allora,se vuoi un consiglio...o lo disinstalli ed installi qualcosa di + semplice(tipo sygate)oppure impari a configurarlo(ma la vedo dura... )

personalmente opterei per la prima...una volta installato ti chiede lui ad ogni avvio di un programma che interagisce con la rete se vuoi farlo passare o no...e se poi ti vuoi sbizzarrire con le personalizzazioni ti offre un buon margine per farlo...l'importante è che,prima di installarlo,disinstalli l'outpost e fai una bella pulizia del registro...
il sygate lo trovi qui...l'ultimo in fondo...è gratuito