Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 220

Discussione: Risolvo: Emule Lento con libero

  1. #61
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    ancora nulla

  2. #62
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2006
    Messaggi
    7
    Ragazzi aiutatemi... ho fatto un blog contro libero nello spazio di libero stesso, che poi è mio visto che pago il canone. chiunque volglia contribuire mi faccia una visità. sputtanare libero è ormai diventata la mia crociata.
    http://blog.libero.it/liberoproblemi/

  3. #63
    New Member L'avatar di ecolae09
    Data Registrazione
    04-02-2006
    Messaggi
    12
    io ho settato le porte come è stato detto e all'inizio mi sembrava un sogno perchè andava a una madia di 33 con picchi anche di cento.
    da un pò di tempo si è ridotto ed ho notato che è successo in concomitanza di molti più msg di zambor,fxemule ecc..otrebbe avere a che fare?

  4. #64
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Ragazzi,il problema secondo mè,non è tanto la protesta.........quanto il boicottaggio.
    Disdicete il contratto e stipulatelo con la concorrenza,senza preavviso.........male che vada........vi staccano la linea ......peggio di così.

  5. #65
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    mica tanto... se libero non è d'accordo con la disdetta anticipata del contratto non disattiva un bel niente
    e noi ce la teniamo fino allo scadere dello stesso
    non è così semplice!

  6. #66
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Citazione Originariamente Scritto da giodi
    mica tanto... se libero non è d'accordo con la disdetta anticipata del contratto non disattiva un bel niente
    e noi ce la teniamo fino allo scadere dello stesso
    non è così semplice!
    Non sono del tuo stesso parere.....il cliente sei tu....se ritieni che il servizio non rientri nei parametri per cui hai stipulato un contratto tu sei "libero" di risolverlo....prova a contattare anche l'associazione consumatori....e senti cosa ti dicono....

  7. #67
    New Member L'avatar di antopi
    Data Registrazione
    26-07-2005
    Località
    Verona - Italia
    Messaggi
    23
    Io non ho problemi di velocità, ho il router zyxel 660 (ottimo) e libero 4 mega. Ho scaricato software gratuiti come realplayer in una manciata di secondi. Il mio problema è che il download con emule proprio non parte. E il mio id è sempre basso, anche se cambio le porte e se ho fatto il settaggio appropriato del firewall e del router. antop

  8. #68
    Software Zone Pink Fanatic
    Ho tanta voglia di BPS...
    L'avatar di squ@ll
    Data Registrazione
    05-06-2005
    Località
    Balamb Garden
    Messaggi
    5.266
    Citazione Originariamente Scritto da antopi
    Io non ho problemi di velocità, ho il router zyxel 660 (ottimo) e libero 4 mega. Ho scaricato software gratuiti come realplayer in una manciata di secondi. Il mio problema è che il download con emule proprio non parte. E il mio id è sempre basso, anche se cambio le porte e se ho fatto il settaggio appropriato del firewall e del router. antop
    Ci sono thread in merito per risolvere il tuo problema........questo non credo sia quello giusto

  9. #69
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    non hai tutti i torti sq@ll
    per ora attendo la risposta della mia raccomandata comprensiva di disdetta del servizio

    purtroppo però, finchè è presente l'adsl di libero sul mio numero telefonico, il nuovo operatore non può attivare nulla!

  10. #70
    New Member L'avatar di ecolae09
    Data Registrazione
    04-02-2006
    Messaggi
    12
    scusatela domanda idiota:ma se io libero come unico operatore me lo sono preso in c**o e nn posso sceglie un'altro operatore adsl?

  11. #71
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44
    Salve... a me Libero di mattina va abbastanza bene (anke se non arrima mai a 4 Mega!!!) al max 900-1000Kbps rilevato con lo speedometro di sunrise. Il problema sorge il pomeriggio e la sera che al max va dai 30 ai 50 Kbps. Emule la mattina va ad una media di 30 kbps ma di sera non si muove proprio! Se kiamo l'800990100 x parlare con l'assistenza clienti premendo il tasto 3 c'è una voce automatica ke dice ke la miaa linea ADSL è in fase di attivazione!!! Per la cronaca io ce l'ho attiva da settembre! Cmq ho mandato varie mail all'assistenza tecnica ma danno risposte del cazzo... Per il fatto della connessione lemnta di sera mm'hanno detto ke può essere il doppino telefonico ke dalla casa va alla centrale; ma se lla mattina va abbastanzaa bene ke cazzo centra il doppino!!! mi fanno esaurire. Vorrei passare ad un altro operatore... ke mi consigliate? come faccio per disdire Libero? niente penale? questo è il mio indirizzo e-mail: aessee@libero.it Volevo sapere poi se c'è qualcuno della provincia di salerno cn i miei stessi problemi. Grazie!!!

  12. #72
    New Member
    Data Registrazione
    08-01-2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44
    ops...scusate! mi sembra ke non si può mettere il proprio indirizzo e-mail! se è così vi kiedo umilmente scusa!!!

  13. #73
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml

    nelle "informazioni utili" trovi il contratto di libero in formato pdf
    all'interno di esso trovi esattamente come fare per disdire
    leggilo bene a fondo

    io passo ad alice da 640 kbps

  14. #74
    New Member
    Data Registrazione
    08-02-2006
    Messaggi
    3

    Grazie Cubox

    Salve a tutti sn nuovo del forum e mi sn iscritto proprio x ringraziare Cubox, seguendo i suoi consigli ho settato le porte nel nat del router in emule e in + nella connessione di rete ora il mulo è passato da 6 ad una media di 80 con pikki max di 210 è fantastico. grazie ancora

  15. #75
    New Member
    Data Registrazione
    30-01-2006
    Messaggi
    7
    facciamo il punto della situzione: io penso di aver individuato i seguenti punti di disservizio di libero nei nostri confronti, secondo me molto gravi e subdoli, perchè fino ad ora ci siamo tutti passati sopra sperando che migliorasse la situazione, e che le cose si sitemassero. invece:

    1) la velocità dichiarata di 4 mega è fasulla: la massima velocità raggiunge a stento i 2 mega, ma si attesta in media intorno a 1 megabit/s. il che significa 4 volte inferiore alla velocità divhiarata, per cui viene ovviamente pagato il canone di abbonamento di 30 euro al mese.
    La stessa wind, offre un abbonamento adsl 2 mega, che costa meno, ma stranamente solo per i nuovi abbonati. per chi volesse passare da 4 mega (fittizi ) a 2 mega (guarda caso reali ) viene risposto che non è possibile per problemi tecnici. posso essere d'accordo, ma allora fate pagare la stessa cifra a chi a 4 mega finti e viaggia a 2 mega reali o anche meno.

    2) nel contratto non viene mai menzionata la possibilità di limitare la banda a disposizione dell'utente a seconda dell'uso che tale utente ne fa: cioè dal contratto si evince che se io uso la linea adsl per mandare e-mail, navigare in internet, caricare pagine web in un sito tramite ftp oppure condividere files tramite software di files-sharing (p2p ), la banda che mi spetta e per cui pago deve essere sempre la stessa. Invece, da dicembre 2005, wind si è arrogata il diritto di limitare arbitrariamente la banda fornita se il cliente utilizza tale banda per file-sharing: in pratica il file-sharing viene penalizzato, ma, cosa assai più grave, se si usa un software di file sharing non è più possibile navigare in internet, inviare e ricevere e-mail, o usufruire del protocollo ftp. questo è palesemente in contrasto con il contratto stipulato col cliente. inoltre wind nega di aver mai limitato e limitare tuttora la banda, e ovviamente non ha mai avvisato i clienti di tale scelta tecnica, che seppur legittima deve essere comunicata con 30 giorni di preavviso, per dar modo al cliente di decidere se cambiare provider o meno. non dando tale possibilità di scelta, molti clienti si vedono costretti a sopportare tali limitazioni, pur pagando regolarmente il servizio che viene negato, per non doversi vedere fatturate le altissime penali (fino a 200 euro ) per la disdetta anticipata del contratto.

    3) l'assistenza tecnica fornita e' assoutamente ridicola. dovrebbe essere in funzione un call center 24 ore su 24 (oagato ovviamente coi soldi dei clienti ), ma in realtà dopo attese di 40-50 minuti, se si è fortunati, si riesce ad avere una conversazione con uno pseudo tecnico. la beffa, oltre al danno della enorme perdita di tempo, è che lo pseudo tecnico, assolutamente incapace di risolvere problema, dopo circa 5 minuti mediamente si stanca di stare al telefono, e sbatte letteralmente la cornetta in faccia al cliente. provare per credere. e questo se si è fortunati nel trovare una linea libera, se no una gentilissima voce registrata avvisa che non è possibile contattare l'assistenza tecnica. allora poi, e sempre possibile scrivere una email al servizio tecnio email, il quale risponde sempre con tre mail standard preconfezionate. la prima dice che occore fare il test di velocità e inviarlo all'assistenza. la seconda risposta dice che occorrono più dati, per cui seguono delle istruzioni operative da seguire, e occorre inviare ancora i dati rilevati (il che è assurdo, ma come io sono il cliente, e devo io analizzare la linea alla ricerca dei guasti?). ma la vera chicca è la terza email di risposta, in cui si dice che wind non ha rilevato malfunzionamenti sulla linea, percui se il problema non è stato risolto, è possibile rivolgersi all'assistenza tecnica, ricominciando daccapo. io ho fatto in tutto tre giri completi, senza ovviamente venirne a capo.

    4)la soluzione è allora inviare una raccomandata con la richiesta di disdetta, e una raccomandata di messa in mora, in cui si richiede il ripristino del servizio come da contratto e il rimborso dei mesi di servizio non usufruito a causa dell'inadempienza di wind, pena la riserva di adire alle vie legali. ma anche qui non si ha risposta, occorre perdere altre ore al call center, per sollecitare lo svolgimento delle pratiche, che in media wind si riserva di lavorare in circa 20 giorni dalla data di ricezione della raccomandata.

    siete daccordo? se avete riscontrato altri problemi, aggiungiamoli, e rivolgiamoci ad un legale, anche dopo aver dato la disdetta e aver stipulato un contratto con un altro provider. chiediamo il rimborso del canone pagato per un servizio che non è stato fornito come da contratto.

    http://blog.libero.it/liberoproblemi/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •