Visualizza Risultati Sondaggio: Dove acquisti solitamente il tuo materiale fotografico?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Piccolo negozio di fiducia

    3 37,50%
  • Grande negozio di una catena commerciale

    0 0%
  • On-line

    5 62,50%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Acquisto fotocamera: dove?

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    Acquisto fotocamera: dove?

    Conviene?
    Si, tenendo conto di tutti i parametri in gioco, può convenire comprare la macchina on-line? Sto parlando di nuova reflex e di acquisto su un negozio on-line (che sia su ebay o altro venditore), rilascio ricevuta/fattura e garanzia.

    Vantaggi
    Minori costi iniziali per l'acquisto di macchina e accessori, ovviamente si farà un saltino a vedere e a tastare con mano in un qualche negozio tipo MediaWorld. Costi per il trasporto da tener conto con garanzia assicurativa (parliamo anche di 500-1500€).

    Svantaggi
    Costi futuri per eventuali riparazioni e mancanza di un supporto dove recarsi per eventuali problemi. Tempi più lunghi per la riparazione.

    E voi cosa ne pensate? Chi consigliate? Dove vi rivolgete generalmente? Come vi muovete?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    non avendo piccoli negozi di fiducia nei dintorni di tale materiale e considerando i prezzi assurdi delle catena commerciali tipo MediaWorld in rapporto a quello che offrono ho acquistato tutta mia attruzzatura online, il materiale superiore ai 100 euro da venditori italiani di comprovata serietà, la roba sotto i 100 euro anche su ebay da HK
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    fermo restando che ultimamente ho acquistato solo del BUON usato da un amico=persona di gran fiducia, garantito ed a prezzo buono... (non dico il nome ma tanto quel Massese di m.. leggerà!)
    Non mi fido molto delle grandi catene commerciali e non ho mai trovato niente di veramente conveniente!
    Preferisco il negozietto specializzato... con gente con cui puoi confrontarti!

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-02-2009
    Località
    milano e dintorni
    Messaggi
    139
    ciao
    io ho acquistato la prima macchina fotografica seria in un negozio facente parte di una grossa catena commerciale, la seconda on line su un sito di un piccolo negozio di un paese molto vicino a quello dove abito, insomma ho un po' unito l'utile al dilettevole, ma devo dire che il prezzo a cui ho acquistato era anche il più basso fra quelli trovati in internet ... il sito-negozio mi è stato consigliato da un amico che ha un'attrezzatura da paura... e lui compra sempre lì

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Grazie pispola, la discussione è vecchia quasi un anno, ma non mi sono ancora mosso. Infatti devo ancora comprare questa benedetta reflex!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    @Pispola: puoi dire anche a noi di quale negozio si trata?
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-02-2009
    Località
    milano e dintorni
    Messaggi
    139
    Fotocolombo
    vende on line
    ha il negozio a merate (lc)
    ho ordinato di mercoledì
    pagato di giovedì (bb così non avevo alcun costo aggiuntivo a parte 5 € a ordine)
    ritirato lunedì (ci abito vicino altrimenti spediscono)
    volendo si può andare anche in negozio a chiedere delucidazioni, ma se compri in negozio paghi di più, quindi se ci si vuole comportare bene conviene chiedere consigli, etc. etc. ad amici o anche a loro (ma via email)
    io mi sono trovata molto bene

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    si, lo conosco, ci ho preso il 50mm e qualcos'altro se non sbaglio
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Io a suo tempo ho usato questo sito ePRICE l'ho trovato conveniente sia per il prezzo sia per la comodità di ritirare il prodotto direttamente.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Rieccomi qui con l'arcinoto tentativo di acquisto della mia prima fotocamera reflex.
    Questa volta mi presento dopo aver utilizzato in più occasioni una EOS 20D e una 500D.

    Ho individuato il campo di acquisto e la differenza economica non è minima.
    Sono pronto finalmente a fare questo passo.
    Soprattutto perché finalmente andrò in vacanza e avrò tempo per usarla...

    EOS 50D oppure EOS 7D? Ma l'acquisto on-line offre garanzie?
    Questo non l'ho ancora capito...

    Canon EOS Eos 50D + obiettivo EF-S 18-200 mm f/3,5-5,6 IS - 990,83 € IVA escl.
    Canon EOS 7D + obiettivo zoom EF-S 18-135mm f/3,5-5,6 IS - 1374,17 € IVA escl.

    400€ di differenza... senza considerare zainetti, schede sd da 16/32GB... e altro.

    So che il 18-200 è poco luminoso e pesante ma visto che entro ufficialmente nel campo delle reflex sembrerebbe essere l'obiettivo ideale per sperimentare la macchina in tutte le situazioni e senza dover cambiare obiettivo.
    Per contro produce rumore quanto c'è poca luce e spingersi con gli iso è rischioso.
    La 50D non fa video come la 7D ma stiamo parlando di macchine fotografiche...

    Anche se fatto 30 si potrebbe fare anche 31... o meglio, fatto 990 si potrebbe fare 1364... più IVA!

    Ma il quesito on line... è valido? Questo venditore, l'avete mai provato?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #11
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    L'acquisto on-line da grossi negozi specializzati è normalmente sicuro e garantito.

    La mia Nikon l'ho presa on-line da un grosso negoziante di Torino, compreso flash e tele: mi sono trovato benissimo come qualità/prezzo, garanzia Nital etc... etc...

    Caso mai ci sarebbe da discutere su quale modello prendere.

    Come saprai certamente, ma lo ridico ad uso e consumo di altri lettori, è importante vedere di quante cifre è composto il modello di una fotocamera: se hanno una cifra sola è normalmente della serie professionale, ogni cifra in più è, per un motivo o per l'altro, un gradino più in basso.

    Pertanto meglio tecnicamente la 7D, ottimo lo zoom 18-135mm, per ampliare la gamma degli obbiettivi hai sempre tempo per farlo.


  12. #12
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Pertanto meglio tecnicamente la 7D, ottimo lo zoom 18-135mm, per ampliare la gamma degli obbiettivi hai sempre tempo per farlo.
    E' una tentazione, ma non vorrei fare il passo falso di comprare la prima reflex già di livello profesisonale. Non penso di essere pronto per un salto così grande...

    Sono una amatore, perché fare il passo più lungo della gamba...
    Certo che sento dire da molti che entrare con la 7D significa aver proprio voglia di realizzare foto con reflex... in APS... e dare sfogo alla mia espressione...

    Quindi tra negozio on-line e negozio reale specializzato Canon, ho visto differenze di prezzo anche di 400€. Mica male...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    ottima la 7d, la 50d non la prenderei neanche in considerazione... se vuoi risparmiare andrei sulla 550d,
    stessa cosa per il 18-135, è un'ottica abbastanza insulsa e di dubbia qualità, che comunque mi sembra costi sui 300 euro, o prendi subito un'ottica seria o fai un po di esperienza con il piu economico e forse migliore 18-55 is per decidere poi di cosa hai bisogno
    Pixmania non mi semra sia tra i venditori online piu affidabili, ho letto feedback molto contrastanti
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Pixmania non mi semra sia tra i venditori online piu affidabili, ho letto feedback molto contrastanti
    Ecco, questo commento è ciò che cercavo... Grazie, l'altro giorno la stavo acquistando (non ho trovato un prezzo migliore)

    o prendi subito un'ottica seria o fai un po di esperienza con il piu economico e forse migliore 18-55 is per decidere poi di cosa hai bisogno
    io volevo partire con quell'obiettivo poi però mi è stato detto che mi sarei trovato bene anche iniziando con il 18-135... prendo il corpo e poi per l'obiettivo vado su Tamron o Sigma?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    7D!

    Un fotografo mi ha consigliato di comprare solo il corpo macchina e così ho fatto. E' stato un esborso notevole ma era un passo che volevo fare da tempo. Ho già effettuato il bonifico, l'ordine verrà processato lunedì, in 48ore dovrei riuscire a ricevere il giocattolo... e poi via in vacanza a sfruttarlo.
    Intanto dovrò trovarmi un obiettivo, proprio un 18-50 e pensavo a Sigma.... dove però?



    Non vedo l'ora...

    Secondo voi riesco a vendere la mia superzoom Lumix 12x?
    Penso di no...
    Ultima modifica di cimi; 28-07-2010 alle 18.35.23
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •