Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Canon G9 o G10?

  1. #31
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Consiglio : prima di comprare una fotocamera compatta, cerca di farti prestare una reflex per un paio di giorni...
    Se l'avessi fatto io prima di prendermi questa superzoom...

    Dov'eri quel giorno Pasquale?!!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #32
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio

    Consiglio : prima di comprare una fotocamera compatta, cerca di farti prestare una reflex per un paio di giorni.......
    Guarda, se viene qua due giorni gli presto una delle mie Nikon!!!

    Pasquale... io ti capisco ma io l'ho guardato negli occhi dal vivo quando parlavamo... ed ho visto un uomo affranto, distrutto dal peso di un passeggino che grava incessantemente sulla sua schiena, di un seggiolone portatile per il ristorante, di un sacco-giochi per il pargolo....... Mauro è come uno scalatore che decide di mettersi a dieta per perdere l'ultimo mezzo chilo prima della scalata, anche il grammo fa la differenza

    Comunque concordo con te, anche se pure con le reflex si fanno foto schifose (basta guardare le foto artistiche di Filippo )

    Ciao, Ale.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  3. #33
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Kevin, tanto per chiarire, i nipoti ormai sono grandi e il tempo dell'appioppamento è passato.... oggi sono loro che guardano me.
    Ah, non ti facevo così vecio.... a vedertisembravi ben più giovane di Filippo... Beh, allora aspetta i pronipoti...

    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Torniamo seri : secondo me tu ti sei fatto un'idea sbagliata delle reflex, nel senso che le vedi come piu' impegnatiove delle scatoline tascabili. E, al di la delle sensazioni personali, ti sbagli di grosso.

    Per un uso amatoriale una D60 o una 450D sono di una semplicità di utilizzo veramente disarmante, perchè lavorano almeno nelle 4 modalità canoniche (programmato, priorità tempi, diaframmi, manuale...).

    Ora non voglio ammorbarti, ma lavorare con una reflex, impostata a priorità di tempi ( o diaframmi, come preferisci) rende praticamente impossibile fare quelle foto completamente sballate provenienti da una compatta (flash sparati, sottoesposizione per mancato sincronismo flash, ombre cinesi immotivate, mossi assurdi, profondità di campo alla ndo cojo cojo...ecc....).

    Se usi una reflex a priorità di tempi e vuoi fare apposta una cacca di fotografia , non ci riesci.

    Consiglio : prima di comprare una fotocamera compatta, cerca di farti prestare una reflex per un paio di giorni.......
    Ok, mi hai convinto... puoi anche mandarmela con SDA in porto assegnato, dopo ti do l'indirizzo...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  4. #34
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73 Visualizza Messaggio
    Guarda, se viene qua due giorni gli presto una delle mie Nikon!!!

    Pasquale... io ti capisco ma io l'ho guardato negli occhi dal vivo quando parlavamo... ed ho visto un uomo affranto, distrutto dal peso di un passeggino che grava incessantemente sulla sua schiena, di un seggiolone portatile per il ristorante, di un sacco-giochi per il pargolo....... Mauro è come uno scalatore che decide di mettersi a dieta per perdere l'ultimo mezzo chilo prima della scalata, anche il grammo fa la differenza

    Comunque concordo con te, anche se pure con le reflex si fanno foto schifose (basta guardare le foto artistiche di Filippo )

    Ciao, Ale.
    Mi fai rotolare a terra dal ridere...

    E' vero, ma rileggendovi sto iniziando a farci un pensierino... sulla reflex dico... resta sempre il fatto dell'ingombro, che mi destabilizza il baricentro... e il fatto di non capire granchè di foto, per cui mi spaventa avere troppe cose da regolare, l'idea che se sono al castello di Ludwig II in Baviera, devo perdere diversi minuti per cercare l'impostazione ideale... Diciamo che oltre a tutto, ho già abbastanza a cui pensare senza doverci aggiungere cose che per ora sono fuori dalla mia portata. Per questo mi orientavo verso una G9, perchè è ancora una compatta, ma con qualcosa di più che magari mi può avvicinare ad un discorso più serio, però a gradi...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #35
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Mi fai rotolare a terra dal ridere...

    E' vero, ma rileggendovi sto iniziando a farci un pensierino... sulla reflex dico... resta sempre il fatto dell'ingombro, che mi destabilizza il baricentro... e il fatto di non capire granchè di foto, per cui mi spaventa avere troppe cose da regolare, l'idea che se sono al castello di Ludwig II in Baviera, devo perdere diversi minuti per cercare l'impostazione ideale... Diciamo che oltre a tutto, ho già abbastanza a cui pensare senza doverci aggiungere cose che per ora sono fuori dalla mia portata. Per questo mi orientavo verso una G9, perchè è ancora una compatta, ma con qualcosa di più che magari mi può avvicinare ad un discorso più serio, però a gradi...
    A parte le battute cattive ed ingiustificate(se non per la sua bastardaggine ) sulle foto di Filippo ....

    Se ti prendi una D60 o una 450D l'ingombro è veramente relativo... stai sotto al Kg di peso fra macchina e ottica e nulla vieta che puoi poi acquistare qualche ottica migliore se ti appassioni. Altrimenti la usi come una compatta in modalità Auto... ma hai sempre una resa superiore

    La spesa è simile.... perchè non approfittarne??? Mal che vada la rivendi fra 6 mesi per prendere una compatta

    Ciao, Alessandro.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  6. #36
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73 Visualizza Messaggio
    Comunque concordo con te, anche se pure con le reflex si fanno foto schifose (basta guardare le foto artistiche di Filippo )
    Maledetto pelatone che non sei altro

    ...e non mi sbaglio sul pelatone, sono anche chiaroveggente


  7. #37
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    ... e il fatto di non capire granchè di foto, per cui mi spaventa avere troppe cose da regolare, l'idea che se sono al castello di Ludwig II in Baviera, devo perdere diversi minuti per cercare l'impostazione ideale... ...
    Scusa se mi ripeto, ma questo è un errore gigantesco.

    Personalmente faccio foto esattamente da 50 anni, passando attraverso una pletora di macchine fotografiche di ogni tipo, e da qualche mese sto usando, con un po' di ribrezzo, delle macchine digitali.

    Nonostante un minimo di esperienza che mi si deve riconoscere per la lunga militanza, ti garantisco che fare delle foto discrete con una Canon powershot o una Ricoh Capilo è di gran lunga piu' difficile, complicato e "random" che usare una eos 400 D.

    Ma davvero, non è una boutade. Il brindisi, lo scambio degli anelli, l'acqua in testa al battezzando, il primo vagito di un neonato, se lo catturi con una compatta, dove devi comunque regolare la sensibilità, il tipo di esposizione, la temperatura colore, il tipo di flash ecc...... è un uovo di pasqua, è una cosa alla "che dio ce la mandi buona".

    Se poi metti tutto completamente in automatico allora il quiz è ancora piu' difficile, perchè hai meno probabilità di fare una bella foto che fare 6 al superenalotto.

    Mentre se lo fai in semiautomatico con una reflex le regolazioni sono assai piu' semplici, molto piu' elementari e dal risultato CERTO, senza sorprese......

    Mio figlio la pensava esattamente come te (tutti quei bottoni, voglio una cosa semplice, senza problemi, la eicoh fa delle grandi fotto ecc....) .

    Poi in due giorni, dopo lo "sciagurato" acquisto di una Nikon D90, si è spudoratamente ricreduto, abbandonando definitivamente le varie Poweshot, Ricoh et similia.

    E mio figlio era ed è un totale neofita della fotografia.

  8. #38
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Non siamo neanche insistenti, vero Mauro?!?!?!? ... neanche facessimo di lavoro i rappresentanti di reflex
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  9. #39
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Vabbeh, diciamo che mi avete convinto.

    Adesso però cacciatemi fuori un modello da acquistare senza spendere un capitale e rimanendo in spazi ridotti, che non ho voglia di rileggermi tutti i vostri interventi...

    Cmq grazie per l'interessamento, vi sono davvero grato...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  10. #40
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Io festeggio a priori..
    Emmmò so 'zzi tua!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #41
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    qui hanno la canon 450d con ottica kit ad un buon prezzo
    http://cgi.ebay.it/FOTOCAMERA-REFLEX...3A1|240%3A1309
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #42
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Grazie, do un'occhiata...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  13. #43
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    OT
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8
    SWZ Untore Ufficiale
    SULFNBK quale untore digitale
    Rosolia quale untore analogico
    me/ce lo spieghi?

    /OT
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #44
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662


    Devi chiederlo a Vitoz... ma saprò rendergli pan per focaccia... la prossima settimana, guarda caso siamo a Milano e so dove tiene i robot...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  15. #45
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •