Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: mIRC, DCC e impostazioni Sygate

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707

    mIRC, DCC e impostazioni Sygate

    Ciao a tutti, spero possa essere il forum appropriato.

    Uso da poco Invision, script per mIRC, per scambiare con amici alcuni files tramite il protocollo DCC.

    Ma non ho capito bene perchè in qualche modo il firewall Sygate Personal Firewall Pro non apprezza il DCC.

    Mi spiego meglio. Se abilito il firewall come Normal non riesco a prendere alcun file. Se lo tengo su Allow All funziona tutto alla perfezione.

    Ho cercato info sul forum del Sygate e ho visto che il problema non è nuovo.

    Ho impostato le seguenti porte:

    TCP Remote: 6660-6670,7000,8888,9999
    TCP Local: 59,113,1024-5000

    e ho tolto il "block an attackers IP address for X amount of seconds" che pareva potesse dare fastidio.

    Ad ogni modo ancora non va. Qualcuno ha qualche consiglio o mi sa dire un firewall prestazionale come Sygate, affidabile e funzionante con DCC?

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Se posso darti un consiglio ... lascia stare mIRC e il DCC.

    Se siete un gruppo di amici che VI CONOSCETE ( ) ... non so se mi spiego ) ... utilizza

    WASTE

    è veramente ottimo per una cerchia di Amici:

    1. utilizza solo una porta (default 1337)
    2. ha un'ottima chat
    3. permette di condividere i file
    4. crittografa il protocollo di trasmissione
    5. è piccolissimo
    6. la configurazione di un firewall è (una sola porta) semplicissima
    7. permette di creare network privati (all'interno di una LAN ... e anche con utenti esterni, li deve però chiamare un utente interno alla LAN)


    ... ti basta?

    Invece mIRC ... li vedi i problemi no? ... a meno che non sei un patito della CHAT con molti utenti e stanze

  3. #3

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    ciao Falco...non hai un router, vero? se no è lì, che devi aprire le porte..
    (ops, sorry, mi sono ricordata ora che hai fastweb)

    cmq..non conosco sygate (uso Look'n'Stop), ma non hai una finestra di log dove puoi vedere cosa ti blocca (voglio dire, che regola è applicata per non farti andare DCC)? così puoi creare una regola ad hoc!

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ripeto .... motivo per utilizzare mIRC??

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    Ripeto .... motivo per utilizzare mIRC??
    Varietà dell'offerta



    Ad ogni modo vorrei poter continuare ad usare mIRC e il DCC ma sembra proprio che con Sygate sia ardua.

    Ora provo a scrivere sul loro forum.

    Per manu: ho fastweb e non riesco a capire cosa sia del firewall che blocca la connessione. Dando tutti i permessi a mirc.exe non va, dandogli i permessi specifici nemmeno, mi sa che mi tocca cambiare firewall.

    E' che il Sygate mi piace parecchio.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    In primis è il fatto che sei dietro NAT ... se leggi nei forum specifici per fastweb ... trovi un mucchio di gente che ha problemi come te e non solo per il firewall.
    Ricordo ... se non erro ... che c'è un host che permette di evitare i problemi che mi pare hai tu.

    Ma continuo a ripetere ... se si tratta di pochi amici/amiche ... mIRC è la soluzione più scarsa che puoi avere.
    Lo so che sono tutti innamorati di questo mIRC ... ma se il tuo share è limitato ... convincili a usare WASTE.
    Sotto ogni aspetto è migliore, non primo e non ultimo la privacy!

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Volevo aggiungere che se hai WINXP ... lascia perdere SYGATE e sei fai un po' di attenzione ICF risolve i tuoi problemi!
    Un briciolo per configurarlo e zero problemi.

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Aspetta, forse mi sono spiegato male.

    Per quanto riguarda il send esiste il fattore NAT. Per questo mi sono installato un proxy e uso un altro programma che sfrutta anch'egli il protocollo DCC. E in quel senso tutto ok.

    Mi sono letto tutto quel che concerne Fastweb e mIRC, e infatti ho risolto. In pratica funziona tutto, l'unico problema è che se attivo il firewall non funzionano i download.

    Cioè mIRC e DCC sono tutto ok, mi piacciono e sono funzionali. Il problema è che per usarli devo disattivare il firewall. E questo non è bellissimo.

    Nel senso che anche senza firewall sto tranquillo, tanto non credo che il mio pc interessi a qualcuno, ma vorrei poterlo rimettere, tanto per non subire i vari blaster sasser ecc. in caso mi saltassi una patch.

    Per quel che concerne ICF ho letto in giro che è ancora peggio di altri firewall per il dcc. Tu hai letto il contrario da qualche parte?

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Le regole dovrebbero essere queste:

    [IRC]
    RuleName: mIRC connection
    Protocol: TCP
    LocalPort:any
    RemotePort: 6660-6670
    Direction: Outbound
    AllowIt

    RuleName: mIRC AUTH connection
    Protocol: TCP
    LocalPort: 113
    Direction: Inbound
    AllowIt

    RuleName: mIRC AUTH connection
    Protocol: TCP
    LocalPort: any
    RemotePort: 113
    Direction: Inbound
    AllowIt


    Prova ad impostarle in SYGATE ... e vedi quel che succede, anche se ho i miei dubbi.

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Provato con ZoneAlarm, tutto funziona.
    Provato con Kerio, tutto funziona.

    Maledetto Sygate

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Citazione Originariamente Scritto da Falco
    Provato con ZoneAlarm, tutto funziona.
    Provato con Kerio, tutto funziona.

    Maledetto Sygate
    Non sarei così soddisfatto!

    Ti dico il perchè

    Ho più volte detto dell'estrema semplicità e maneggevolezza di Zone Alarm, specilamente la versione PRO. Al contrario Zone Alarm, almento fino alla versione 4.5 è ... ben poca cosa. Si dirà, meglio che niente! OK!! Io ho avuto due brutte esperienze, che si condensano sul fatto che Zone Alarm mi è stato bellamente Killato dall'esterno.

    Kerio 2.1.5 è sicuramente meglio, ma nell'ultima prova, benchè avessi messo delle forti restrizioni ... mi è stato bellamente Killato dall'esterno.

    Kerio 4.0.16 ... questo si che è bello! Sembra un ottimo e funzionale prodotto!
    Col cavolo Che io avessi o meno creato una Trusted Zone ... tutto funzionava allo stesso modo. Il bello che installato su un PC ... mi evidenziava tutte le porte stealthed, ... su un'altro pc ... con le medesime impostazioni, risultavano aperte le porte 135, 139 e 445.
    Cacciato nel cestino immediatamente

    Outpost .... direi buono, anche se ci sarebbero diverse cose da dire.

    Al contrario della tua impressione Sygate sembra che stia facendo esattamente il suo dovere.

    Per cui ....vedi tu ... io piuttosto terrei su ICF.

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Io sto cercando di risolvere il problema con quelli della Sygate, ma al momento nessuna risposta esauriente.
    Proverò ancora a reinstallarlo ma temo sia una questione di motore, secondo me qualcosa non va nel multidownload su protocollo DCC proprio per principio e quindi lo manda in crisi.
    Figurati, fosse per me terrei Sygate a vita, ma se non va non so proprio che farci...
    Per quanto riguarda ICF purtroppo rimane il problema del server ftp, motivo per cui ad oggi non se ne fa nulla.
    Speriamo che in una nuova installazione di Sygate magari avvenga il miracolo...o che nella nuova edizione del prodotto rivedano le connessioni DCC, visto come li stresso sul loro forum!

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    PS: il mio post

    Citazione Originariamente Scritto da Falco
    Provato con ZoneAlarm, tutto funziona.
    Provato con Kerio, tutto funziona.
    Non era un'esaltazione di questi prodotti, ma una semplice accusa a Sygate!

    La causa è ovviamente lui!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •