Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: A voi come sta il Mulo ??? A me male!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di bart_74
    Data Registrazione
    06-02-2005
    Località
    springfield
    Messaggi
    103

    A voi come sta il Mulo ??? A me male!

    Noto che Emule è rallentato di parecchio negli ultimi tempi: fino a dieci giorni fa rullava alla grande e ora è più lento di un mulo moribondo su una salita ... e non ho cambiato niente alla configurazione che avevo impostato quando andava alla grande ... capita cmq che tocca punte di download alte per poi riabbassarsi subito ... il down cioè oscilla continuamente in valori alti e bassi (più bassi ).

    Ecco i parametri:

    - versione 0.46c

    - Porte Predefinite TCP/UDP 4662-72 che talvolta cambio in 443-53, firewall aperto su quelle porte

    - connesso in genere a Razorback 2.0 o ServerDonkey1, quelli con ping basso.

    - Ipfilter.dat aggiornato e Lista Server pure

    - Fonti in coda: 2900-3100 circa

    - oltre 50 GB di file in condivisione, crediti accumulati da oltre un anno


    Risultato dopo almeno 10 ore di connessione giornaliera:

    - Media Down: 60

    - Media Up: 23-25

    Agli inizi di Ottobre invece rullava a 110/115 (in MEDIA) con punte fino a 140 e oltre, ora invece sembra salire a 120 circa per poi riabbassarsi subito, come se ci fosse una limitazione alla banda in scaricamento.

    Ho Modem/Router Ethernet DLink 300T e connessione ADSL 4 Mega.

    Qualcuno mi può consigliare qualche cambiamento nei parametri o in altro?

    Sarei più interessato a sapere a voi come va invece il Mulo negli ultimi tempi.

    Grz

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di s.foca
    Data Registrazione
    17-11-2003
    Messaggi
    717
    Mi spiace dirtelo ma il MULO sta... MORENDO........
    disse confucio quando cammini guardati le spalle ....specie se ti chini a prendere qualcosa

  3. #3
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    s.foca,non credo stia morendo.ricorda che comunque grazie alla rete kad,i suoi funerali saranno di gran lunga rimandati,se non addiritura annullati perchè il moribondo improvvisamente è tornato più in forma di prima...
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Esatto .... basta lasciare i server .... e passare sulla rete KAD

  5. #5
    Senior Member L'avatar di bart_74
    Data Registrazione
    06-02-2005
    Località
    springfield
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    Esatto .... basta lasciare i server .... e passare sulla rete KAD
    qual è la differenza tra rete Kad e i server?

    posso connettermi ad entrambi oppure c'è qualche problema?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Con l'aggiornamento continuo sei certo di non aver accumulato un bel pò di server spia?
    Poi, non mi sembra affatto una novità che il mulo soffra di ipertensione e di pressione bassa allo stesso tempo.
    Delle centinaia di post letti, questa è una situazione conosciuta da tempo, pertanto, pazienza caro bart 77.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    03-10-2004
    Messaggi
    4
    scusate,anke io ho notato 1 certo rallentamento.questa x il va e vieni di razorback2.0(ho usato sempre quesdto).in assenza di razorback uso donkeyserver1,ma oggi nemmeno questo c'è.quale server edonkey mi consigliate di usare?
    ps:la rete kad ce l'ho abilitata.grazie

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    06-10-2005
    Messaggi
    3

    anke il mio mulo sta molto male

    nn ci ha mai messo così tanto a connettersi come stamattina.
    io sono ancora in "lutto" x win mx,se mi tolgono anke il mulo....

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Citazione Originariamente Scritto da fenomeno83
    scusate,anke io ho notato 1 certo rallentamento.questa x il va e vieni di razorback2.0(ho usato sempre quesdto).in assenza di razorback uso donkeyserver1,ma oggi nemmeno questo c'è.quale server edonkey mi consigliate di usare?
    ps:la rete kad ce l'ho abilitata.grazie
    quelli con pochi utenti connessi.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Io è da circa 9 mesi che ho avuto un calo tremendo di qualità con emule...sto programma lo uso da quando è nato e conosco tutti i suoi settaggi alla perfezione. Non riesco tot a superare i 50 Kbs in download, la media è 15 Kbs! Mentre gli upload vanno che è una meraviglia. A volte noto che la rete Kad passa da ID Alto a ID Basso e non supero le 120 connessioni multiple (le connessioni multiple nn sono i download)...è tutta colpa della linea scadente che fornisce Telecom alla mia zona. Quindi se settate BENE il mulo ma continuate ad andare male, è la vostra linea che non è fluida. Io ne ho avuto la certezza quando noto che su i giochi online (warcraft) il mio pc lagga, è ho una 4 mega! Per chi usa Win XP SP2 c'è un piccolo rimedio a questo, consiste in un programma che toglie il limite al sistema operativo sulle connessioni multiple, ma se per tutti i casi il pc vi dovrebbe andare ancora male...è colpa del gestore
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  11. #11
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Carissimi amici, visto che anch'io sono ancora "in lutto" per la chiusura di WINMX..., avrei deciso di installare EMULE, ma...prima di farlo, vi chiedo
    ( il post è rivolto a tutti coloro che lo utilizzano...) di elencarmi in breve
    tutti i problemi che mi potrebbe creare
    se si tratta SOLO di problemi nella velocità di download e NIENTE ALTRO...
    allora lo installo, altrimenti no ! Grazie a tutti !

    P.S. Altra cosa importantissima: qualora decidessi di installare EMULE,
    la procedura sarebbe simile a quella di Win MX, cioè mi basterrebbe cliccare su un'eventuale scritta DOWNLOAD, o dovrei fare altre cose di cui sicuramente non capirei un tubo ??


  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Lascia perdere

  13. #13
    Member
    Data Registrazione
    24-10-2005
    Messaggi
    62
    utilizzo emule da più di un anno.ho alice 4mega.la media dei download è sui 20kb/s ma se aggiungete parecchia roba da scaricare vedrete come si impenna la velocità.non credo dipenda da telecom.usate sia server che kad.upload limitato a 25kb/s.ho usato edonkey che ha velocità superiori però ha problemi di stabilità.emule va avanti anche 10giorni prima di avere dei problemi.consiglio comunque chi sposta spesso file sul hard disk di fare scandisk e deframentare ogni 15gg.questi strumenti li trovate su risorse computer cliccate destro su hard disk proprietà stumenti e via con esaminare hard disk.questa operazione è da fare soprattutto quando emule si chiude all'improvviso senza dare avvertimenti.ciao

  14. #14
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    Lascia perdere
    Mi preoccupa questo tuo consiglio !
    Puoi spiegarmi, per favore ??


  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    Mi preoccupa questo tuo consiglio !
    Puoi spiegarmi, per favore ??

    Eccotene la ragione:

    1)
    se si tratta SOLO di problemi nella velocità di download e NIENTE ALTRO...
    allora lo installo, altrimenti no !
    2)
    Altra cosa importantissima: qualora decidessi di installare EMULE,
    la procedura sarebbe simile a quella di Win MX, cioè mi basterrebbe cliccare su un'eventuale scritta DOWNLOAD, o dovrei fare altre cose di cui sicuramente non capirei un tubo ??
    poichè le eventualità di cui sopra ... è molto probabile che si verifichino

    ... in pratica .... eMule non è semplicissimo da utilizzare e la filosofia del download non è esattamente quella di WinMX, ma completamente diversa ....

    ... eccoti la ragione del:
    Lascia perdere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •