Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: emule non va con alice adsl

  1. #16
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Tycho ha ragione, e che questo possa essere utile anche per altri nelle stesse condizioni, vale a dire :

    se con Alice o altri provider si ha
    emule con id alto,
    quindi test delle porte ok,
    connessione corretta (cioè non firewalled)
    e scarico lento,
    in questi casi è (quasi al 100 %) solo un problema di lnea, momentaneo o meno, ma è solo un problema di linea.

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2007
    Messaggi
    4

    Risposta

    grazie della risposta, cmq non t sò dire se andava bene poichè la linea adsl mi è stata attivata domenica scorsa e io ho notato dei rallentamenti già da allora.La cosa strana è ke se scarico file dal browser la velocità va molto bene ma se lo faccio tramite i programmi tipo limewire o emule va + lento della 56k che avevo prima.

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da joseph89
    grazie della risposta, cmq non t sò dire se andava bene poichè la linea adsl mi è stata attivata domenica scorsa e io ho notato dei rallentamenti già da allora.La cosa strana è ke se scarico file dal browser la velocità va molto bene ma se lo faccio tramite i programmi tipo limewire o emule va + lento della 56k che avevo prima.
    Aloora il problema è diverso , se la linea funziona bene (e basta usare uno qualsiasi dei test di velocità adsl che sono in rete) ti consiglio, per Emule, di leggere con cura gli help su come configurare Emule stesso. Se usi anche il CERCA del forum troverai centinaia di post sul tema.

    Se hai, come dici, le freccette verdi vuol dire che la conessione è corretta. Quello che è sbagliato è il settaggio di Emule. Segui le guide di Emule , in particolare nella scheda Connessioni, i valori di download e upload ed il numero di file complessivi da gestire.

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Ora sono io che do ragione al Pazzo, la configurazione di emule è fondamentale, puoi avere la più veloce ADSL, ma se non è settato in maniera giusta, va come una lumaca.
    Questa è la guida, leggi bene. Ciao
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2007
    Messaggi
    4

    risposta 2

    ho una adsl alice tutto incluso a 640kb e ho settato emule con velocità di download a 80KB e upload a 32 KB, ho attivato anche il protocollo di offuscamento.

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Per quanto ne sò, l'offuscamento di per sè rallenta.

    P.S. In altre discussioni, non si sconsigliava l'uso dei server? O mi sbaglio io.

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2007
    Messaggi
    4

    Alice adsl

    beh io l'offuscamento lo usavo anche con la 56 k e scaricavo a circa 6.5 KB, mentre ora con l'adsl scarico a 2KB vedi un pò!la cosa ke mi sembra strana è ke se faccio il ping su alcuni siti arrivo quasi a 3000 ms.E' normale questo?qualcuno mi aiuti

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da polosud Visualizza Messaggio
    P.S. In altre discussioni, non si sconsigliava l'uso dei server? O mi sbaglio io.
    Non sbagli. E comunque il rallentamento è tangibile. La manutenzione di Alice dura un pò troppo...
    O forse, nel mio caso, la sostituzione della scheda di rete ha scombusolato il programma...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Ma è possibile che un router dimentichi le impostazioni salvate dall'utente?
    Ho dovuto riaprire le porte!
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Sicuro di averle salvate?
    A parte che non sappiamo di che router parli, ma ha attinenza con il tema del thread?

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Sì, Manlio: Emule non va con Alice Adsl (perchè il router D-Link -dopo sei mesi- ha dimenticato di aprire le porte).
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  12. #27
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    AAAAhhh ok

    Che router hai?

  13. #28
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    (perchè il router D-Link -dopo sei mesi- ha dimenticato di aprire le porte).
    Per mia esperienza con i D-Link, ottimi router, puo' succedere che un sovraccarico di corrente operi l'azzeramento dei settaggi utente, una specie di "reset non richiesto".

    Sul 302 e sul 502 mi capitava una volta l'anno lo stesso problema, e superai definitivamente collegandolo ad un piccolo gruppo di continuità stabilizzato.

    Un problema analogo mi fu riferito, anni addietro, su un router Netgear di un mio congiunto, dopo un fulmine che danneggio' parte dell'impianto di casa, ed azzero' appunto i settagi del router che, reimpostato, sta ancora funzionando.

  14. #29
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ovviamente intendevo che modello di D-Link

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Il DSL-5047. Pensa che fu proprio Pasquale a introdurmi nei misteri del settaggio di un router... Questo router. Quasi quasi lo "attacco" anch'io sull'UPS...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •