Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema con l'apertura delle porte tcp udp

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    34

    problema con l'apertura delle porte tcp udp

    buon giorno io sono abbonato alla british telecom, questi signori mi hanno installato un apparato aethra mod sv1042 adsl2plus IAD, dopo un mese di attesa finalmente mi hanno attivato la connessione, ora provando a scaricare da utorrent e da emule mi viene dato un id basso e la connessione da 8 mega da contratto non mi sale oltre i 20 kb/s. Telefonando al gestore mi ha detto che il problema è il firewall del pc, ma disattivando tutti i firewall mi da lo stesso problema, per questo ho la necessità suggerita da utorrent di aprire delle porte logiche affinche ci sia un traffico ora filtrato dall'apparato. Chiamando nuovamente il gestore mi ha detto di inviare una email all'albacom incui chiedo l'apertura di una porta, ma a questo punto dico: quale porta gli dico di aprire? e poi non esiste un modo più rapido per tale procedura? grazie in anticipo!

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Tutti o quasi i gestori Internet adottanio una politica per limitare il traffico di programmi P2P.
    Mi pare strano che loro si siano resi disponibili nel senso da te scruitto per cui lo ritengo assai improbabile.
    In pratica penso che difficilmente riuscirai ad ottenere quel che vuoi e ti dovrai accontentare di quel che hai.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    34
    loro mi hanno espressamente detto di mandare una email all'albacom in cui enunci le porte che io voglio aprire, il prodotto che loro mi hanno montato di fabrica ha chiuse tutte le porte e k per questa ragione mi danno non solo a me questa possibilità! Comunque io ho fatto una scansione su cmd digitando netstat -a mi da delle porte in listening altre in establishment e altre in timeout. Non ho la più pallida idea di quale scegliere. Aiutatemi

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Se ti hanno dato un router (non so se quello da te citato sia un router, ma sembrerebbe di si'), non sono loro che devono aprirti le porte per il tuo P2P, ma dovresti farlo tu, e sul router e sul firewall, fissando certe regole..I router hanno anch'essi, oramai, un loro firewall; sei sicuro, quando hai fatto le tue prove, di aver disattivato anche quello?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    1

    Rinnovo il mesaggio precedente: avevo scritto che io ho la vodafone station e che anch'io ho il problema dell'apertura delle porte tcp e udp. Se c'è qualcuno che anch'egli possiede la vodafone station ed è più esperto di me, mi spieghi come risolvere il problema. Grazie, spero di evere risposta.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    la procedura la trovi nella guida di emule

    Emule.it - Guida Emule

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    1

    noie apertura porte tcp/udp

    come bigpeppe90 ho richiesto ad albacom per e-mail l'apertura di alcune porte (tra cui la UDP 4672) e mi fanno richiesta di specificare obbligatoriamente l'IP di destinazione dicendo che la porta non si può attivare per tutte le macchine. Quale indirizzo dovrei specificare?
    Purtroppo non posso effettuare l'apertura direttamente perché non ho le credenziali di accesso al router e quelle di default trovate su vari siti non funzionano.

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    l'indirizzo del portone no no dai sul serio devi dare l'indirizzo del router

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •