Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Con Emule in esecuzione si rallenta il caricamento delle pagine web

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Perle di saggezza.
    Ultima modifica di bonovox767; 05-01-2010 alle 12.37.27

  2. #17
    Member L'avatar di TatAnKa185
    Data Registrazione
    02-01-2007
    Messaggi
    64
    grazie per la risp polosud...cmq ho l'upload settato a 15 e ora l'ho messo a 18. Però ho notato che la linea adsl si disconnette parecchie volte, sarei portato a pensare che sia un prob di linea....nel mio paese siamo messi male. Inoltre ho selezionato le porte casuali e pochi mesi fà mi andava con una media di 200Kbps, poi un bruttissimo giorno rallentò e ora eccomi qui a fare telefonate alla Telecom e a strapparmi i capelli per la disperazione. Grazie tante ancora per l'aiuto e a presto.

    P.S. Se hai qualche rimedio, ti prego, dimmelo....salute a tutti.
    _____________________________________
    Non giudicare il tuo vicino finché non avrai
    camminato per due lune nelle sue scarpe.
    *_____________ ______________*

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Per caso avete Tiscali? Io è da qualche giorno che ho molti problemi a caricare le pagine web Pensavo fosse colpa di Emule, invece ho visto che succede anche quando emule non è avviato.
    All'assistenza non mi hanno saputo dare risposta. La navigazione è quasi impossibile, ci impiega tanto ad aprire le pagine oppure neanche le apre, ma non lo fa sempre...

  4. #19
    Member L'avatar di TatAnKa185
    Data Registrazione
    02-01-2007
    Messaggi
    64
    io ho alice...che poi è la stessa m...a (scusate il termine)
    _____________________________________
    Non giudicare il tuo vicino finché non avrai
    camminato per due lune nelle sue scarpe.
    *_____________ ______________*

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    28-05-2009
    Messaggi
    1
    Salve, il post è un pò datato ma il problema spesso rimane...
    anche io mi trovavo nella stessa situazione in più con vari pc connessi alla rete. Consiglio di abbassare ulteriormente la soglia dell'upload a 10 Kb/s. In fatti la banda totale di upload nell'adsl è in genere sui 32Kb/s e la soluzione postata intorno ai 20 Kb/s non risolve il problema in presenza di più host...

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Avere piu' pc connessi alla rete ed usare il P2P su uno o piu' PC richiede necessariamente RIVEDERE entrambi i parametri di DOWNLOAD ed UPLOAD, limitando drasticamente sia l'uno (upload) che l'altro (il download).

    Va da se che la banda in entrata è quella, e i pc collegati in rete sono N significano avere una banda disponibile/N.

    Se ciascuno dei pc ha la massima banda teorica utilizzabile, e di fatto NON utilizzata (proprio per la divisione di cui sopra) diventa pressocchè impossibile una navigazione fluida con il browser, ed il primo pc che si collega al P2P gode di qualche vantaggio, a scapito dell'utilizzo della banda altrui.

    Quindi, per ogni pc (se se ne usano i contemporanea piu' di uno in P2P) abbassare i valori di UPLOAD e DOWNLOAD, e tenere sempre presente che un adsl di 20 Mega, utilizzato da 4 PC in contemporanea, con o senza P2P, diventa comunque un 5 Mega cadauno.

    Sembra banale, ma molto spesso non lo si valuta appieno.

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2010
    Località
    Torre Annunziata (NA)
    Messaggi
    5

    limitare la banda di emule e utorrent per far andare veloce internet

    Vorrei limitare la banda di emule e utorrent per fare andare veloce internet, cioè l'apertura delle pagine web. Ho già sbloccato tutte le porte del mio router alice gate 2 plus ed ora emule e utorrent vanno veloci, ma occupano troppa banda.
    Datemi un consiglio!

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    DISCUSSIONI UNITE

    Cambia i valori di upload e connessioni massime..
    Guida eMule: Configurazione ed apertura porte Router/Firewall

    Emule.it - Guida Emule
    Ultima modifica di bonovox767; 05-01-2010 alle 12.36.23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •