Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

  1. #1
    Member L'avatar di Francesco Daloia
    Data Registrazione
    15-01-2008
    Località
    NorbaTown
    Messaggi
    96

    uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD

    Presento alla Vostra attenzione un problema che l'amica Nikita 75 mi ha segnalato dal Forum di PC Facile !

    Scusatemi se infrango qualche regolamento della Vostra netiquette , ma sul forum di PC Facile non esistono soluzioni al post pubblicato .

    Grazie per la Vostra attenzione !

    Francesco



    pc-facile.com • uTORRENT e Byte Read / write IO su HDD
    Ultima modifica di Francesco Daloia; 19-11-2012 alle 22.55.15

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Il problema di IO in generale si ha su quasi tutti i sistemi. Il fatto che il disco debba scrivere e leggere in continuo lo rallenta moltissimo. Il fatto che sia un disco USB esterno non migliora la cosa in quanto con ogni probabilità è un classico 5400 rpm a bassa velocità. Il fatto che sposti i file sul disco interno peggio che peggio. Forse dovrebbe controllare il numero dei thread di scrittura/lettura ha configurato nel client.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    Member L'avatar di Francesco Daloia
    Data Registrazione
    15-01-2008
    Località
    NorbaTown
    Messaggi
    96
    Grazie Rostor !

    Dalle informazioni ricevute , Il problema principale è il blocco totale della navigazione web , anche quando utorrent non ha download in corso .

    L'upload è limitato a 15 kB/s , dalle impostazioni di BANDA > Limitazioni di banda globale > upload .
    Anche con questa limitazione , il seeding raggiunge valori di oltre 150 KB/s ,intasando le connessioni TCP IP in uscita.
    Sul manuale di configurazione di utorrent si parla di Queueing , si parla di Coda , di seeding ..

    Queueing
    Queue Settings


    Seeding Goal
    The Minimum ratio field ......



    Minimum number of available seeds

    The Minimum seeding time field allows

    The Minimum seeding time field allows .....

    The Limit the upload rate to field allows you to set the speed .......

    Con nessun download in corso e mettendo in pausa dall'icona di utorrent ( barra inferiore )) tutti gli upload , la navigazione riprende perfettamente senza nessun problema.

    Come configurare correttamente valori di Queueingnel menu CODA , in modo di limitare efficacemente l'upload al valore impostato in BANDA ?

  4. #4
    Member L'avatar di Francesco Daloia
    Data Registrazione
    15-01-2008
    Località
    NorbaTown
    Messaggi
    96
    up

  5. #5
    Member L'avatar di Francesco Daloia
    Data Registrazione
    15-01-2008
    Località
    NorbaTown
    Messaggi
    96
    IIl problema è stato risolto !

    Nell'elenco dei file in seeding di utorrent erano presenti file , sia sull HDD della partizione interna D e file del HDD esterno " directory " F".

    Arrestando completamente da menu torrent tutti i file in seeding in della partizione D , il pc non rallenta piu' le prestazioni .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •