Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 220

Discussione: Risolvo: Emule Lento con libero

  1. #1
    New Member L'avatar di Cubox
    Data Registrazione
    27-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    12

    Risolvo: Emule Lento con libero

    Bene si è capito che gli utenti libero hanno un download massimo che arriva a 20kb/s se ci arriva.Bene ecco la soluzione.

    Aggiornate lista server e modificate le porte TCP e UDP

    TCP=1755
    UDP=1756

    Fidatevi....riscontrerete un incremento doppio della velocità fino a 60kb/s ed inoltre i download partono +velocemente
    by Cubox

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    intendi spuntare aggiorna lista server quando ti connetti ad un server??

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    incredibile! ho fatto come hai detto e va alla grande!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    11-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407
    mi permetto di aggiungere che si migliora ancora di piu' il tutto,inserendo nel firewall che si utilizza,l'indirizzo o glii indirizzi ip del server preferito x scaricare file.
    il piu' assortito e con priorita'alta,che quindi consiglio e' razorback 2 con ip 195.245.244.243:4661
    quella evidenziata in rosso e' la porta...
    attenzione anche ai server spia,intergro con una piccola utile guida (spero di non essere OT)

    Dopo i server con i falsi IP con tutti numeri dello stesso tipo ad esempio 255 o 225 che impedivano l'aggiornamento della lista server,ora ci sono i Server_spia

    Per avere una lista server più sicura ed evitare i server spia, seguite queste poche e semplici indicazioni :

    1. Avviate eMule o la vostra versione modificata,d’ ora in avanti mod,senza connetterla e andate nel tab Server,e cliccando col destro del mouse su un qualsiasi server, cliccate sul opzione "Elimina tutti i Server".



    Vi verrà chiesta conferma della cancellazione di tutti i server cliccate su "SI".



    2. Andate in Opzioni=>Server e settate tutto come in figura.



    Cliccate sul tasto "Lista...", si aprirà un file di testo, incollateci questo link http://www.gruk.org/server.met.gz, chiudete e salvate il file di testo, cliccate prima su "Applica" e poi su "OK".

    3. Se state usando l'IPfilter di eMule (in alternativa c'è anche PeerGuardian2), andate in Opzioni->Sicurezza e mettete la spunta all'opzione "Filtra anche i Server (Compresi i Server con DNS)".

    4. Se state usando una mod, tipo MorphXT o una derivata, andate in Opzioni->Morph e mettete la spunta all'opzione "Non rimuovere i Server Statici dalla lista Server in esecuzione" e cliccate prima su "Applica" e poi su "OK", se state usando la versione ufficiale o una mod che non ha questa opzione, passate tranquillamente al punto 4.

    5. Riavviate eMule o la vostra mod.

    6. Andate nel tab Server, cliccate col destro del mouse sui server dei quali vi fidate di più e aggiungeteli nella lista dei Server Statici e impostateli con priorità Alta, mentre il resto dei server lo dovete impostare a priorità Bassa, in questo modo eMule o la vostra mod, si connetterà solo a questi server, anche in caso di sconnessione da uno dei server al quale siete connessi.
    NB: quando si imposta un server come statico, viene memorizzata anche la sua priorità corrente... quindi, prima si devono impostare le priorità a proprio piacimento e poi si marcano i server statici.

    7. Nel caso lasciate eMule o la vostra mod sempre connessa e dovessero sparire alcuni server, per aggiornare la lista senza dover necessariamente sconnettersi, è sufficiente andare nel tab Server ed inserire questo link http://www.gruk.org/server.met.gz nel campo "Aggiorna server.met da URL" e cliccare sul tasto "Aggiorna".



    Server Consigliati :

    Indirizzo IP::Porta,Nome/Descrizione

    195.245.244.243:4661,Razorback 2.0

    195.245.244.244:3000,Razorback 2.1

    62.241.53.2:4242,DonkeyServer No1

    62.241.53.16:4242,DonkeyServer No2

    62.241.53.17:4242,DonkeyServer No3

    62.241.53.4:4242,DonkeyServer No5

    62.241.53.15:4242,DonkeyServer No6

    Se per una ragione o per l' altra vi dovesse scomparire dalla lista un server consigliato, ad esempio Razorback 2.0 potete reinserirlo manualmente, compilando gli appositi campi nel tab Server e cliccando sul tasto "Aggiungi Server".
    Ultima modifica di MG69; 31-12-2005 alle 13.03.42
    FORZA PICCHIO...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    ho kerio personal firewall
    come inserisco l'indirizzo ip?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    11-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407
    kerio nn lo conosco,io uso ZA cmq se pazienti,sicuramente arrivera' un conoscitore di quel firewall...
    FORZA PICCHIO...

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    nessuno mi aiuta con kerio?? (buon anno a tutti!)

  8. #8
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di menergi
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    215
    scusa Cubox, aggiornare lista server ok,ma modificare le porte TCP e UDP come lo faccio ?
    non ho molta esperienza e sono anziano. grazie. marcello.

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Apri emule quindi opzioni, connessione. quindi modifica i valori in "porte del client".

  10. #10
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di menergi
    Data Registrazione
    15-11-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    215
    grazie mille, buon anno a te e famiglia.

  11. #11
    New Member L'avatar di alfonso16
    Data Registrazione
    02-01-2006
    Messaggi
    13
    va bene lo stesso se ho alice?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    27-12-2005
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum,anch'io ho problemi con emule lento e libero, ho seguito con attenzione la discussione e ho fatto come ha detto Cubox modificando le porte.Il trucco è andato bene, solo che ha funzionato per 2 giorni poi è tornato come prima.Ho provato ha cambiare ulteriormente con altri valori ma inutilmente.Qualcuno ha un consiglio? ciao alla prossima.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di kenny
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    213
    Citazione Originariamente Scritto da giodi
    nessuno mi aiuta con kerio?? (buon anno a tutti!)
    http://www.p2psicuro.it/emule/firewalls_kerio.htm
    Come è possibile parlare di logica in questo mondo.......tutti dicono che il sole tramonta,quando invece è l'orizzonte che sale!

  14. #14
    Senior Member L'avatar di kenny
    Data Registrazione
    24-05-2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    213
    Ecco due link utili per impostare la max protezione con emule anti server-spy
    spam e porcate simili (ovvio ci sara un pò da leggere) ma credetemi ne vale la pena
    http://www.emuleitalia.net/fora/inde...howtopic=12610
    http://www.emulesecurity.net/dyn-lin...-ipfilter.html

    questo spiaga tutto come fare e settare emule
    http://www.emulesecurity.net/dyn-lin...-ipfilter.html
    Ultima modifica di kenny; 05-01-2006 alle 17.54.36
    Come è possibile parlare di logica in questo mondo.......tutti dicono che il sole tramonta,quando invece è l'orizzonte che sale!

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    29-03-2002
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Cubox
    Bene si è capito che gli utenti libero hanno un download massimo che arriva a 20kb/s se ci arriva.Bene ecco la soluzione.

    Aggiornate lista server e modificate le porte TCP e UDP

    TCP=1755
    UDP=1756

    Fidatevi....riscontrerete un incremento doppio della velocità fino a 60kb/s ed inoltre i download partono +velocemente
    ci spieghi perchè?
    quelle sono le porte che emule utilizza per le connessioni, come e perchè influiscono sulla velocità di download?

    la velocità in emule dipende da molti fattori: numero di file in download, Disponibilità delle singole parti, Numero di fonti per un download ecc. un semplice cambio di porte non va bene per tutti .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •