Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: emule problemi con la porta TCP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    21-02-2015
    Messaggi
    3

    emule problemi con la porta TCP

    Ho configurato emule nel miglior modo seguendo varie guide ma alla fine, testando le porte, mi esce questo messaggio: " Il test della porta TCP è fallito; il test della porta UDP non sarà eseguito ".
    Per completezza ho configurato sia il modem/router che il firewall del Pc per consentire l'accesso delle porte......ma niente da fare.
    Premetto che nel firewall del pc ho eliminato la voce " emule " e ho inserito i inumeri delle porte TCP e UDP; la stessa cosa ho fatto nel modem/router alla " Port Mapping ".
    Vorrei conoscere qual'è l'intoppo che mi dà questo problema......Sicuramente penso che sarà il firewall.
    Mi potete dare qualche altro suggerimento ?
    Connettendo emule mi esce il piccolo globo sotto a destra con un pallino " giallo " e con la scritta " Ed2K connesso " " Kad: connessione in corso ".
    Sarà " Windows 7 ultimate " a dare problemi ? Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il programma, ma non riesco a venirne a capo.
    Ringrazio chi mi può dare una mano.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    per me è un problema di router

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    21-02-2015
    Messaggi
    3
    Ciao Gatsu,
    problema risolto.
    Si trattava di " consentire " l'accesso del programma emule nel firewall del PC.
    Grazie ugualmente per la tua attenzione.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2015
    Messaggi
    1
    Una volta è successo anche a me (che ancora oggi sono un aficionado di emule )
    si tratta spesso di "problemi" di firewall e delle sue impostazioni... è giusto così, vuol dire che fa bene il suo dovere...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •