Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Overnet e Firewall...

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    1

    Overnet e Firewall...

    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere pur avendo letto molti post a riguardo. Speriamo che qualcuno possa aiutarmi!

    Ho NIS 2004 e ADSL 640, ho settato il firewall perchè apra tutte le porte a Overnet (ho anche provato a settare le porte manualmente), eppure sono sempre unclear o unreachable.
    Ho notato che disattivando il firewall il problema scompare, ma non dovrebbe essere questa la soluzione!!
    Dimenticavo che il firewall di XP l'ho già disattivato.
    Ciao e grazie!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da myst77
    Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere pur avendo letto molti post a riguardo. Speriamo che qualcuno possa aiutarmi!

    Ho NIS 2004 e ADSL 640, ho settato il firewall perchè apra tutte le porte a Overnet (ho anche provato a settare le porte manualmente), eppure sono sempre unclear o unreachable.
    Ho notato che disattivando il firewall il problema scompare, ma non dovrebbe essere questa la soluzione!!
    Dimenticavo che il firewall di XP l'ho già disattivato.
    Ciao e grazie!
    Probabilmente il problema è proprio il Firewall...Emule ad esempio non sopporta prorpio ZoneAlarm...

    Se capisci il francese(..ma è comunque abbastanza facile da capire quello che è scritto), prova a fare QUESTO

    Qui ti incollo una lista di programmi incompatibili con Overnet, testati da un altro forum:

    Metamachine ha eseguito svariati test di compatibilita' ed e' giunta ad isolare alcuni software che, se usati assieme ad Overnet, potrebbero creare problemi piu' o meno gravi (crash,anomalie ecc.). Se utilizzate questi software disinstallateli. Oppure non avviateli mentre Overnet e' in esecuzione.

    Ecco la lista dei software incompatibili:

    Prodotto:
    Symantec (Ad Blocking Software) che usa le librerie ScrAuth.dll e ScrBlock.dll
    Sintomi:
    Crash durante il funzionamento. Crash all'avvio. Alcuni pulsanti non funzionano. Il wizard fa crashare l'applicazione.

    Prodotto:
    Zonealarm (firewall)
    Sintomi:
    Dopo un po' che e' in esecuzione si appropria di tutta la RAM disponibile e il sistema va in crash.


    Prodotto:
    Pasakche (proxy software)
    Sintomi:
    Crashe vari

    Prodotto:
    Fsecure, Kkaspersky (anti-virus)
    Sintomi:
    Alcune versioni di questi antivirus individuano erroneamente un virus all'interno di Overnet.
    Se notate questo problema aggiornate le applicazioni per eliminare questo falso messaggio (o semplicemente, ignoratelo)

    Prodotto
    Windows Media Player
    Sintomi:
    Vari bug in tutte le versioni di mediaplayer. Aggiornate all'ultima versione (tramite windows update) e se i problemi persistono aprite Overnet, andate su Options--->Advanced e selezionate la casella "Disable Media Player".

    NOTA RIGUARDO LA MODALITA' DI RIPRISTINO:
    (Utile nel caso di problemi dovuti ad un'errata configurazione)
    Premendo il tasto F8 mentre avviate Overnet causerete un reset delle impostazioni del software.


    Seconda possibilità trovata nello stesso forum:

    Se siete FIREWALLED avete un firewall (software o hardware) che vi blocca overnet.
    Se è software dovrete andare nelle impostazioni del firewall e abilitare l'accesso ad ON
    tornare in ON e aprire la console di comandi (pulsantino verde con un trattino in basso a destra) e scrivere retest e premere invio.
    ON ora al posto di FIREWALLED indicherà UNCLEAR, non problem, l'importante è che dopo pochi secondi (7/8 secondi) diventi OPEN!
    Se siete OPEN siete aposto, il problema è che ora ON ha già fatto la ricerca delle fonti e ci metterà altri 30 minuti prima di rieseguire la ricerca
    Quindi chiudete ON e riapritelo e cosi il firewall ora lascerà passare subito passare la richiesta di sorgenti da ON e comincerte a scaricare


    Per il momento prova così...poi vediamo...

    (...PS.... Le seguenti indicazioni sono frutto di ricerca in rete, e non da me redatte personalmente... così evitiamo successive polemiche... )

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •