Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio su acquisto CANON EOS 1000D + EF-S 18-55mm f/3,5-5,6

  1. #1
    Member L'avatar di Lavaro
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    51

    Consiglio su acquisto CANON EOS 1000D + EF-S 18-55mm f/3,5-5,6

    Avrei una mezza intenzione di regalarmi per natale una Reflex (dopo anni di frustrazione da compatta) e mi stavo guardando un poco intorno sulla rete.
    Su un sito di vendita on-line "Gran Bazar "(con ritiro anche in negozio a Roma) ho trovato il kit CANON EOS 1000D + EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 a 413,00 euro.
    Guardando meglio, però, sullo stesso sito trovo la CANON EOS 1000D (solo corpo) a 309,00 euro e lo zoom CANON EF-S 18-55mm f/3,5-5,6 IS a 78,00 euro, per un totale di 387,00 euro. Mi sarei aspettato che il kit costasse meno dei singoli pezzi... Qualcuno mi può spiegare come funziona?
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    si, la cosa è abbastanza strana...
    se prendi il kit spendi di più e ti danno il 18-55 vecchio tipo non stabilizzato
    prendendoli separatamenti spendi meno e hai il 18-55 nuovo tipo stabilizzato
    boh! conviene senz'altro la seconda opzione....
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Questa è proprio bella !... a riprova che in rete bisogna avere 4 o piu' occhi aperti. A meno che sia un errore del venditore. Al post del nostro amico gli telefonerei ......

  4. #4
    Member L'avatar di Lavaro
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    51
    Proverò a telefonare per conferma...
    E della macchina (la 1000D, intendo) che mi dite? Li vale? O per quella cifra (pù o meno intorno ai 400) c'è di meglio?
    Io vorrei una Canon per sfruttare un vecchio zoom (35-80) che avevo preso con la vecchia EOS (mi avete già dato consigli su altro post...), ma non so poi se lo userò tanto se prendo il 18-55 stabilizzato... Quindi potrei anche optare per qualcosa di diverso...
    Mi piace fotografare un pò di tutto, ma con tre figli piccoli faccio soprattutto fotografie a bambini in interni.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Per il tipo di foto "tranquille" da te citate la 1000d và bene, non credo che sui 400 euro ci sia di meglio

    riguardando il sito da te citato ho notato che hanno altre strenezze...
    per esempio il fatto che abbiano ancora in vendita la vecchia Canon 400d (mitticca) e che costi addirittura 10 euro in piu della 450d

    Ps. ah! a proposito della 450d... costerebbe 140 euro in più ma imho ne varrebbe la pena (af migliore, raffica piu veloce ecc) ... vedi tu
    Ultima modifica di Gunmen; 10-12-2009 alle 21.43.29
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ahhhh ... e allora ditelo .... i prezzi sono ..."estratti", come l'enalotto. !.......

  7. #7
    Member L'avatar di Lavaro
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    51
    Premesso che l'aspetto economico è centrale (e 140 euro non sono pochi) ho voluto dare un occhiata sul sito Canon e ho provato a comparare i due modelli. Rispetto alla 1000, la 450 sembrerebbe avere in più (principalmente):
    12mp invece di 10mp di risoluzione
    AF su 9 punti invece di 7
    Una modalità in più di misurazione della luce (spot 4% al centro)
    Monitor LCD da 3" invece di 2,5" (anche se entrambi da 230.000 punti)
    Scatto continuo a 3,5 fps max invece di 3 fps max
    Insomma, a parte l'autofocus (che effettivamente su qualche recensione ho letto essere il tallone di achille della 1000...) non mi pare ci siano queste differenze così rilevanti...
    O ci sono aspetti che "sfuggono" al brutale confronto delle specifiche tecniche?
    La presenza di nuovi modelli (soprattutto la 500) pensate potrà far scendere ancora il prezzo della 450?
    Grazie dei preziosi consigli.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    scattando in Raw la raffica nella 1000d è di 1,5 fps contro i 3,5 della 450d

    l'AF, a parte i 9 o 7 punti che è indifferente visto che nella maggior parte dei casi è bene usare un solo punto... quello centrale, quello della 1000d è lo stesso della 350d... 2 generazioni indietro alla 450d che dicono essere mooolto più preciso, gli altri dettagli sono ininfluenti

    per i prezzi.... si, quelli delle fotocamere calano in continuazione, difficile dire quando e quanto
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #9
    Member L'avatar di Lavaro
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    51
    Perchè scattando in Raw? Non prende molto più spazio sulla memoria?
    Mi sarei aspettato di scattare normalmente in JPG e fare in RAW solo foto particolari, quando mi aspetto di fare ingrandimenti o cose del genere...
    E' così diverso il risultato rispetto agli scatti in JPG?
    E poi il file Raw con cosa si elabora?
    Scusate le domande che possono sembrare banali, ma dalla Reflex a pellicola sono passato ad una compatta digitale e di file Raw ne so poco o niente...

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    si, il raw occupa piu spazio nella memoria ma permette anche una migliore postproduzione...
    però è anche vero che ci sono professionisti che scattano ai matrimoni o occasioni importanti sempre e solo in jpg... ognuno ha le sue "usanze"

    il raw lo elabori anche con il software che trovi nella confezione della canon
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •