Visualizza Risultati Sondaggio: Dove acquisti solitamente il tuo materiale fotografico?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Piccolo negozio di fiducia

    3 37,50%
  • Grande negozio di una catena commerciale

    0 0%
  • On-line

    5 62,50%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Acquisto fotocamera: dove?

  1. #16
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Ottimo acquisto

    il Canon 18-55 IS dovrebbe costare sui 100 euro.... non vedo perchè dovresti andare su Sigma
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #17
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ah, ed io che pensavo costasse di più i lCanon (perché non l'avevo trovato). Grazie Gun, l'ho appena trovato stabilizzato a 99euro.

    EDIT Anzi no! Bravo Fotocolombo, parlava di "a partire da 99€" invece era a 159€ (quello non stabilizzato costa 132). Domandona, io ho usato proprio un 18-55 della Canon su una 40D e non era stabilizzato. Effettivamente alcune foto dove i tempi di scatto si allungavano leggermente ho notato un leggero effetto mosso. Colpa della mancanza dello stabilizzatore?
    Ultima modifica di cimi; 29-07-2010 alle 08.56.45
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    lo stabilizzatore ti permette di scattare con tempi LEGGERMENTE piu lenti del normale, ma non fa miracoli.. per te che hai la tremarella non è sufficiente, e per tempi piu lunghi di 1/60 credo che sia inutile anche quello... serve un buon cavalletto (evita quelli "cinesi") meglio se con testa separata!
    Nel caso RICORDA (io lo dimentico sempre) di levare lo stabilizzatore quando usi il cavalletto, o altro supporto fisso, perchè lo stabilizzatore è studiato per le vibrazioni della mano umana.

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  4. #19
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Quindi se il prezzo, nel negozio on line preso in considerazione, varia da 130 a 150 forse non vale la pena... o forse si? Tremarella un accidenti! Come fotografo di matrimonio sono uno schifo ma sto facendo progressi... e sempre perché me lo chiedono!
    Ma è un'oportunità per esercitarsi sulla pellaccia degli altri e magari ammortizzare un pò le spese (3 matrimoni mi hanno fatto portare a casa 500euri in totale, a fronte di nessuna spesa e pensare che non ho chiesto nulla ).

    Oggi faccio un salto in un negozio vero a vedere che prezzi ci sono in giro...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  5. #20
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    su fotogilberti.com per esempio il 18-55 IS costa 103,00 euro...
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Beh, ti devo offrire da bere oppure preferisci altro?
    Unico dubbio mi resta sulla consegna, ho chiesto chiarimenti al negoziante.
    Tu hai già comprato da quel negozio? Affidabile?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #22
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Con le spese di spedizione (che immagino non comprese, e che vanno dai 10 ai 18 euro piu' o meno) arrivi intorno ai 120 euro.

    E a mio parere, entro quella fascia, trattandosi di un obbiettivo assai diffuso, lo trovi in parecchi negozi specializzati, grandi magazzini compresi.

    Un Sigma su quel corpo macchina , a mio avviso, sarebbe una bestemmia.

  8. #23
    Member L'avatar di Lavaro
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    51
    Anche se con un corpo macchina di tutt'altro livello (ho preso una 1000D), per ricominciare con la Reflex dopo anni di compatta digitale, mi sto trovando benissimo con il 18-55 IS della CANON.
    Costa poco (si trova intorno 100 euro, io l'ho preso su FUTEK in quanto su Roma si può ritirare la merce ordinata senza spese postali) e lo stabilizzatore mi sembra funzioni veramente bene (riesco a scattare decentemente anche a 1/20, e per me che non ho mano ferma è veramente notevole!!!).

  9. #24
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ho provato a guardare in giro in qualche negozio ed i prezzi sono sui 130-140. Vediamo se trovo qualcosa di meglio...
    Sigma era solo un modo per iniziare, certo che è un'offesa e me ne sarei accorto subito dopo il colloquio fatto ieri con un pò di fotografi in giro per i negozietti...
    Ma alcuni, disinteressati, mi hanno pure detto che il Sigma va benisssimo in alcune taglie...

    @Lavaro
    Se non hai la mano ferma legati una fascia al collo...
    Ottimo la reflex... non vedo l'ora che arrivi!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #25
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Tu hai già comprato da quel negozio? Affidabile?
    si, ci ho comprato diversa roba, è tra i piu affidabili

    Sigma non è che sia da evitare a prescindere, anzi alcune ottiche le fanno solo loro... e se accendi un cero alla Madonna forse ti capita pure l'esemplare buono, ma visto che in questo caso c'è anche il Canon da 100 euro non credo che Sigma abbia roba piu economica
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #26
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ecco i risultati di un disperato sabato alla ricerca del 18-55:
    - nessun negozio della grande distribuzione ha l'obiettivo (venduto già di serie);
    - di 4 negozi specializzati contattati telefonicamente solo uno mi ha garantito l'arrivo dell'obiettivo per domani mentre gli altri non mi hanno assicurato nulla, anzi alcuni mi hanno detto che difficile trovarlo;
    - il negozio quindi mi ha promesso l'obiettivo a 210€ iva inclusa e mi farà uno sconto di 10€.

    Insomma, o qui nel trevigiano non c'è molto mercato, oppure sono io che sono un babbeo e in ogni caso mi prenderò l'obiettivo a 200€...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #27
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    ecco un interessantissimo confronto tra la Canon 7d e la Barbie video girl

    Canon 7D vs. Barbie Video Girl on Vimeo

    Cimiiiii!!! fossi in te prenderei in seria considerazione la Barbi video Girl
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #28
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Capitolo negozio on-line
    Appena tornato dalla breve avventura croata, per stare in tema posso solo dirvi che il nhegozio on-line non ha mantenuto la promessa. Ho effettuato il bonifico per l'acquisto della 7D il 28 luglio ma la macchina mi è arrivata lunedì 9 agosto, ben 11-12 giorni dopo!
    I signori venditori dovrebbero dire che il tempo di consegna non è 24-48h! Ma il periodo di convalida dell'ordine può durare anche una settimana e nel momento della convalida dell'ordine allora impiegano 48h lavorative.
    Seconda cosa, non hanno mai risposto alle mail come da supporto dove richiedevo una data di consegna allora ho chiamato a 0,25€/min e una signorina mi ha detto che avrei ricevuto sicuramente al macchina entro il 5 agosto... inaffidabili.

    So che il problema è il bonifico in ambito internazionale... ma diamine...

    Capitolo obiettivo
    Alla fine in quel negozio a Treviso mi facevano il 18-55 a 210€, ma in un negozio a Mestre ho beccato un'occasione a 90€ (obiettivo nel pack di una macchina rifiutato dall'acquirente in cambio di un altro).
    Vacanze andate alla grande, fotografie da prinicipiante dei principianti e mi sono accorto già adesso che questo obiettivo ha i suoi limiti (lavoravo in priorità di diaframma) ma per le mie capacità basta e avanza...

    Barbie
    Cavolo Gun, se lo sapevo mi prendevo la bambolina... e chiedevo in prestito Ken a mia sorella... e sai che filmini?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #29
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    dove l'hai presa la 7D?
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #30
    Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Data Registrazione
    24-12-2008
    Località
    Milano o Brescia
    Messaggi
    441
    Gli acquisti li effettuo prevalentemente in un negozio dove il titolare lo conosco da 20 anni. Controllo i prezzi nella grande distribuzione e poi faccio trattative come con i venditori ambulanti. Fino a oggi mi sono trovato bene con reflex e accessori, anche per il fatto che mi procura quello che voglio a prezzi ragionevoli e a volte ha degli usati al 50% minimo di risparmio, veramente pari al nuovo. Eccezione fatta per la compatta, dove, avendo pazienza, la grande distribuzione riesce a fare offerte dove il rivenditore, se raramente riesce, quel prezzo lo ha dopo un po' di tempo.
    L'unica certezza è il dubbio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •