Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Emule: adresses.dat mancante e server occupato

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    Emule: adresses.dat mancante e server occupato

    Più che altro, il mio è un problema fastidioso perchè alla fine emule funziona lo stesso.
    Mi spiego meglio, è da un pò di tempo che emule mi fa questo scherzetto, sia con la versione precedente, sia con questa, la v0.50a.

    Ad ogni avvio, prima mi appare la finestra con l'errore "non è stato trovato nessun indirizzo di liste server nel file "adresses.dat".Per favore incollaci un indirizzo valido per aggiornare automaticamente la tua lista ad ogni avvio.", scompare questa e subito dopo ne appare una altra dicendo che è "impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato.scegliere "passa a" per attivare il programma occupato e risolvere il problema."

    Il logo di emule resta al centro del programma, il programma stesso resta bloccato per almeno una quindicina di minuti o più, dopodichè come se niente fosse, tutto si sblocca e nella lista server mi appaiono ben 15 server. (il blocco vale anche quando disconnetto emule)

    A questo punto connetto emule, tramite i server e la rete kad, tutto funziona a meraviglia, ad ogni avvio, superato lo scoglio del fastidioso blocco riportato su, ho sempre l'id alto.(io uso UpnP)

    Perchè succede questo? perchè mi si dice che è impossibile completare l'operazione perchè l'altro programma è occupato, qualè quest'altro programma se non ho altri programmi di p2p aperti? e poi che centra, spesso sono rimasto connesso con più programmi di p2p aperti, tipo bittorrent, jdowloader e emule stesso e non ho avuto mai problemi e adesso....?

    Una altra cosa,ho aperto con blocco note, il file "adresses.dat" e il suo interno non è vuoto, ci sono 3 indirizzi di server e sono questi:

    http://gruk.org/server.met
    http://peerates.net/servers.php
    http://en.emulehelp.com/server.met





    o
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Grazie per la risposta bonovox ma purtroppo non mi aiuta a risolvere il problema.
    Come dicevo sopra, non è tanto la lista server, alla fine i server ci sono, aggiorno pure il file adresses.dat, ma il fatto che emule si blocca all'apertura e mi escono quelle 2 finestre su descritte, che fa bloccare emule, poi tutto si sblocca (dopo circa 15 secondi) e appaiono subito ben 15 server per connettere emule e rifunziona tutto regolarmente. Questo è il problema principale che mi affligge.
    Ultima modifica di bonovox767; 31-07-2012 alle 17.11.07
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai cancellato tutti i server presenti prima di scaricare la lista address.net?

    Proverei comunque a disinstallare e reinstallare il programma...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    E' incredibile, non ne vuole sapere, sono ritornato alla versione 049.c e già al wizard dopo aver impostato UPnp, mi appare quell'odiosa finestra in cui dice che l'altro programma è occupato ecc. ecc. Dopo svariati tentativi di far sparire quella finestrella, riesco a connettere emule e tutto torna normale, quando esco da emule c'è sempre il solito bloccaggio per alcuni secondi, dopodichè si chiude, insomma come detto prima all'inizio del topic aperto.
    Si vede che emule con windows 7 hanno un qualcosa che li rende antipatici l'uno nei confronti dell'altro, con windows Xp non mi è mai capitato un problema del genere, anzi, mai dato ! bah! lasciamo stare, è inutile stare a scervellarsi sopra, lo mando a quel paese e lo userò così, con questo modo di connettersi così antipatico, tanto non è che lo usi molto.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    ti consiglio di non usare la rete e2d perchè i server vengono tutti controllati prima o dopo.....ma li controllano tutti usa solo la rete kad ovvero scarichi solo dai vari utenti

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Ok come dici te, usare solo la rete kad ma il mio problema non si risolve lo stesso.
    Ad ogni apertura di emule sta sempre a dirmi che l'altro programma è occupato ecc. ecc. è questo che mi da molto fastidio.@#°#
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Usi qualche firewall?
    Quando ti appare quel messaggio controlla nel task manager (ctrl+alt+esc) i processi attivi..

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    No mai usato firewall esterni se non quello di windows.
    Avevo già controllato nel task manager ma non appariva nessun programma strano.

    Comunque credo di aver risolto il problema, è da un paio di giorni che non ho più quei problemi delle finestre di errori segnalati.
    Questo da quando ho disinstallato la vers. 0.50, pulito per bene il registro da ogni traccia di emule e reinstallato la vers. 0.49c.
    A tutt'ora che ho fatto la prova aprendo emule, non appaiono più gli errori, boh! vai a capire cosa era, spero così di aver risolto.
    Ultima modifica di bonovox767; 09-08-2012 alle 22.22.02
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •