Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: configurazione router SITECOM WL-118 per EMule

  1. #31
    Software Zone Maniac L'avatar di rmb112
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.436
    La soluzione dovrebbbe essere quella di assegnare al pc un IP statico e disabilitare il DHCP del router. Difatti, non si ha la certezza di avere sempre lo stesso IP quando si accende il pc, se oggi forwardo le porte tcp/udp su 192.168.0.100 e salvo le impostazioni, domani non sono sicuro se il mio pc avrà ancora 192.168.0.100, potrebbe avere anche ...68.101 e il forwarding non funziona, dando id low in emule. Io sto cercando di configurare un Sitecom WL153 e sto apprendendo sul web come operare correttamente. Per prima cosa bisogna assegnare al proprio pc (e a ogni pc) un ip statico, poi accedere al router e disabilitare il DHCP, ma devo aver fatto qualche errore e on entravo più in internet. Non ho capito se devo abilitare anche il virtual server, ma mi sa di no... Chiaramente il manuale del router è in inglese...
    In ricordo del 12-11-2003
    Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri Figli (The Crow)

  2. #32
    New Member
    Data Registrazione
    30-09-2007
    Messaggi
    1

    Citazione Originariamente Scritto da mcrotti
    Ciao a tutti, a distanza di tempo torno sull'argomento poichè sono riuscito a configurare il router in modo giusto ed ora il mulo mi da ID alto. Credo sia opportuno (per quanto mi sarà possibile) indicare come mi è stato possibile risolvere il problema:
    - inserire nel browser l'indirizzo del router (nel caso specifico 192.168.0.1)
    - inserire nome utente e password (di default admin - admin)
    - cliccare su advanced setup
    - cliccare su nat, le voci che si presentano sono le seguenti:
    virtual circuit: pvc0
    nat status: activated
    number of ips: single
    - cliccare su virtual server. Ora bisogna "aprire" le stesse porte indicate in Emule: rule index 1 - start port number: 4662 - end port number: 4672, indicando come indirizzo IP sempre 192.168.0.100.
    - cliccare su save.
    Il gioco è fatto
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e soprattutto utile a chi potrebbe incontrare il mio stesso problema.
    Grazie a tutti
    GRAZIE SEI TROPPO UN MITO!!!MI HAI RISOLTO LA VITA!!!

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    03-01-2008
    Messaggi
    4
    ciao.
    anche io mi son registrato qui xchè ho il tuo stesso problema.
    Stesso router
    Domanda: ma poi in virtual server che devo mettere alla voce "Application?"
    E poi che devo fare col dhcp?
    Ti prego aiuto!!!

  4. #34
    New Member
    Data Registrazione
    31-10-2008
    Messaggi
    2
    salve... sono nuovo del forum ma ho sempre letto le vostre conversazioni e devo dire che siete veramente fortissimi..
    è il primo msg che scrivo e quindi scusatemi se sbaglio nella localizzazione del msg stesso.. vorrei sottoporvi un problema che ho con un router sitecom modello wl-118.. dopo aver resettato il pc di una mia amica mi sono accorto che non aveva più il cd di installazione del router stesso...

    è possibile installarlo e configurarlo correttamente anche senza cd... o praticamente l'apparecchio senza cd è inutilizzabile??

    scusatemi per la mia scarsa competenza in questo campo... ringrazio in anticipo per l'attenzione... aspetto vostre notizie

  5. #35
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    si si può fare benissimo il cd lo mettono per semplificare la vita ad utenti non esperti oppure a chi con la tecnologia non va d'accordo...eppoi con il cd ti "guida" con pochi click

  6. #36
    New Member
    Data Registrazione
    31-10-2008
    Messaggi
    2
    grazie x la risposta... scusa se abuso con le domande... riusciresti anche ad indicare come potrei farlo senza cd??? ho letto tutto il manuale della sitecom che però credo dia per scontato il fatto di utilizzare la procedure facilitata attraverso il cd... grazie in anticpo per l'attenzione

  7. #37
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2010
    Messaggi
    1

    piccola precisazione (nn so se può essere utile)

    oggi mi sono trovata ad affrontare lo stesso problema della configurazione del router sitecom, era la prima volta che lo facevo perchè prima avevo un router alice (o cmq un altro, nn ricordo bene ) però quando sono andata a configurare le porte per emule alle voci start port number ed end port number ho inserito le stesse cifre, vale a dire la stessa porta, e ho fatto questa operazione due volte una per la porta tcp e una per la udp... quindi nn ho messo, per es., start port number 4662 e end port number 4672... ma start port number 4662 end port number 4662, e poi ricordando di cambiare il numero progressivo stessa cosa ma con le cifre della udp.
    Così facendo ho avuto un id alto in emule... peccato che ora non funzioni emule ma quella è un'altra storia!
    spero di essere stata utile a qualcuno... poi è probabile anche che funzioni nell'altro modo, ma memore delle modalità che seguivo con l'altro router ho provato direttamente con la mia soluzione!
    saluti a tutti dalla nuova arrivata del forum

  9. #39
    New Member
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Messaggi
    1

    aiutooooooooooo

    Citazione Originariamente Scritto da mcrotti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a distanza di tempo torno sull'argomento poichè sono riuscito a configurare il router in modo giusto ed ora il mulo mi da ID alto.


    ciao ho letto il tuo messaggio, allora mi serve aiuto, sono collegato wifi ad internet SITECOM, ho letto il tuo avviso ma non ho capito che brower devo aprire qiutami ciao fabrizio
    Ultima modifica di bonovox767; 23-01-2011 alle 12.05.12

  10. #40
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il messaggio di Microtti è di 4 anni fa ..... e magari non segue piu' il forum.
    Comunque il browser è il programma col quale tu ti colleghi ad internet, tipo Internet Explorer (con la e azzurrina) o Mozilla Firefox....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •