Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Fotocamera Digitale Nikon D60, quali accessori?

  1. #16
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Ma...

    Come ho detto, Nital mi da errori di connessione stamattina, non so perchè...

    Sono arrivato alla pagina italiana passando per quella mondiale .com...

    Cmq mi sono già registrato... cosa vi devo dire di più? Ora devo solo mettere il manuale in una busta imbottita, spedirlo in Irlanda e aspettare... Nel frattempo da lì ho trovato e scaricato il manuale in Italiano giusto, stavolta...

    Su pixmania, il Kit con l'obbiettivo 18-55, la custodia per la macchina, una scheda da 4Gb SDHD, mi pare, 560 euro, circa compresa spedizione con UPS...

    Da Kelkoo mi pareva un buon prezzo...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  2. #17
    Senior Member L'avatar di piroco
    Data Registrazione
    28-12-2004
    Località
    Co.Galway (IRL)
    Messaggi
    488
    Ops, pardon come non detto
    Ho provato anche io a fare una piccola raccolta di foto su flickr

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ormai è fatta... però ... la trovavi uguale al 1° link a 410€ IVA inclusa...

    http://www.sanmarinophoto.com/page_v...TO&cod_id=7732

    http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1479306

    http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1479307

  4. #19
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    No no... lascia che si registri su Nital.fr
    Chi, Mauro?

    Credo che prima di seguire i nostri illuminati consigli, si sarà già iscritto su Nirom.ru


  5. #20
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Amen, avevo cercato con Kelkoo e me lo dava come il pacchetto più economico, 6-7 gg fà...

    Cmq Mi sono registrato al sito italiano della Nikon, forse i neuroni di Filippo, rallentati dal colesterolo non gli permettono di leggere bene...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  6. #21
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Come ho detto, Nital mi da errori di connessione stamattina...
    [cut]
    Cmq mi sono già registrato...
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    ... si sarà già iscritto su Nirom.ru
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Cmq Mi sono registrato al sito italiano della Nikon, forse i neuroni di Filippo, rallentati dal colesterolo non gli permettono di leggere bene...
    Avrò i neuroni che fanno a gomitate con il colesterolo, ma tu non hai specificato che ti eri iscritto a Nital.it e non a Nirom.ru; d'altra parte uno che compra la macchina in Francia, la paga in Italia, scarica una brochure invece di un manuale che poi manda in busta chiusa in Irlanda e non installa un firewall antipostino...è tutto dire, mi tengo caro il colesterolo


  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    hummm... non sono il più aggiornato sul mondo Nikon ma se nel pacco non c'è il manuale in Italiano probabilmente la fotocamera non è Nital e quindi dubito che tu possa registrarla su Nital.it e probabilmente se hai guasti in garanzia Nital non te la caga neanche di striscio e quindi ti tocca spedirla in Francia,
    ma forse sono male informato io visto che non ho mai avuto a che fare con roba nikon
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  8. #23
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Avrò i neuroni che fanno a gomitate con il colesterolo, ma tu non hai specificato che ti eri iscritto a Nital.it e non a Nirom.ru; d'altra parte uno che compra la macchina in Francia, la paga in Italia, scarica una brochure invece di un manuale che poi manda in busta chiusa in Irlanda e non installa un firewall antipostino...è tutto dire, mi tengo caro il colesterolo


    Permettimo di dirti che hai capito poco, ma l'età fa brutti scherzi...

    Ho acquistato la macchina su un sito italiano, cosa vuoi che sappia io che il magazzino è in Francia.

    Mi è arrivata la macchina con manuale francese.

    Mi sono registrato al sito italiano della Nikon.com

    Mi sono scaricato il manule in italiano in pdf

    Oggi spedisco il manuale in francese alla sede centrale Nikon (in Irlanda)

    Nel giro si due settimane, mi sarà fatto avere il manuale stampato in italiano

    Tutto questo, postino permettendo che come ben sai, qui a Rodigo tende ad aprofittare di certe situazioni (ma mi dicono che anche ad Alessandria tenda ad aprofittare, anche se ha gusti opposti)

    Il Nirom, non so dove l'hai trovato...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  9. #24
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da Gunmen Visualizza Messaggio
    hummm... non sono il più aggiornato sul mondo Nikon ma se nel pacco non c'è il manuale in Italiano probabilmente la fotocamera non è Nital e quindi dubito che tu possa registrarla su Nital.it e probabilmente se hai guasti in garanzia Nital non te la caga neanche di striscio e quindi ti tocca spedirla in Francia,
    ma forse sono male informato io visto che non ho mai avuto a che fare con roba nikon
    Ovviamente non ho una garanzia Nital, per cui in caso di guasto dovrò per forza mandarla al centro assistenza in Francia, ma vedendo come lavorano le Poste Italiane, probabilmente va bene così...

    Cmq venerdì, Nital non si apriva proprio....
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  10. #25
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non vedo dove sia il problema e non vedo perchè tu onn possa registrare il prodotto su Nital, visto che l'hai comprato su un sito italiano, che poi la fotocamera sia uscita dalla francia che vuol dire?

    Dovresti registrarla in giapppone, visto che la nikon è giapponese.

    Telefona alla Nital a torino e vedrai che potai fare con loro, mononeuronico.


  11. #26
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Allora... facciamo un pò di chiarezza...

    Sulle ottiche:
    Puoi montare TUTTE le ottiche fatte per baionetta Nikon F, quindi la stragrande maggioranza di quelle prodotte dal 1970 in poi da Nikon.
    Il problema è che solo con le AFs(quelle motorizzate) mantieni tutti gli automatismi, con le altre invece perdi l'AF, l'esposimetro e l'assistenza alla ripresa.
    Inoltre puoi montare le ottiche per Nikon F fatte da altre costruttori (per es. Tokina, Sigma, Tamron, Ecc).


    Garanzia:
    Se acquisti la macchina in Europa hai diritto a 2 anni di garanzia. La macchina la devi registrare su Nikon Europa e puoi scaricare da li gli aggiornamenti, i manuali, ecc.
    In caso di guasto LTR di Torino (che sarebbe il laboratorio Nital) DEVE assisterti durante il primo anno anche se invii direttamente a loro la macchina, durante il secondo anno invece devi spedire necessariamente la macchina al venditore che si farà carico di far osservare la garanzia ovunque preferisca.


    Per cominciare il 18-55 va benissimo, a 18mm hai un campo inquadrato di quasi 90°, quindi hai un bel grandangolo.
    A 55mm hai un campo equivalente a un mediotele, quindi molto adatto a foto ritratto o simili.
    Più avanti potresti prendere un AFs 55-200 VR e divertirti con un'ottica tele da utilizzare per riprese più lontane.

    All'inizio sperimenta pure tutti i modi preimpostati (sport, macro, ritratto, ecc.) ma quantoprima impara a gestire la tua reflex come dio comanda, se hai dubbi e problemi fammi sapere

    Ciao, Alessandro.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  12. #27
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Non vedo dove sia il problema e non vedo perchè tu onn possa registrare il prodotto su Nital, visto che l'hai comprato su un sito italiano, che poi la fotocamera sia uscita dalla francia che vuol dire?

    Dovresti registrarla in giapppone, visto che la nikon è giapponese.

    Telefona alla Nital a torino e vedrai che potai fare con loro, mononeuronico.

    Ma si vede che millemila anni fa il postino è passato anche dalle parti di Alessandria...

    Non ho problemi di registrazione, mi sono registrato, ma sul sito Nital chiedono un codice di registrazione che ovviamente non ho perchè non ho una macchina acquistata attraverso Nital (hai presente il tagliando nero e oro che hai trovato nella tua scatola? Io non l'avevo). Se poi mi dici che chiamando Nital, loro ti fanno avere un codice alternativo, proverò...

    Edit: ho apena mandato una e-mail a LTR, vediamo che mi rispondono... cmq sul certificato di Garanzia europeo c'è scritto che il distributore è olandese...

    Edit2: io sarò mononeurone, vabbeh, me ne dicono tante, ma Filippo non è molto chiaro... non abbastanza per essere un Grossomod di sezione almeno

    Ma problemi non ce ne sono.

    Mi sono registrato, ma non su Nital, bensì sul sito che indicavo qualche giorno fa, cioè il sito europeo sulle pagine italiane qui...

    Poi se un giorno avrò bisogno di assistenza italiana, farò come suggerisce Alessandro, però da qui a quando mi scivolerà in mare la macchina con l'obiettivo e tutto il resto, speriamo che passi tantissimo tempo....


    @Alebao, grazie dell'assistenza anche morale e diretta per telefono... sto già facendo come mi consigli, e ci sto giocando... sbagliando e facendo schifezze, ma devo prendere la mano e capire il mezzo nuovo, cmq mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, per ora... evitando paragoni con altre marche e valutando solo il discorso Reflex, sto apprezzando il fatto di poter gestire alcune cose manualmente (senza esagerare) e la grande luminosità che si ottiene anche senza flash (che cmq non uso)...
    Ultima modifica di kevin8; 24-11-2008 alle 17.17.16
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  13. #28
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio

    @Alebao, grazie dell'assistenza anche morale e diretta per telefono... sto già facendo come mi consigli, e ci sto giocando... sbagliando e facendo schifezze, ma devo prendere la mano e capire il mezzo nuovo, cmq mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, per ora... evitando paragoni con altre marche e valutando solo il discorso Reflex, sto apprezzando il fatto di poter gestire alcune cose manualmente (senza esagerare) e la grande luminosità che si ottiene anche senza flash (che cmq non uso)...
    Per adesso cerca di imparare principalmente la correlazione e le conseguenze dell'impostazione di ISO, diaframmi e tempi.
    Ti può essere molto utile fotografare un soggetto statico variando, per esempio, il solo diaframma per vedere come cambia la PDC (profondità di campo).
    Poi puoi fare la stessa cosa variando la distanza e zoomando al contempo per mantenere una scena uniforme per dimensioni del soggetto, in questo caso noterai come la disolcazione dei piani dipenda strettamente dalla focale utilizzata

    Vedrai che non è difficile, basta fare pratica e imparare le basi

    Ciao, Ale.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  14. #29
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73 Visualizza Messaggio
    Vedrai che non è difficile, basta fare pratica e imparare le basi
    Cosa vuoi che sia, per uno che ha comprato la macchina in Francia e spedisce il manuale in Irlanda: uno scherzo!


  15. #30
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi che sia, per uno che ha comprato la macchina in Francia e spedisce il manuale in Irlanda: uno scherzo!

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •