Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: eMule non si collega alla rete Kad

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565

    eMule non si collega alla rete Kad

    Ragazzi, eMule è veramente molto complicato. Non si collega alla rete Kad, neanche cambiando server, probabilmente perché ho l'ID basso. Il Kad è spento (freccia rossa destra sul mondo). Però in Opzioni/Connessione la rete Kad è spuntata. Anche la reta eD2K è spuntata. Ho cliccato su Ricontrolla Firewall e ho cancellato il file nodes.dat nella cartella Config e ho rifatto BootStrap. non è successo nulla. Ho scaricato nodes.dat dalla pagina nodes.dat - nodes server for emule kademlia net, ho cliccato su Add to eMule ma la barra di avanzamento non avanza e si spegne.
    Come faccio a essere amministratore della rete? Non lo so se lo sono.
    Il test della porta TCP è fallito. Come faccio a sapere se è un errore? Non penso di avere un firewall. Quello del router l'ho disattivato e quello del mio Windows 8.1 non si attiva. Come faccio ad assicurarmi che il router trasferisca le porte richieste al mio IP locale?
    Alla pagina portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm non c'è il mio router, quindi non so come impostarlo. Ma il tecnico me l'aveva impostato per eMule.
    In IRC non trovo nessun server a cui collegarmi per ricevere aiuto. Come inserisco i server ircchat.emule-project.net o irc.mindforge.org?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822

    allora spieghiamo

    1) i server con la rete kad non c'entrano nulla

    2) se non ti colleghi quasi certamente il problema è uno dei seguenti

    a) sei collegato tramite router e NON tramite hag (il modem di fastweb)

    b) hai un firewall attivato che - giustamente - chiude tutte le porte

    3) devi aprire o sul router o sul firewall le porte richieste da kad (ho detto kad NON kadù che è una cosa diversa)

    4) per impostare le porte ne router devi seguire una sintassi che di base è
    indirizzo ip - tipo di porta (udc tcp) di inizio e di fine

    quindi per l'indirizzi metti 192.168.0.1 (verifica nel router) poi tcp o upd e poi gli indirizzi quindi
    tcp 4662-4663
    udp 4672-4673

    per fare questo devi quindi agire o dal pannello di controllo del router e cercare port forwarding
    o dall'interno del firewall cercando un analoga opzione (non esiste regola quindi ...)
    Ultima modifica di Gatsu99; 24-03-2014 alle 20.54.23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •