppi per aver violato la legge sul copyright ma forse sbaglio.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    bel ragionamento , per estensione sarebbe come dire che mettere in galera una persona sperando
    che si ravveda è stupido ed è solo uno spreco di tempo e denaro pubblico , conviene sparargli, costa di
    meno

    se intendi che la maggior parte della produzione di musica/films è da scartare ti dò ragione ma generalizzare in quel modo mi pare molto stupido

    per frabi una pena così alta nel loro ordinamento si chiama danno punitivo ed ha lo scopo di reprimere , è come quando vie
    ne assegnata ad una multinazionale una multa di 300-500 milioni di dollari od oltre , lo scopo è evidenziare il reato e quindi
    reprimerlo

    ps se qualcuno non l'ha capito il mio commento è ironico
    Ultima modifica di Gatsu99; 22-01-2012 alle 12.22.40

  9. #9
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da anacoreta Visualizza Messaggio
    Vorrei solo ricordarti a te ed a quelli che la pensano come te.....
    non ho capito dove sta il problema: ho scritto chiaramente secondo me..... intanto questi paladini del tutto gratis, del sostanziale furto di materiale, facevano soldi a palate==> Megaupload: i reati contestati | Webnews ==> Megaupload, così hanno arrestato Kim Dotcom | Webnews e io che me li immaginavo rinchiusi nelle cantine con pop corn e coca cola

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2012
    Messaggi
    13
    Le leggi sul copyright dovrebbero farle valere solo su certe "opere"! La cultura DEVE essere fruibile a tutti e condivisa senza alcuna spesa aggiuntiva!!! Percio',tanto per esemplificare,in musica per quanto concerne la Classica ed il Jazz DEVE esserci la piena possibilità di download senza vincoli,fermo restando che cio' sia ad ESCLUSIVO uso PERSONALE! Cosi' anche per i film d'autore. Per tutto il resto,che fa' parte di mero intrattenimento,si facciano valere i diritti d'autore e quel che ne consegue. Ricordiamoci che poi quella sarebbe la maggioranza,quella che potrebbe compensare i diritti d'autore delle opere catalogate come culturali!! In assenza di cio' io non criminalizzo nè chi scarica nè i siti di filesharing!

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    Anacoreta sei un idealista !!!!

    le leggi del copyright purtroppo non le decidi tu ma le convenienze economiche
    il cosiddetto uso personale o Fair Use è un argomento dibattutto fino all'estremo e ti dirò di più
    in una recente sentenza Usa è stato sancito che tale diritto è un ECCEZZIONE dal punto di vista legale
    e vale SOLO se esplicitamente dichiarato dal/dai proprietari dei diritti , se non erro riguardava la causa
    nota come Mamma Jimmy mi sembra

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ogni Paese ha le sue leggi e visto che Internet non ha certo dogane bisogna comunque rispettarle.

    Penso che alcune opere, tipo i film ti molto tempo fa, sicuramente delle opere d'arte vere e proprie, pur volendole acquistare legalmente, sono introvabili e personalmente credo che non nuocerebbe a nessuno lasciarle "libere". Alcune sono riuscita a trovarle da ibs ma per altre fino ad ora ho sbattuto la testa contro un muro.
    Dubito fortemente che si arrivi ad una simile soluzione quindi.... pace!

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    @Anacoreta
    Quindi secondo il tuo ragionamento i produttori di musica, libri, cinema, dovrebbero devolvere la loro opera a titolo gratuito e vivere d'aria?

    Mi spiego meglio: tramite i siti tipo Megaupload vengono messi a disposizione film appena usciti al cinema, praticamente lo stesso giorno...album appena usciti sul mercato...libri freschi di stampa...

    E sempre secondo il tuo concetto, per cui la musica di cultura come il Jazz deve essere fruibile a tutti gratuitamente, un album di Marco Carta è giusto pagarlo perchè "musica commerciale", mentre un album Jazz di Tierney Sutton no?

    Anacoreta, che in tanti usino i siti come megaupload o programmi di file sharing è un dato di fatto, ma che sia giusto non pagare quello che altri realizzano per vendere è un'affermazione piuttosto curiosa...perchè dobbiamo essere onesti che su quei siti vengono proposti prodotti freschi di produzione...non prendiamoci in giro...

    Sarebbe interessante poter avere una lista di tutti i prodotti di cultura che hai scaricato da megaupload...

    Solo film di Fellini e album di Miles Davis?
    O basta che un film, anche recente, sia impegnato e per il tuo giudizio sia culturale, per legittimarne la pretesa di gratuità?
    Ultima modifica di bonovox767; 24-01-2012 alle 10.05.33 Motivo: Correzione refuso

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2012
    Messaggi
    13
    Ripeto chiaramente:la musica di Beethoven di Mahler di Debussy...e quella di M. Davis o Gato Barbieri deve essere fruibile e condivisa da quei pochi che la amano,senza spendere un euro! Per gli appassionati di quell'altra musica,cosiddetta "leggera" è giusto che paghino,poichè ascoltarla non è certo un arricchimento culturale nè spirituale. Io comunque da mega ho scaricato la minima parte di quel che posseggo. Senza la condivisione dei file sarei,musicalmente parlando,un emerito ignorante. Non sarei stato certo in grado di acquistare tutto il materiale che ho acquisito grazie a questa felice opportunita'!...e non me ne vergogno nel dirlo,cioe' che non avrei avuto la possibilità di conprarlo! Ora posso addirittura togliermi il "lusso" di comparare la stessa opera musicale,sia essa sinfonia od altro,diretta da diversi direttori d'orchestra o interpreti!! E quando mai avrei potuto comprare dei doppioni se non ci fosse stato il filesharing! O forse per voi tutto questo è appannaggio solo di chi ha la possibilità economica di poter comprarsi i cd a profusione? E' giusto pagare per visitare un museo,come è giusto pagare un cd,ma come il museo posso vederlo direttamente da casa col favoloso mezzo chiamato PC,entro all'Hermitage di Sankt Petersburg,come alla National Galleri,come al Louvre,come agli Uffizi di Firenze! E allora?Per caso devo acquistare un Rembrabdt?Lo stesso vale per la musica.Poi al museo ci vado anche di persona,come è stato per la National Gallery di Londra,ma se vi è la possibilità di visitarlo virtualmente perchè non farlo? Tra parentesi sarei pronto a scommettere almeno 100 euro che tu scarichi musichetta commerciale eh eh eh....dai confessa...
    Ultima modifica di frabi; 24-01-2012 alle 12.03.03 Motivo: RImosso quote inutile

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    anacoreta, sei pregato di NON quotare inutilmente, men che meno il post immediatamente prima del tuo al quale rispondi.
    Leggi le regole del forum. le trovi all'inizio di ogni sezione e nella mia firma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •