Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Visualizzazione anteprima cartella uTorrent mostra anche foto personali non condivise

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-08-2012
    Messaggi
    4

    Visualizzazione anteprima cartella uTorrent mostra anche foto personali non condivise

    Ciao a tutti.Chiedo gentilmente un chiarimento riguardo un fatto strano e insolito che mi è capitato nei giorni scorsi scaricando con Torrent un file contenente una raccolta fotografica. Visionando in anteprima la cartella relativa al file in download mi sono accorto che insieme alle icone delle foto scaricate c’erano icone relative a foto personali archiviate nel mio pc, icone relative a foto recentemente visionate su hard disk esterno e foto in passato cancellate. Preso dal panico ho immediatamente interrotto il download timoroso e preoccupatissimo del fatto che foto o file personali potessero essere finiti in rete. Preciso che ho successivamente cercato di aprire le suddette foto nella cartella parzialmente scaricata da Torrent; alcune si aprivano normalmente (probabilmente quelle ancora archiviate nel pc), alcune non si aprivano o si aprivano parzialmente (probabilmente quelle cancellate o aperte recentemente su hard disk esterno). La cosa curiosa è che le icone di queste foto erano rinominate secondo la logica delle foto che stavo scaricando con Torrent. Preciso inoltre che ho scaricato successivamente lo stesso file in modo completo e non ho più rilevato traccia delle mie foto. Mi hanno rassicurato riguardo al fatto che nessuna foto personale può essere finita in rete e che a volte questo fenomeno può capitare, ma come si può spiegare tecnicamente la faccenda? Grazie a tutti!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    08-08-2012
    Messaggi
    4
    Ciao, nessuno mi aiuta?

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non è che nessuno ti vuole aiutare, ma probabilmente a nessuno è mai capitato..

    Con che client scarichi i Torrent? uTorrent?
    Se sì, nelle impostazioni alla voce Cartelle, che destinazione hai dato ai Download?

    Hai creato una cartella specifica per i download o hai genericamente messo una partizione?
    Ultima modifica di bonovox767; 10-08-2012 alle 09.55.11 Motivo: Correzione refuso

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    08-08-2012
    Messaggi
    4
    Ciao, grazie per aver risposto.
    Si uso uTorrent e i download sono indirizzati in una cartella specifica.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo completato e spostata in File Sharing.

    Guarda, sicuramente è semplicemente qualche residuo di files temporanei e uTorrent prende nell'anteprima anche quelli.
    Non vengono comunque condivisi, stai tranquillo.

    Fai queste operazioni per tua tranquillità (che potrai eseguire periodicamente) con uTorrent chiuso..controlla anche nel Task Manager che il processo non sia attivo:

    AZIONE 1:
    Cancella i file temporanei...
    Puoi usare CCleaner:
    Scarica CCleaner 3.21.1767 - FileHippo.com

    Usi la funzione Pulizia, controllando ci sia la spunta su uTorrent in Applicazioni, come da figura.
    E' un di più, visto che dovrebbe cancellare solo le ricerche..


    AZIONE 2:
    Apri una cartella qualsiasi e digita nella barra degli indirizzi il comando %temp% e premi invio.
    Ti si aprirà la cartella dei files temporanei.
    Cancella tutto..può essere che qualche files risulti non eliminabile...è normale.

    AZIONE 3:
    Controlla nelle Impostazioni/Cartelle di uTorrent i percorsi di Metti i nuovi download in
    Poi abilita la visualizzazione dei files nascosti, vai in questa cartella e controlla se sono presenti files vecchi o parti di files vecchi ed eventualmente cancellali.
    Ultima modifica di bonovox767; 10-08-2012 alle 10.13.30

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    08-08-2012
    Messaggi
    4
    Gentilissimo!
    Grazie ancora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •