Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: Fotografo matrimoniale per un giorno?

  1. #76
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Cimi ma lo sai che la macchina ogni tanto si può mettere anche in verticale?

    Comunque dai, come dice Pasquale se correggi i livelli puoi recuperare la sottoesposizione, per le gambe troncate invece insisto che dovevi girare la macchina
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  2. #77
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da @Alex Visualizza Messaggio
    .... per le gambe troncate invece insisto che dovevi girare la macchina
    .. o al limite poteva eliminare le due teste, e le faceva dal collo ai piedi.....

  3. #78
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Sisi sono d'accordo almeno tagliava la testa anche al viceSindaco

    P.S. il viceSindaco di Treviso è il mitico (ex Sindaco) Giancarlo Gentilini
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  4. #79
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Mi raccomando, non fatevi problemi a dire esattamente cosa pensate, proprio come avete appena fatto. Senza peli sulla lingua. E' improtante! Non ho problemi a dire che non sono soddisfatto del risultato ma sicuramente, visto le premesse, temevo di fare peggio pure io!

    Allora, c'è bisogno di qualche spiegazione.
    Nelle foto di questa prima parte sono tutte fatte in automatico, con il flash di base di una reflex Canon 20D.



    Per il trocamento delle gambe mi mangerei le mani. L'avevo già anticipato. Ci sono moltissime cose che non rifarei o farei meglio. L'ultima foto infatti (ne ho fatte anche da abbassato al dire il vero, le pubblicherò) l'ho fatta in velocità appoggiato ad un muro del vicolo dietro di me. Accidenti a me! Il problema è che ne ho fatte anche altre.

    Ma vorrei partire anche da un'analisi, come correggere la prima?


    il flash invade a macchia il tavolo con problemi per i soggetti.

    E che dire di questa?

    Se provo ad aumentare l'esposizione diventa un disastro per i finestroni dietro.

    Ah, forse mi sono dimenticato di dirvi che con la 20D non sono riuscito a fare foto RAW ma solo JPEG nel formato di massima risoluzione. Accidenti! Eppure avevo imposatto L...

    NB bravo Alex, un matrimonio in comune fatto da Gentilini è tutta un'altra cosa... un fenomeno, risate garantite. Insomma un matrimonio in pieno stile "Razza Piave"!

    Riferimento: Foto del matrimonio
    Ultima modifica di cimi; 25-09-2009 alle 09.34.54
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  5. #80
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    A tua discolpa devo dire che in effetti avevi dei soggetti molto complessi da fotografare, ho visto che anche di invitati che potevano movimentare un po il tutto ce ne erano pochi... infine la location non era certo a favore di foto! Con quella luce violenta che veniva dal fondo ed il buio sui soggetti principali! Bella stanza ma molto complicata.. forse li la risolvevi bene solo con dei faretti.. ma si parla di altri livelli..
    Direi che come servizio fotografico avranno un bel ricordo! Immagino che ci siano molte altre foto da far vedere agli sposi..
    Infine se avrai voglia o tempo studiati delle fotocoposizoni di piu foto, magari 2/3 scatti uniti che raccontano una breve storia o cose del genere, magari primi piano abbinati...
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  6. #81
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Per questo Pazzo Pasquà, profeta spicente di SWZ, aveva detto di procurarmi un flash adeguato. Per mancanza di tempo non l'ho preso ed ecco il risultato.
    Ma vado sul sicuro, i miei "clienti" non hanno esigenze quindi ho il **** riparato.

    Devo ancora far vedere le foto agli sposi. Ho intenzione di stampare una sobria anteprima nel formato 10x15, servizio on line my-pix, che per 30euro mi fornisce 300foto.
    Probabilmente la carta avrà una qualità scadente (tanto è solo un'anteprima) ma ho già provato ad utilizzare il servizio due anni fa, e la foto, esposta in camera, resiste ancora ai raggi del sole. Domanda, se dovessi stampare foto più grandi oppure fare un album di quelli belli, dite che sia di buona qualità? Avete esperienza in merito?

    Infine se avrai voglia o tempo studiati delle fotocoposizoni di piu foto, magari 2/3 scatti uniti che raccontano una breve storia o cose del genere, magari primi piano abbinati...
    Chiaramente ho molte altre foto, anche del buffet, di quando i due sposi si baciano, quando baciano i parenti, quando camminano... quando mangiano...
    In alcuni casi sono foto usa e getta.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #82
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Cimi, puoi mettere i dati di scatto di alcune foto? per esempio di 7 11 15 e 24 ?
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  8. #83
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Cio' premesso, mi aspettavo di peggio.
    Diciamo che peggio avrebbe significato la negazione della fotografia

    A parte gli scherzi, come già detto, in quelle condizioni un buon flash ti avrebbe salvato alla grande.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  9. #84
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Gun, provvedo sta sera o domani... tra la'ltro ora devo migliorare proprio quegli aspetti!
    Vlad... parole sante...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  10. #85
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Gun, provvedo sta sera o domani... tra la'ltro ora devo migliorare proprio quegli aspetti!
    Vlad... parole sante...


    ci racconti come è andata a finire??? gli sposi dopo aver visto le foto si sono divorziati? i dati di scatto?

    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •