Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Emule] anteprime con emule??!!

  1. #1
    smithcome
    Ospite

    [Emule] anteprime con emule??!!

    Scusate, perché window media player non è in grado di fare da lettore per leggere le anteprime di emule? (leggere i file part per intenderci),

    1) che formato sono quei file part, che codec serve per leggerli?…e poi

    2) c’è un modo per abilitarlo a leggerli senza prendere qualche altro programma?, anche per sola curiosità, dato che già ho un programma che li legge

    Poi gli stessi file una volta completi (quellli con la barra di progressione verde, per intenderci) se sono mpeg ho notato che windows media player non li legge ugualmente,

    3) c’è un modo per abilitare windows media player a leggere quel formato?...

    anche perché in realtà window media player prima che installassi “Ace mega codecs pack” non leggeva neanche quelli avi… quindi evidentemente, date le mie poche conoscenze ne devo dedurrre che con quell’installazione windows media player ha ricevuto i codec necessari alla lettura del formato avi, giusto?… ora, dato che io per leggere le anteprime o i file completi stessi posso usare il lettore “Media player classic” contenuto in “Ace mega codecs pack”… mi domandavo che senso avesse?! Perché windows media player ha ricevuto con l’installazione di Ace Mega codecs pack i codec necessari alla lettura del formato avi e non quelli necessari alla lettura del formato mpeg? Tanto per fare un esempio

    Scusate per le tante domande

    Grazie, ciao

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Arco
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    421
    Per file avi puoi usare edwatch
    Per file mpeg vlc

  3. #3
    smithcome
    Ospite
    Ti ringrazio, ma le domande erano ben diverse... vlc comunque lo sapevo già ci fosse, se non altro ne ho conosciuto un nuovo... ma ripeto io mi trovo bene con quello che uso

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Shadow Hunter
    Data Registrazione
    12-03-2005
    Messaggi
    186
    Per vedere le anteprime ti serve un player in grado di aprire file parziali e quindi non completi e VLC è ottimo per questo scopo, oltre che per il fatto che non necessita di codec installalti a parte. Dubito che Windows Media Player potrà mai fare altrettanto, anche in futuro.
    Ciao

  5. #5
    smithcome
    Ospite
    Ragazzi siete gentilissimi e apprezzo tanto i vostri consigli ma se non potete, volete aiutarmi, perchè magari le mie sono domande che richiedono troppe spiegazioni lo capisco benissimo, io chiedo solo, non per forza mi si deve rispondere... quindi per favore se non avete o non esistono le risposte alle mie domande, non rispondete... ripeto le domande erano queste:


    Scusate, perché window media player non è in grado di fare da lettore per leggere le anteprime di emule? (leggere i file part per intenderci),

    1) che formato sono quei file part, che codec serve per leggerli?…e poi

    2) c’è un modo per abilitarlo a leggerli senza prendere qualche altro programma?, anche per sola curiosità, dato che già ho un programma che li legge

    Poi gli stessi file una volta completi (quellli con la barra di progressione verde, per intenderci) se sono mpeg ho notato che windows media player non li legge ugualmente,

    3) c’è un modo per abilitare windows media player a leggere quel formato?...

    anche perché in realtà window media player prima che installassi “Ace mega codecs pack” non leggeva neanche quelli avi… quindi evidentemente, date le mie poche conoscenze ne devo dedurrre che con quell’installazione windows media player ha ricevuto i codec necessari alla lettura del formato avi, giusto?… ora, dato che io per leggere le anteprime o i file completi stessi posso usare il lettore “Media player classic” contenuto in “Ace mega codecs pack”… mi domandavo che senso avesse?! Perché windows media player ha ricevuto con l’installazione di Ace Mega codecs pack i codec necessari alla lettura del formato avi e non quelli necessari alla lettura del formato mpeg? Tanto per fare un esempio

    Scusate per le tante domande

    Grazie, ciao


    Comunque ancora un grazie a entrambi

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    1) il formato è proprietario di emule(edonkey) e a seconda di cosa si tratta occorreranno i codec adeguati (se un .part di un avi ti occorrerà xvid o divx) ma non solo per leggere l'anteprima ma soprattutto il file completo.
    2)nel momento in cui viene abilitata la voce nel menu tasto destro "anteprima" sul file, wmp potrebbe riuscire a leggere l'anteprima. Un modo per far leggere a wmp file senza la parte iniziale non esiste, non e progettato per fare queste cose.
    se i file mpeg non li leggi significa che non hai i codec installati, per intenderci quelli es, installati da un player dvd tipo powerdvd o windvd.
    3)no
    i codec necessari per gli avi sono xvid o divx, per gli mpeg ti ho già risposto.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di XanaX
    Data Registrazione
    02-12-2002
    Località
    Milano Novara
    Messaggi
    136
    1) se fai proprieta del files che sta scaricando leggi a che files part corrisponde "lo leggi nella prima paginetta delle proprieta"una volta capito che numero è cerchi il files con vcl e lo apri se è un avi o mpg dovrebbe aprirsi ma non è detto dipende che pezzi hai scaricato..
    2)no perchè mediaplayer legge solo files interi non a pezzi nemmeno gli mpg mi pare che apra se nn sono completi

    3)no perchè come detto sopra se i files non sono completi non li legge

    ciao...
    XanaX

  8. #8
    smithcome
    Ospite
    Grazie XanaX sei stata gentilissima/o , grazie Blyblly… comunque Blybly mi sa che tu sei quello che più si è avvicinato alle mie domande...comunque rileggendo mi sono reso conto che la colpa è sicuramente mia… dato che non è che poi siano formulate molto bene le domande… quei numeri generano confusione su dove cominci una domanda e dove finisca l’altra, anche perché poi ci sarebbe pure una domanda priva di numero… per non parlare che dalle risposte mi sembra di capire che a voi wmp li legge le ateprime e magari non vi è chiaro che a me non le legge… comunque non fa niente.. già le vostre risposte mi hanno chiarito dei dubbi e ho del materiale su cui lavorare (si fa per dire )
    Comunque qualche chiarimento su ciò che intendessi, solo per non lasciare in sospeso la discussione, e soprattutto perché così possa risultare comprensibile a chiunque dovesse mai sventuratamente avventurarsi nella lettura di questa mia discussione ..dunque…

    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    se i file mpeg non li leggi significa che non hai i codec installati, per intenderci quelli es, installati da un player dvd tipo powerdvd o windvd.
    Persino a me era chiaro che servissero i codec per leggere i file mpeg , chiedevo esattamente quali e mi pare che in qualche modo hai risposto… quello che continua a non essermi chiaro è perché dopo aver installato ace mega codecs pack (sarebbe una suite completa di codec, non so se l’avete mai sentita nominare, sinceramente non so nemmeno se il termine suite è appropriato )… dicevo perché dopo aver installato questa suite wmp mi legge i file avi (senza la quale suite un minuto prima non leggeva) e invece wmp continua a non leggere gli mpeg, pur avendo questa suite inclusa un lettore “media player classic” che legge sia gli mpeg che gli avi, ha forse un senso?! Insomma se installando questa suite mi pare di capire ho installato anche su wmp i codec necessari per la lettura dei file avi, (cosa dimostrata dal fatto che senza l’installazione prima non leggeva nemmeno gli avi)…perché dicevo gli stessi codec necessari per la lettura dei file mpeg non vengono installati… che per installare dei codec su wmp non basta installare un programma che li contiene c’è forse qualche procedura che va eseguita? Spero non vi siate persi
    (qui ancora parlo dei file completi)

    Altro discorso:

    Citazione Originariamente Scritto da Blybly
    Un modo per far leggere a wmp file senza la parte iniziale non esiste, non e progettato per fare queste cose.
    Citazione Originariamente Scritto da XanaX
    no perchè mediaplayer legge solo files interi non a pezzi nemmeno gli mpg mi pare che apra se nn sono completi
    Poi, ripeto, sapevo già che le anteprime per essere lette avessero bisogno della parte iniziale e di quella finale , c’è pure l’opzione per scaricare prima quelle di parti (tasto destro sul file > scarica prima le parti neccessarie all’anteprima… opzione per altro sconsigliata)… ma se è per questo non credo nemmeno vlc possa leggerli se mancano di quelle parti, ripeto (magari non era chiaro) a me wmp non legge le anteprime per niente (sia che i files siano completi di parti iniziali e finali, siano che non lo siano)… scelto wmp come lettore predefinito per le anteprime (opzioni > file > player per visualizzare le anteprime ) fatto tasto destro sul file su cui si può fare l’anteprima (che ha già le parti iniziale e finale) wmp mi dice che non riconosce l’estensione del file ma che volendo si potrebbe leggere, dopodicchè dando l’ok mi dice che il file è già in uso e bisogna prima chiudere il programma, cosa che non mi fa con il lettore “media player classic” incluso in quella suite “Ace mega codecs pack…lettore quest'ultimo che mi legge tranquillamente qualsiasi genere di file video ( sia esso avi o mpeg ) sia per quanto riguarda le anteprime (tasto detro sul file che sto ancora scaricando > Anteprima) che i file già scaricati
    Ricapitolando prima della semplice installazione di Ace Mega codecs Pack wmp non mi legge né avi né mpeg siano esse anteprime o file completi; dopo l’installazione di Ace Mega codecs Pack mi legge solo i file completi formato avi
    Mentre Media player Classic (sarebbe il lettore incluso in Ace Mega codecs Pack) mi legge qualsiasi formato che esso sia l’anteprima o il file completo (dove per completo intendo i file che ho finito di scaricare, quelli che finiscono nella cartella Incoming per intenderci)

    Comunque, ripeto, erano solo dei chiarimenti, non occorre rispondiate, magari sa che ho capito io come al solito..

    Grazie a tutti per la pazienza e l’aiuto
    Ultima modifica di smithcome; 28-07-2006 alle 23.17.50

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    Vuoi un consiglio? disinstalla Ace codec pack che è un pacchetto del 2004 e che a quanto vedo non ha risolto i tuoi problemi. Fatta la disinstallazione dai una pulita al registro con un tool apposito tipo Ccleaner o Regseeker e riavvia.

    Ora parliamo dei player....(solo dopo che hai riavviato )
    windows media player senza codec non va da nessuna parte
    Media Player Classic invece non ha bisogno di codec può riprodurre un DVD o mpeg2 nativamente.
    Stessa cosa per VLC legge di tutto e di più senza il supporto di codec esterni
    e fino a qui spero che ci siamo, basta che fai una prova ora che non hai i codec installati per rendertene conto.

    Ora veniamo ai codec...
    http://news.swzone.it/swznews-18175.php di questo pacchetto in fase di installazione spunterai solo xvid o divx per gli avi scegli tu ed uno dei due che ho citato nella mia prima risposta precedente per gli mpg, anche qui scegli tu. Non ti serve altro per vedere avi e mpg.

    File parziale o incompleti....
    c'è una grosa differenza fra WMP e VLC per quanto riguarda i file incompleti che abbiano o meno le parti iniziali e lo sai qual'è
    VLC li legge - WMP al 90% no! quindi se vuoi vedere le anteprime non credo ci siano opzioni.

    spero che questa volta la mia risposta sia stata esauriente senza ripetere cose che sai già


  10. #10
    smithcome
    Ospite
    Mi fai proprio morir dal rider Blybly, non so se le tue emoticon sorridenti siano di disperazione (una paresi facciale) o se siano per simpatia... propendo per la prima ipotesi comunque io ... comunque avrei altre domande a queste risposte come sempre, ma ho pure io un cuore e una mia dignità anche se non può sembrare... solo questa: ma che diamine c'era in quel ace come accidenti si chiama codecs pack per dover fare una pulizia del registro (che peraltro non ho idea in cosa consista esattamente) e per averlo tanto in disprezzo tu...

    Ciao comunque

    Ultimo Edit

    Allora per non lasciare domande incomplete come sempre, dato che stavo lavorando ai miei tanti appunti, trascrivo i miei risultati che sembrano smentire alcune delle cose dette (poi magari ho capito male io come al solito) :

    Premessa: nonostante il prezioso suggerimento non ho per il momento disinstallato Ace mega codec pack, dettato dalla mia curiosità di comprendere un problema invece che evitarlo

    Ho dunque notato:

    1) mentre con emule in esecuzione non era possibile fare le anteprime con wmp (in pratica leggere i file part)… provando ad aprirli con emule chiuso, direttamente dalla cartella temp di emule (tasto destro sul file part > apri con) è possibile aprire qualsiasi file part purchè abbia la parte iniziale e quella finale; unico piccolo inconveniente mi compare questa finestra…



    Basta dire di sì

    2) provando poi a cambiare estensione al file part in avi, la finestra allegata non compare nemmeno ( come avevo immaginato): ne deduco (parlo sempre da incompetente in materia) che i file part sono dei semplici file avi o mpeg (incompleti naturalmente), non sono quindi un formato particolare di emule o chissàcchè... semplicemente, per qualche ragione, emule assegna loro estensione part… ragione che comunque mi sembra di intuire

    Conclusioni:

    1) Wmp se fornito di codec legge qualsiasi file avi o mpeg (o quasi) anche se incompleti

    2) Wmp non legge i file part privi di parte iniziale e finale

    3) Wmpl non legge i file part se emule è in esecuzione o comunque non usando il tasto delle anteprime di emule

    3) (come detto da Blybly) media player classic e vlc leggono file avi e mpeg anche se privi di codec, essendone forniti di loro

    Aggiungo però questa citazione dalla guida di Emule:

    Citazione Originariamente Scritto da la guida
    Con eMule è possibile visualizzare i file audio e video durante il download, anche se questi non sono ancora stati scaricati completamente. Ciò è utile se si nutrono dubbi sulla bontà del file. Per visualizzare i file video prima che siano completati (anteprima) dovete:
    1) Scaricare e installare l'ultima versione di VLC
    2) Abilitare l'opzione prova a scaricare prima le parti necessarie all'anteprima in Opzioni --> File
    3) Impostare in Opzioni --> file --> Player per visualizzare le anteprime, usando il tasto "sfoglia", il percorso del programma che volete usare per le anteprime.Se avete installato VLC allora normalmente sarà qualcosa del tipo C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe
    Per vedere l'anteprima di un file, andate nella finestra Trasferimenti e cliccate il tasto destro su un file video, scegliendo "Anteprima", sempre che questa sia selezionabile.
    Se la voce Anteprima è di colore grigio chiaro significa che dovete aspettare che eMule scarichi ancora per un po' di tempo in quanto manca la parte iniziale del file, indispensabile per procedere con la visione.

    ATTENZIONE: E' normale quando fate l'anteprima dover spostare in avanti la barra di avanzamento del file quando si blocca perchè manca un pezzo di video.
    NOTA per gli smanettoni: VLC ha un plugin (cioè una funzione che si aggiunge tramite un file esterno) che consente di vedere un video senza che si blocchi quando si arriva a dei tratti non ancora scaricati.
    Quando farete l'anteprima non potrete più saltare avanti e indietro nel video perchè sarà scomparsa la barra di avanzamento, ma godrete di una visione senza blocchi (per farla ricomparire potete attivare l'opzione "seekable streams" ma non sembra funzionare sempre).
    E' probabilmente poco utile questo plugin perchè lo scopo principale dell'anteprima è controllare la qualità del video e non vederlo prima che sia completo, ma lo riportiamo per completezza.

    4) dalla quale citazione ne consegue: neanche vlc legge i file privi di parte iniziale e finale… ha però la funzione sopra menzionata

    Queste naturalmente le mie personalissime conclusioni… non è necessaria alcuna replica… parlo sempre da incompetente in materia… quindi posso benissimo sbagliarmi io

    P.S.

    Non serve rispondere, anzi è preferibile non rispondere (almeno che non strettamente necessario)… conoscendomi correte il rischio faccia altre domande … così invece la discussione non rimane incompiuta e ha una sua conclusione.. che scusate ma almeno io non trovavo... poi magari chissà che ho capito
    Ultima modifica di smithcome; 14-08-2006 alle 13.53.46

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •