Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 279

Discussione: Emule filtrato da tele2

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-06-2007
    Località
    pistoia
    Messaggi
    9

    Emule filtrato da tele2

    Salve a tutti...visto che tele2 ha deciso di filtrare emule per buona parte della giornata e avendo difficoltà a disdire l'abbonamento causa penali e difficoltà personali vorrei sapere se esistono soluzioni o accorgimenti per superare questo problema (l'offuscamento non funziona a niente) oppure se esistono altri programi p2p che superano questi filtri..per la cronaca sto già usando ARES..devo dire che funziona bene, è molto facile da utilizzare e i file che si trovano sono tutti di ottima qualità..l'unico grosso problema è che la maggioranza dei file è il lingua straniera soprattutto spagnola..quindi sono inutilizzabili..grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno..

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    06-02-2006
    Messaggi
    4
    ciao

    io ho il tuo stesso problema con Tele2, anzi a dire il vero
    a me non funziona bene neanche Ares.

    entrambi non si connetto al server

    mi son accorto però che se resetto col Router l'ADSL
    a volte (e dico a volte) subito dopo si connettono entrambi

    se chiudo e riapro smettono di funzionare!

    bha!, ma forse è il mio router che fa i capricci!

  3. #3
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    che porte usate come tcp e udp sul mulo?
    dicono (lo dovrei mettere fra virgolette) di cambiare le porte che sono di default
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  4. #4
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Il problema di Tele2 è noto, purtroppo il provider, per ovviare alle varie lamentele da parte di utenti che usano la connessione per http e voip, ha deciso di porre i filtri della Cisco System per ridurre la mole di traffico generato dal P2P. Quindi fino allo scoccare della mezzanotte eMule va lento.

    Potresti provare a:
    1. settare le porte TCP: 1755 UDP: 7070 (o due porte a caso...ma sempre con numero basso)
    2. aprire le stesse porte sul router/firewall;
    3. attivare l'offuscamento del protocollo da opzioni > sicurezza.


    Per altri software non saprei, i filtri pare siano parecchio funzionali.

  5. #5
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    l'offuscamento è già settato a quanto ha detto
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    8
    aspe vuoi dire ke il mio problema e dovuto a tele2?? xke io ho lo stesso problema

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    08-06-2007
    Località
    pistoia
    Messaggi
    9

    Incredibile

    Rispondendo a "Uffy17" secondo quanto ho letto e da quanto mi hanno detto sulla chat di supporto di emule il nostro problema dipende esclusivamente da tele2 che ha deciso di applicare i filtri della cisco in modo da bloccare i p2p durante il giorno e favorire il lavoro dei clienti che hanno bisogno di rete (spero di non dire cavolate) per motivi di lavoro...devo dire però una cosa..non so se è un caso..però dopo aver attivato l'offuscamento e cambiato le porte di default, ovvero 4662 e 4672, nelle porte TPC 1755 e UDP 7070, magicamente il mio muletto ha ripreso a funzionare...chiunque legga e ha lo stesso problema può sempre provare anche questa soluzione..altrimenti potreste usare shareaza..va abbastanza lento, però almeno un pò scarica...Ciao alla prossima..e ovviamente se esistono altre spiegazioni vi invito a farmele sapere...abbasso tele2

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    8
    ua..mi diresti cm hai fatto?? almeno cx sapere se ho possibilta ankio!

  9. #9
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    quello che è stato detto su libero è sostanzialmente giusto e il risultato di quelle modifiche del mulo lo giustifica
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  10. #10
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Citazione Originariamente Scritto da juansebastian83
    Rispondendo a "Uffy17" secondo quanto ho letto e da quanto mi hanno detto sulla chat di supporto di emule
    Citazione Originariamente Scritto da Falco
    Il problema di Tele2 è noto, purtroppo il provider, per ovviare alle varie lamentele da parte di utenti che usano la connessione per http e voip, ha deciso di porre i filtri della Cisco System per ridurre la mole di traffico generato dal P2P. Quindi fino allo scoccare della mezzanotte eMule va lento.

    Potresti provare a:
    1. settare le porte TCP: 1755 UDP: 7070 (o due porte a caso...ma sempre con numero basso)
    2. aprire le stesse porte sul router/firewall;
    3. attivare l'offuscamento del protocollo da opzioni > sicurezza.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    8
    purtroppo ho gia provato tutto cm tu hai scritto ora ma nn mi e servito a nulla!! e cmq e uan grande str.... quella di limitare le connessioni x dare spazio a quelli ke usano i lweb x scopi tradizionali xke cn il p2p si rallenterebbe..mah..
    io nn riesco a collegarmi piu a nessun programma cm qsto altro ke emule! e in nessun momento delal giornata... cambio gestore direttamente!

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Non scrivere con k, x ed altre amenità da sms per favore. Ti è già stato detto una volta.


    Che vuol dire che non ti colleghi con nessun programma? Non riesci a navigare neanche con Internet Explorer?

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    22-06-2007
    Messaggi
    8
    scusa...
    si internet va bene...dico TUTTI ma TUTTI i p2p .... vabbe pazienza..ormai...

  14. #14
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Tutti i P2P sono filtrati dalla maggior parte dei gestori italiani.

    Non c'è via d'uscita. Si può andare per tentativi o lasciar perdere il P2P. Anche perché consuma eccessiva banda e chi ne ha bisogno per motivi legali rimane davvero danneggiato.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2007
    Messaggi
    3

    emule sta morendo?

    ciao ragazzi sono nuovo del forum....
    ho un problema che va avanti da giorni e se non lo risolvo mi mmazzo o non lo so che faccio...
    emule non mi si connette piu a nessun server...in questo momento ne 160 in lista e anche di piu ma puo essere che neanche uno mi si connetta?????
    sto uscendo pazzo!!!!
    cmq ho aggiornato la lista svariate volte,ho provato diverse porte tcp e udp, ho controllato il firewall,ma non so piu che fare...
    o sono inattivi o mi dice tentativo di connessione o mi dice server sembra pieno.ho aggiunto anche razorback 2 ma niente da fare..
    soprattutto mi dice "tentativo di connessione a ...fallito"
    invoco il vostro aiuto...vi rigrazio in anticipo x ogni saggio suggerimento!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •