Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 211 a 220 di 220

Discussione: Risolvo: Emule Lento con libero

  1. #211
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    I gestori mettono dei filtri sul p2p... ad ogni modo controlla che tu non abbia messo dei valori limite sul mulo...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #212
    New Member L'avatar di stefanobil
    Data Registrazione
    02-01-2008
    Messaggi
    5
    Niente limiti, niente firewall, niente porte bloccate, mulo configurato correttamente.
    Semplicemente, al passaggio alla flat a 7mega, la velocità in download si è ridotta di un terzo invece che aumentare...

  3. #213
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ho letto di un filtro particolare posto dai provider contro il p2p... ecco le mosse:



    1- fatti un'idea ma ricordati che la pirateria è illegale e non viene promossa in questo forum
    2- poi potresti offuscare i pacchetti
    3- perchè l'offuscamento non da sempre buoni frutti
    4- sistema svedese di criptaggio (ma non lo proverei)


    quando trovo altro ti dico

    PS io con ADSL FLAT di libero non so se riceverò l'aumento di banda ma tanto gli attuali 3Mbit mi bastano...
    Ultima modifica di cimi; 07-01-2008 alle 21.54.33
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #214
    New Member L'avatar di stefanobil
    Data Registrazione
    02-01-2008
    Messaggi
    5
    Grazie per la dritta cimi... ora provo e vedo come va.


  5. #215
    New Member L'avatar di stefanobil
    Data Registrazione
    02-01-2008
    Messaggi
    5
    Non mi ero ancora documentato sull'offuscamento dei pacchetti, ma applicando il suggerimento di Cimi (grazie!):

    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    2- poi potresti offuscare i pacchetti
    3- perchè l'offuscamento non da sempre buoni frutti
    ho notato un sostanziale miglioramento della situazione.
    Con l'offuscamento attivato aumenta, in genere, il tempo di inizio del download, ma una volta partito può raggiungere velocità accettabili.


    Per quanto riguarda questo:

    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    1- fatti un'idea ma ricordati che la pirateria è illegale e non viene promossa in questo forum
    io penso che parlando del p2p spesso si perde di vista l'idea su cui si basa questo tipo di struttura di rete, implementata per la prima volta da Freenet, che è l'accessibilità dei files da parte di qualsiasi utente.
    Il punto a cui voglio arrivare è che su eMule o qualsiasi altro software simile non si trovano solo files coperti da copyright, ma ci sono tante fonti libere che chiunque può scaricare tra cui anche film se, ad esempio, registrati dalla tv, o canzoni se provenienti da podcast.
    Perchè anche questi download "legali" devono subire un rallentamento da parte dei provider?
    E' ovvio che il p2p è uno strumento molto potente, ma sta ai singoli individui che ne fanno uso darsi "una regolata".
    La pirateria è illegale, ma ridurre deliberatamente la velocità della connessione che tutti noi paghiamo non mi sembra un'azione del tutto pulita.
    Ultima modifica di stefanobil; 11-01-2008 alle 14.05.03

  6. #216
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    ...ma ci sono tante fonti libere che chiunque può scaricare tra cui anche film se, ad esempio, registrati dalla tv, o canzoni se provenienti da podcast.
    1% del traffico totale?



    PS io infatti ho parlato di pirateria e non di p2p... che comunque fatto il 99% si equivale...
    Sul fatto filtri-provider ovvio che nessuno sia d'accordo... ma penso sia anche corretto altrimenti la rete (che è in uno stato traballante) si satura ancora di più di quello che è... piuttosto il problema è che i gestori non dovrebbero fare contratti con diciture MEGAbit/sec quando sanno già che in occasione di carico massimo nessuno potrebbe avere neanche 640kbit/sec.
    Ultima modifica di cimi; 12-01-2008 alle 12.24.37
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #217
    LexLaw
    Ospite

    grosso problema libero (wind infostrada) con emule: la soluzione definitiva (almeno p

    Salve, da lunghissimo tempo riscontro difficoltà con reti ADSL Libero:

    - con router Zyxel
    - con router D-Link DSL-2640R
    - con router Kraun
    - e soprattutto con due contratti differenti in due locazioni diverse!

    Difficoltà riscontrate:

    - lentezza a scaricare (2 KB/s)
    - disconnessione di emule/kad ogni 20' per 10 secondi circa
    - disconnessione ADSL ogni 20' per 10 secondi circa

    Ho girato in lungo e in largo e analizzato le varie soluzioni trovate (apertura delle porte, offuscamento etc), che mi hanno aiutato molto ma non mi hanno risolto il problema in modo definitivo.

    Ora ho trovato la soluzione e scarico felice a 100 KB/s.
    O meglio la soluzione l'ha trovata una persona che non ringrazierò mai abbastanza: Andrea Beggi.

    Ecco il suo link:

    http://www.andreabeggi.net/2007/04/10/netgear-dg834-e-problemi-di-connessione/

    Come vedere ci sono anche altri articoli a riguardo:

    http://gaming.ngi.it/archive/index.php/t-280653.html

    http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=51


    Descrivo la soluzione trovata su internet che con me ha funzionato:

    Dal router/modem adsl: menu port forwarding (oppure: NAT table)
    - aprire porte TCP e UDP 1755 e 1756 (il test su emule deve essere passato con successo)

    Dal router/modem adsl: menu ADSL setup (precisamente: PPPoE/PPPoA Internet Connection Type)
    - impostare MTU = 1492

    Da Emule: Menu Opzioni \ Connessione
    - utilizzare porte 1755 e 1756
    - limite download 120 KB/s
    - limite upload 15 KB/s
    - Fonti massime per file: 400
    - Connessioni massime: 250
    - Rete: KAD e eD2k

    Da Emule: menu Opzioni Avanzate
    - Numero massimo connessioni ogni 5 secondi: 20
    - Numero massimo connessioni parziali aperte: 9

    Chiedo scusa se ho postato in modo un po' grezzo e ridondante, ma vorrei risparmiare a qualcuno la stessa storia che ho passato io. Grazie!

    Ancora un grazie ad Andrea Beggi per la soluzione.
    http://www.andreabeggi.net/2007/04/10/netgear-dg834-e-problemi-di-connessione/


    Lex

  8. #218
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    LexLaw sei pregato vivamente di non fare cross posting. Hai messo lo stesso post in 4 discussioni diverse, tre dei quali sono stati cancellati.

    Siccome mi dispiace accoglierti con un warning ufficiale questa volta evito sperando che non succeda più.

  9. #219
    LexLaw
    Ospite
    frabi hai ragione,
    chiedo scusa!

    Non sono un frequentatore di forum in effetti e capisco che ci sono le regole!

    Solo che dopo una vita finalmente ho risolto un problema e vorrei condividere la soluzione trovata.

    Al posto di ri-postare posso postare un link a questo articolo?
    Grazie e ancora scusa!

    PS: siete super efficienti

  10. #220
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ho chiuso le altre discussioni, peraltro vecchie di anni, questa resterà per il problema di Libero-emule quindi non c'è bisogno.

    Grazie per aver capito e ti dò il benvenuto ufficiale sul forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •