Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: emule id basso non mi fa scaricare nulla....

  1. #16
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Non aveo letto la tua risposta, stavo scrivendo, ho letto la guida in firma, ne sono due devo prendere quella per vista, io ho Windos7
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  2. #17
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Si...è simile..

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Grazie, ho stampato la guida e seguendola vedrò di risolvere.
    Poi farò sapere.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  4. #19
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Ho stampato quello che dice la guida riguardo L'IP, ho fatto quando detto, ma essendo io oltre che un imbranato anche un pauroso non ho toccato niente, appunto per paura di sbagliare e fare dei danni, ho contattato un mio amico che è più pratico di me perché e responsabile del centro computer di una banca mi ha detto che verrà e proverà a risolvere seguento la guida.
    Grazie, Cirillo
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  5. #20
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Dopo aver fatto quello che mi avete consigliato, per un periodo è andato tutto bene, poi non ho più usato il mulo.
    Ieri ho ricominciato ad usarlo, e mi da la freccetta verde sul globo, ma il mulo è bendato.
    La freccetta è una sola perché io come da vostro consiglio uso solo i Kad.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    17-10-2005
    Messaggi
    10

    Id Basso e Test Porte fallito

    Ciao a tutti.
    Ho da poco cambiato Pc e sono passato da un fisso con Windows XP ad un portatile con Windows 7.

    Uso il mulo da diversi anni ed avevo quindi raggiunto il mio bello "status" di id ID Alto, che avevo mantenuto anche quando, diversi mesi fa, avevo sottoscritto l'abbonamento con Tiscali e ricevuto un modem wireless Pirelli modello DRG A225g. Ero infatti riuscito con un po' di sforzo a settare correttamente l'apertura delle porte e le due freccette in basso a destra erano sempre verdi .

    Per non perdere i crediti accumulati in tutto questo tempo, quando ho installato il mulo sul nuovo PC ho copiato anche i file clients.met, server.met e criptkey dalla cartella config che avevo sul vecchio PC, ma visto che continuavo ad avere ID basso ho provato copiando l'intera cartella sul nuovo PC. Ma anche qui niente di fatto.

    Non so più cosa fare e mi sembra di aver tentato di tutto ...
    - Ho disabilitato il firewall di Windows 7;
    - Ho settato ZoneAlarm per permettere la connessione con Emule (4 segni di spunta verdi);
    - Ho settato l'IP statico come da istruzioni, anche se, se non ho capito male la guida che ho letto, utilizzando solo un PC e non una rete non ne avrei bisogno (ho comunque provato anche senza IP statico);
    - Utilizzo le porte TCP 58111 e UDP 57482, entrambe settate come porte nel firewall del router ed in Emule ovviamente;
    - Il Test delle porte effettuato cliccando sul tasto "Testa Porte" di Emule continua a fallire ...

    Mi sono perso qualcosa per strada? Mi potete aiutare?

    Spero di non aver dimenticato nessuna informazione fondamentale.

    Grazie in anticipo


  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Da quello che scrivi non sei un piellino con Emule, per cui ti risparmio la predica solita di effettuare i settaggi secondo la guida di Emule..... immagino che tu lo abbia già fatto.

    Le cause, stretto stretto, possono essere due :

    1
    hai sbagliato ad aprire le porte sul router, o le porte aperte sul router sono diverse da quelle del firewall, o sono porte sbagliate. La soluzione potrebbe essere

    reinserire le porte canoniche (4662 e 4672)
    verificare daccapo il port forwarding sul router e vedere se le salva davvero
    eliminare Zone Alarm ed abilitare il firewall di windows (non è che è già abilitato insieme a Zone Alarrm...?) con la regola sempre su queste due porte (4662 e 4672)

    ... e fin quando il test delle porte non è positivo è inutile che prosegui oltre con lo scarico di server ecc....

    2
    la seconda ipotesi è quella ahimè piu' ricorrente, e cioè che il tuo provider ti lasci pochissima banda disponibile per il P2P ; per accertartene, assunto che i settaggi siano corretti, prova a lanciare emule dopo la mezzanotte, orario nel quale i provider di "manica stretta" aumentano un pochino la banda disponibile.

    3
    ricontrolla i settaggi del router e, al peggio, resettalo.

    ***************

    Il nostro moderatore Bonovox ha stilato questa guida abbastanza semplice sui settaggi di Emule, che ti consiglio di leggere, per tutta sicurezza, senza dare niente per scontato :

    Guida eMule: Configurazione ed apertura porte Router/Firewall

    Ma ti ribadisco che se il buon funzionamento di Emule parte dal test delle porte : per qualsivoglia motivo il test non dovesse funzionare, non avrai mai un mulo funzionante. Quindi, prima cosa, il test delle porte DEVE FUNZIONARE.

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    17-10-2005
    Messaggi
    10
    Ciao il pazzo e innanzitutto grazie per la risposta ed i suggerimenti

    Per quanto riguarda i settaggi di Emule ho concesso il canonico 80% di banda in upload e nessuna restrizione in download, scarico della lista dei server da www.gruk.org/server.met.gz, non ho nemmeno attivato il protocollo di offuscamento, 500 fonti massime e 500 connessioni massime.
    Ah, altra cosa ... visto cje con la versione 49a non avevo mai avuto problemi di ID basso, ho reinstallato quella anzichè la 50.

    Ieri sera, dopo aver letto il tuo post, ho provato di nuovo ad accendere il mulo per verificare nuovamente tutto da zero e ho avuto la piacevole sorpresa di trovare l'ID Alto. Ho effettuato il test delle porte e la TCP era aperta, la UDP ancora chiusa.

    Ho pensato che avessi ragione tu quando mi hai scritto che forse non avevo salvato le impostazioni del port forwarding nel router. Mi sembra strano perchè credevo di averlo fatto, ma non ho trovato altra spiegazione.

    Decido quindi di installare PeerBlock, visto che PeerGuardian ha dei problemi di compatibilità con Windows 7, e l'ID continua ad essere alto.

    Più tardi in serata vado nuovamente a dare un'occhiata al mulo e l'ID è nuovamente basso e lo stato della Kad Rete è Firewalled. Ci risiamo insomma. Provo ad effettuare il test delle porte e sono entrambe non raggiungibili.

    Ho disabilitato PeerBlock pensando potesse dipendere da quello ma niente da fare.

    Non capisco ... non ho modificato nulla nei settaggi, nè di Emule e nemmeno del router, quindi non riesco a comprendere perchè mi venga assegnato nuovamente ID basso e soprattutto perchè le porte che un'ora prima erano aperte ora risultino chiuse ...

    Finora con il mio provider (col quale ho il contratto da un anno) non ho mai avuto di questi problemi, quindi non credo sia un problema di "filtraggio".

    Pochi istanti fa ho chiuso il PC e riavviato. Entrando in Emule e cliccando su Connetti (senza selezionare un server specifico), mi ha fornito subito ID Alto (ma stato rete Kad è Firewalled), ma non appena seleziono un altro Server dalla lista (in questo caso Tv Underground 1 ma è indifferente), l'ID torna di nuovo basso. In questo momento ho provato ad effettuare il test delle porte e risultano chiuse ... com'è possibile allora che mi dia ID Alto?? ...

    Non ci sto capendo più nulla. Immaginavo che i settaggi per avere un ID Alto potessero essere corretti o sbagliati, e che se sono corretti e non vengono modificati lo sono SEMPRE e non solo ogni tanto ...

    Grazie mille,



    EDIT:

    Aggiungo un'ultima cosa ... leggevo poco sotto il post di BonoVox che consigliava di disattivare il DHCP. Se non ho capito male, impostando i settaggi per l'IP fisso (indirizzo IPv4, Gateway Predefinito e Server DNS), il DHCP dovrebbe essere disattivato. Invece io dalla finestra dos di ipconfig, vedo che il mio DHCP è ancora abilitato e anche la voce "configurazione automatica" ...
    Ultima modifica di Pesetas74; 16-10-2010 alle 11.23.41

  9. #24
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Io non sono pratico come pesetas74, ma quello che lui nel post. ultimo descrive è quello che di solito capita anche a me.
    Per un periodo il mulo è andato bene, poi non l'ho usato per qualche tempo, quando ho dovuto riusarlo, le cose sono andate come dice pesetas74, le porte una volta sono aperte, una volta chiuse e un'altra una aperta e una chiusa, io ho le porte con i numeri che ha scritto il pazzo.
    Per quanto riguarda l'ID una volta è alto una volta è basso, e il mulo a volte è bendato a volte no
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Emule non va piu' utilizzato con i server.

    Quello che descrivi, oltre a dimostrare che hai una banda molto variabile (porte aperte/chiuse .... ID alto e Kad firewalled) richiederebbe comunque l'uso del solo KAD ed una connessione stabile per quanto riguarda lo "spazio" dedicato dal tuo provider al P2P. .

    Ti ri-consiglierei di ri-verificare il settaggio del tuo router (incapsulamento, DHCP, ID.... ed altri parametri, verificabili con le tantissime guide per Emule presenti in rete).

    Sulla guida di Bonovox che ti ho linkato è spiegato per bene come usare il KAD e soprattutto come farlo la prima volta, evitando l'uso dei server.

    E' l'unico mezzo oggi per poter scaricare qualcosa da Emule quando il tuo provider te ne da' il permesso (bontà sua....) magari dopo la mezzanotte o giu di li.

    Il fatto che per anni tu non abbia avuto problemi di banda non significa niente : l'autostrada Napoli-Roma, trenta anni fa, era praticamente sgombra, e ci camminavo a 180 Km/h da casello a casello senza problemi.

    Poi, col tempo, il traffico è aumentato e la velocità è scesa, perchè le corsie sono rimaste sempre le stesse ...... non so' se è chiaro il paragone.

    Una delle tante caratteristiche positive di Emule è che una volta effettuato un settaggio corretto iniziale, poi non devi piu' metterci mano, e per mesi e mesi lo utilizzi senza assolutamente problemi.

    I problemi nascono soltanto dai server fasulli o scarsi a cui ti vai a collegare (aggirabili con il solo uso del KAD), e dalla banda dedicata al P2P (occhio, dico banda disponibile di P2P, non quella di connessione, che puo' essere anche di 20 Mega effettivi....) aggirabile cambiando provider che usi meno filtiro, meglio ancora, niente filtri.

  11. #26
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Io uso solo i Kad, eppure ho i problemi che ho elencato, non ci faccio tanto caso perché uso eMule in determinati periodi, (quando debbo trovare qualche cosa per le mie nipoti), e come ripeto quando l'ho lasciato andava bene ora non più fa le bizze.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se fa le bizze usando il solo Kad ti conviene, sempre che le porte siano correttamente settate e tu non abbia modificato altro, cercare una lista di server sicuri .met in rete, scaricarli ed installarli su emule, usare un paio di ricerche di roba piuttosto comune utilizzando (eccezionalmente) i server per un paio di giorni, e poi non usarli piu', togliendo il flag nella scheda di emule su ED2K.

    Vedrai che poi anche il kad lavorerà bene senza i server.

  13. #28
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Io non ho toccato niente, perché non vado smanettando appunto perché ho paura di fare danni.
    Quello che mi consigli l'ho già fatto proprio su tuo consiglio qualche tempo fa anzi mi inviasti tu un link ove prendere i server.
    Per quanto riguarda le porte, il test come ho detto sopra non danno sempre gli stessi risultati.
    Ti ringrazio, vedro di fare quando mi dici, se riesco va bene altrimenti, vado avanti così.
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  14. #29
    Software Zone Maniac L'avatar di cirillo
    Data Registrazione
    18-05-2007
    Località
    marche
    Messaggi
    2.888
    Dopo qualche tempo sono tornato ad utilizzare eMule, riguardo la velocità nello scaricare siamo nella norma, ora mi capita un'altra cosa.
    Quando apro eMule in fondo, sotto alla riga dove è il mondo con le freccine, mi compare questa scritta:
    impossibile salvare il tuo server.met! Può darsi che tu debba eliminare il tuo server.met e rinominare il server.met.old in server.me (quì vi e una figura verde), utenti: 1.3 M File; 145.8M.
    Che cosa dovrei fare dato che io sto server.met non lo vedo da nessuna parte, anche perché io attualmente sto utilizzando solo i Kad.
    Grazie, Luigi
    SWZone Juventus Club®
    Se ottempereremo tutti i nostri doveri, non dovremo andare lontano a cercare i nostri diritti.
    (Gandhi)

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Controlla che qui NON ci sia nessun flag, come da allegato.

    Allegato 47870

    Allegato 47871

    Se trovi qualche poccola differenza sugli altri dati non farci caso, che quello è Adunanza, simile ad Emule, ma non identico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •