Buon giorno,
premetto che ho sempre utilizzato Emule per il file sharing, e mi sono trovata sempre bene fin quando ho avuto la connessione prima con Alice e in seguito con la Vodafone Station... poi, per motivi più che altro economici, sono passata alle chiavette. Io uso sia la Tre, perchè nella mia zona ha una copertura eccellente ed insuperabile (trovo che sia migliore della connessione adsl) sia la Vodafone key, perchè già la possedevo e ci pago comunque un fisso mensile.
Emule, ovviamente, ha id basso, ed è molto lento, ma mi avevano avvertito, quindi me l'aspettavo.
Ora, mi chiedevo, non è che pretenda di raggiungere di nuovo un id alto, anzi credo sia impossibile con questo tipo di connessione, ma si può cercare di migliorare un pò le cose magari cambiando un pò di opzioni/impostazioni etc...?
Mi è stato consigliato di usare solo la rete Kad per scaricare, ma trovo che con l'aggiunta del server la situazione migliori decisamente (mah!?), comunque, tant'è.
Poi, specialmente per la Vodafone, volevo cambiare la connessione in 'solo UMTS',perchè mi si connette in HSPA, ma quando vado ad evidenziare il dispositivo non mi si evidenzia l'opzione in questione, e non so il perchè... comunque non posso scegliere, boh!?
Secondo voi si può fare qualcosa?
Grazie in anticipo dei consigli.
Federica