Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Interruzione Download in E Mule

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2004
    Messaggi
    3

    Interruzione Download in E Mule

    Ciao a tutti,ne approfitto per salutarvi in quanto nuovo utente e questo è il mio primo thread!!!!
    Arrivo alla domanda,in pratica con e mule ho riscontrato diverse volte questo problema,scarico un file che ad un certo punto si ferma e non va più avanti,lo elimino,lo riscarico e si ferma precisamente dove l'altro senza che continui il download!
    Qualcuno sa spiegarmi perchè e se c'è un modo di risolvere questa cosa?
    Poi volendo se avete qualche suggerimento sull'utilizzo di E Mule mi farereste un gran favore...tipo l'aumento di velocità (visto che è molto lento e ho l'ADSL 1280)!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2004
    Messaggi
    3
    Grazie mille...ho seguito quella guida ma purtroppo noto che la velocità non aumenta...controllerò ben!
    per l'altro problema ancora buio totale...possibile che succede solo a me??? e per di più con la metà dei file che scarico!!!!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    I discorsi sono 2: per la velocità il trucco è lasciare eMule attaccato più tempo possibile (24/24h sarebbe meglio ), xk più si sta attaccati più si guadagnano crediti totali e nelle code.
    Per quanto riguarda i file, tutto dipende dal colore di cui è la barra di avanzamento: la parte rossa indica parti non disponibili al momento, quella azzurra o blu le parti disponibili, quella grigia le parti scaricate.
    Quindi se la percentuale del file che non riesci a completare è rossa, si svela presto il motivo del suo blocco: non ci sono fonti per mandartelo. Se invece è azzurro tenue le fonti ci sono, ma sono poche, quindi dovrai attendere un po'.
    eMule è un'ottimo programma, ma non aspettatevi di finire i vostri DL in quattro e quattr'otto

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2004
    Messaggi
    3
    Si la storia dei colori ero riuscito parzialmente a comprenderla già...in effetti i file che si fermano sono grigi e rossi,comunque la cosa mi sembra strana,perchè dal momento che gli altri hanno quel file intero anche se al momento le parti mancanti non sono disponibili,prima o poi dovranno esserlo...beh,ti assicuro che ho lasciato certi file collegati anche per una settimana ma di più non andavano e poi ho notato anche una cosa strana,questi file che si fermano sono anche i più veloci a connettersi e a scaricare...una volta eliminato il file che si ferma (per esempio) all' 85.8%,lo riscarico,dopo 5 secondi si connetta e va a 30/40 KB/s fermandosi poi nuovamente all'85.8%...e ripeto che questo mi è successo con tantissimi file...
    Per la velocità non so cosa dire,ho settatto tutto come dovuto e come avrai ben capito lo lascio aperto per giorni interi ma un file a più di 40 KB/s (ed è molto raro,mediamente a 8 o 9) non và...comunque sia E mule è ottimo perchè trovi qualsiasi cosa...vabbè,avrò pazienza...
    Grazie ancora

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Probabilmente hai trovato file molto vekki, che si trovano sul pc di qualcun'altro che come te ha solo una parte del file e spera ancora di trovarne una fonte completa, quando invece questa non gira + da tempo: purtroppo capita...

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    eMule può esser considerato ottimo, ma fin quando è legato ad un server non lo potrà mai essere.

    Forse con Kademlia, posto che il network possa funzionare, si avrà una soluzione al problema.

    Quello che oggi non si vuol capire è che le reti serverless sono il futuro del P2P e purtroppo eMule e DC++ non lo sono.

  9. #9
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    Quello che oggi non si vuol capire è che le reti serverless sono il futuro del P2P e purtroppo eMule e DC++ non lo sono.
    Concordo, anche in riferimento agli ultimi "accadimenti legislativi"

    Però, quali sono queste reti serverless effettivamente valide? mute è un chiodo e in altri c'è il deserto dei tartari.

    Che altro c'è di valido secondo te?
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Il discorso è un po' complesso ... e purtroppo ha toccato un punto dolente.

    Che poi dolente non sarebbe se solo si capisse cosa vuol dire Network P2P.

    Provo a spiegarmi con poche parole.
    Il Network ideale dovrebbe:
    + essere serverless, ossia senza server centrali per la connessione al Network e la gestione/conservazione delle ricerche: il motivo è di ordine legale ma anche pratico in quanto dipendendo da un server il Network va down nel momento che ci gestisce il server, ... lo chiude ... e per varie ovvie ragioni
    + permettere un risparmio di banda nella connessione: spesso ci sono client (vedi DC++) che richiedono una banda enorme per gestire il traffico; utilizzando i SuperPeer/HUB (vedi esempio rete Gnutella/Gnutella2) si ottengono delle economie di banda pazzesche se si confrontano con quelle di eMule e DC++
    + permettere il multidownlod/multisource
    + gestire al meglio le code di download

    Infine, mi volgio dilungare un po su questo argomento scottante per i Network P2P, la condivisione.
    Condividere è l'anima del P2P, ma purtroppo (gli italiani eccellono in questo) nessuno o pochi condividono, nella dissennata convinzione che si guadagni di più a scaricare che condividere.
    E' per questo che è nato quel dissennato concetto di crediti in eMule che tanto mi fa arrabbiare e che crea non pochi problemi nell'utilizzo.

    Infine, ma è un po' una derivazione della precedente argomentazione, la popolarità di un Network: purtroppo i Network più validi hanno pochi utenti.
    Perchè?

    Principalmente perchè il sistema di connessione richiede una certa pazienza e una piccola dose di tecnica.
    Lo si vede oggi con la rete Kademlia in eMule... gli utenti ... abituati alla connessione su un server sono ....a dir poco disorentiati ad utilizzare Kademlia (serverless) a cominciare dal semplice bootstrap.
    Per cui ....i client preferiti sono quelli ove la facilità di connessione è a dir poco puerile e dove si clicca e si scarica.

    Se invece la gente capisse l'importanza di una rete serverless e la popolasse adeguatamente inveci di rifuggirla perchè come dici
    è un deserto[B] .... vedi che avresti una rete efficiente.

    Vuoi da me i nomi?

    Sicuramente al momento attuale e probabilmente mai: MUTE ... con l'attuale tecnologia va bene per pochi utenti ( il TTL o UC come lo chiamano in MUTE) va in TILT quando il Network va in grandi dimensioni.

    Non parliamone di WinMX ... fintantochè non cambia la testa degli utenti e il programmatore non mette rimedio alle code, è un Network destinato a soccombere.

    Ci vuol poco dove vado a parare: Gnutella .... e in particolare Gnutella2.
    Client? Shareaza o se si amano i client spartani ... Gnucleus.

    Purtroppo la gente non capisce le potenzialità di questi due client (addirittura il primo permette l'utilizzo anche delle reti eDonkey-eMule e Torrent, anche se non è perfetto) ... e si rifugia pittosto in KaZaA, WinMX ed eMule ... per i motivi citati.

    Fatevi furbi gente .... ma purtroppo so fin d'ora che nessuno lo farà

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    27-11-2001
    Messaggi
    9.400
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    Il discorso è un po' complesso ... e purtroppo ha toccato un punto dolente.

    Che poi dolente non sarebbe se solo si capisse cosa vuol dire Network P2P.

    Provo a spiegarmi con poche parole.
    Il Network ideale dovrebbe:
    + essere serverless, ossia senza server centrali per la connessione al Network e la gestione/conservazione delle ricerche: il motivo è di ordine legale ma anche pratico in quanto dipendendo da un server il Network va down nel momento che ci gestisce il server, ... lo chiude ... e per varie ovvie ragioni
    + permettere un risparmio di banda nella connessione: spesso ci sono client (vedi DC++) che richiedono una banda enorme per gestire il traffico; utilizzando i SuperPeer/HUB (vedi esempio rete Gnutella/Gnutella2) si ottengono delle economie di banda pazzesche se si confrontano con quelle di eMule e DC++
    + permettere il multidownlod/multisource
    + gestire al meglio le code di download

    Infine, mi volgio dilungare un po su questo argomento scottante per i Network P2P, la condivisione.
    Condividere è l'anima del P2P, ma purtroppo (gli italiani eccellono in questo) nessuno o pochi condividono, nella dissennata convinzione che si guadagni di più a scaricare che condividere.
    E' per questo che è nato quel dissennato concetto di crediti in eMule che tanto mi fa arrabbiare e che crea non pochi problemi nell'utilizzo.

    Infine, ma è un po' una derivazione della precedente argomentazione, la popolarità di un Network: purtroppo i Network più validi hanno pochi utenti.
    Perchè?

    Principalmente perchè il sistema di connessione richiede una certa pazienza e una piccola dose di tecnica.
    Lo si vede oggi con la rete Kademlia in eMule... gli utenti ... abituati alla connessione su un server sono ....a dir poco disorentiati ad utilizzare Kademlia (serverless) a cominciare dal semplice bootstrap.
    Per cui ....i client preferiti sono quelli ove la facilità di connessione è a dir poco puerile e dove si clicca e si scarica.

    Se invece la gente capisse l'importanza di una rete serverless e la popolasse adeguatamente inveci di rifuggirla perchè come dici
    è un deserto .... vedi che avresti una rete efficiente.

    Vuoi da me i nomi?

    Sicuramente al momento attuale e probabilmente mai: MUTE ... con l'attuale tecnologia va bene per pochi utenti ( il TTL o UC come lo chiamano in MUTE) va in TILT quando il Network va in grandi dimensioni.

    Non parliamone di WinMX ... fintantochè non cambia la testa degli utenti e il programmatore non mette rimedio alle code, è un Network destinato a soccombere.

    Ci vuol poco dove vado a parare: Gnutella .... e in particolare Gnutella2.
    Client? Shareaza o se si amano i client spartani ... Gnucleus.

    Purtroppo la gente non capisce le potenzialità di questi due client (addirittura il primo permette l'utilizzo anche delle reti eDonkey-eMule e Torrent, anche se non è perfetto) ... e si rifugia pittosto in KaZaA, WinMX ed eMule ... per i motivi citati.

    Fatevi furbi gente .... ma purtroppo so fin d'ora che nessuno lo farà
    clap clap *applausi*

    Quote totale del post di Alberto.

  12. #12
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    Il discorso è un po' complesso ... e purtroppo ha toccato un punto dolente.

    Che poi dolente non sarebbe se solo si capisse cosa vuol dire Network P2P.

    Provo a spiegarmi con poche parole.
    Il Network ideale dovrebbe:
    + essere serverless, ossia senza server centrali per la connessione al Network e la gestione/conservazione delle ricerche: il motivo è di ordine legale ma anche pratico in quanto dipendendo da un server il Network va down nel momento che ci gestisce il server, ... lo chiude ... e per varie ovvie ragioni
    + permettere un risparmio di banda nella connessione: spesso ci sono client (vedi DC++) che richiedono una banda enorme per gestire il traffico; utilizzando i SuperPeer/HUB (vedi esempio rete Gnutella/Gnutella2) si ottengono delle economie di banda pazzesche se si confrontano con quelle di eMule e DC++
    + permettere il multidownlod/multisource
    + gestire al meglio le code di download
    Quelle che tu chiami "economie di banda" sono nell'ordine di pochi kb o si tratta di qualcosa di più? E' solo una curiosità, semmai il mio "scontento" deriva più dalle cose banali condivise più che dalla velocità di down o delle code che, tra parentesi, in DC sono veramente veloci nella maggior parte dei casi.

    Infine, mi volgio dilungare un po su questo argomento scottante per i Network P2P, la condivisione.
    Condividere è l'anima del P2P, ma purtroppo (gli italiani eccellono in questo) nessuno o pochi condividono, nella dissennata convinzione che si guadagni di più a scaricare che condividere.
    E' per questo che è nato quel dissennato concetto di crediti in eMule che tanto mi fa arrabbiare e che crea non pochi problemi nell'utilizzo.
    Beh, su winmx era piu facile trovare gente con share a 0 che condivisori seri, su emule , come hai ben detto, non è solo la quantità dello share ma anche il tempo medio di collegamento a fare da spartacque. Su dc poi , or come ora, se non hai un tot di giga non entri e , cosa che mi fa ancora piu piacere è che c'è un controllo diretto di cio che gli utenti condividono

    Lo si vede oggi con la rete Kademlia in eMule... gli utenti ... abituati alla connessione su un server sono ....a dir poco disorentiati ad utilizzare Kademlia (serverless) a cominciare dal semplice [B]bootstrap.
    Per cui ....i client preferiti sono quelli ove la facilità di connessione è a dir poco puerile e dove si clicca e si scarica.
    Ho provato diversi client p2p ma sto bootstrap non so proprio che sia

    Ci vuol poco dove vado a parare: Gnutella .... e in particolare Gnutella2.
    Client? Shareaza o se si amano i client spartani ... Gnucleus.
    Sai che io ero convinto che anche questi due client si appoggiassero a server centralizzati? inoltre con tutte le storie di spyware e ammennicoli vari non li ho mai presi in considerazione. Ad esempio scrivo gnucleus su google e viene fuori il client, lo istallo e stop? dove mi connetto se non ci sono server? scusa ma faccio fatica a capire il funzionamento.

    P.s. Grazie per tutte le spiegazioni e le opinioni. Ne farò tesoro
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    X SonOfTheStage: grazie Son

    X Muttley:

    + "economie di banda": per tenere in piedi la connessione di Gnuclesu sul network come Leaf bastano 0,03 Kbs; per un Hub/Superpeer sicuramente di più (per 30 Leaf attaccati ad un Hub ... circa 9/10 Kbs ... ma per Hub Superpeer si intende almeno una connessione a 4mb/s o fibra 10 Mbs ... per cui
    Su dc poi , or come ora, se non hai un tot di giga non entri e , cosa che mi fa ancora piu piacere è che c'è un controllo diretto di cio che gli utenti condividono
    Vero .... purtroppo non si può aver tutto, ... e poi non è sempre un pregio poter entrare solo se si hanno 10 o 20 Gb di share

    + bootstrap: installa eMule v 0.42 (supporto rete Kademlia) ... e vai nella connessione con questo Network ... lo vedi subito = inizializzazione del network per la connessione al nodo più vicino

    Ad esempio scrivo gnucleus su google e viene fuori il client, lo istallo e stop? dove mi connetto se non ci sono server? scusa ma faccio fatica a capire il funzionamento.
    + la rete gnitella ha bisogno di un bootstrap tipo quello di Kademlia; solo che Gnutella l'ha inventato secoli prima ... in particolare l'ha inventato Swabby, che ha progettato Gnucleus; in particolare qui si tratta di uno script che viene posto su un server qualsiasi (ce ne sono dislocati dappertutto) ... ed hanno lo scopo di inizializzare il network ... ossia fornirti il primo indirizzo disponibile del Network .... al fine di effettuare la prima connessione (di solito sono HUB/Superpeer di elevata potenza ... fibra ... quasi sempre 24/7) ...

    Se vuoi notizie più dettagliate leggiti anche il mio articolo sulla rete Gnutella .... qui su SWZone ... ovviamente

  14. #14
    Si chiama Vitoz!!! L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    05-10-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.590
    Se ho ben capito , questo aggiunge una certa difficolta a " visualizzare" indirizzi ip e di conseguenza piu sicurezza. Sbaglio?

    Certo 10 / 20 giga di share sono tanti ma è cmq un metodo per "obbligare" tutti a condividere. Io credo , anzi ne sono certo che l'utente medio condivide , per paura o per gelosia, solo 1/3 di quello che potrebbe. IMHO.

    Vado a leggere
    1999 - Ho imparato.... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno....ti ha agganciato per la vita

    2006 - Dopo sette anni ho riprovato le stesse senzazioni. Ora basta però!

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Citazione Originariamente Scritto da Muttley
    Se ho ben capito , questo aggiunge una certa difficolta a " visualizzare" indirizzi ip e di conseguenza piu sicurezza. Sbaglio?
    No.
    L'illusione di non vedere il proprio o l'altrui IP ... è solo una pia illusione.
    Un bel NETSTAT .... e vaiiiiii ... vedi se si vede lIP!

    Certo 10 / 20 giga di share sono tanti ma è cmq un metodo per "obbligare" tutti a condividere. Io credo , anzi ne sono certo che l'utente medio condivide , per paura o per gelosia, solo 1/3 di quello che potrebbe. IMHO.
    Se uno non condivide per paura o gelosia ... allora lasci perdere il P2P ... non ha capito nulla.
    Purtroppo gli ITALIANI ... sono quasi tutti di quella pasta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •