Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: acquisto fotocamera: consiglio tra samsung e olympus

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722

    acquisto fotocamera: consiglio tra samsung e olympus

    non sono un grande fotografo, non ho esigenze particolari se non quella di sostituire la mia vecchia kodak c530 perchè sprovvista di autofocus (quindi quando cerco di fotografare un oggetto relativamente vicino, esso appare sfuocato).

    quindi mi rivolgo a due fotocamente di fascia bassa, con un costo relativo al di sotto dei 100 euro:

    Olympus - Caratteristiche tecniche

    fotocamera digitale, display LCD da 2,5", 10,2 megapixel ES15 - Fotocamere Compatte - fotocamere digitali | SAMSUNG

    quale secondo voi tra le due è la migliore?
    e perchè?

    grato a chi risponderà

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Beh ... n quella fascia di prezzo è difficile fare un'analisi tecnica perchè grosso modo i prodotti si equivalgono.

    Dalla sola lettura delle caratteristiche è evidente che la Olympus sia un tantino migliore , se non altro per il fatto che fa solo macchine fotografiche (o quasi) da tanti anni.

    La Samsung, di cui ho un paio di macchinine, ha senza dubbio un utilizzo piu' intuitivo ed un menu di setting migliore della Olympus, ma qualitativamente sceglierei comunque Olympus che ha pure una risoluzione nettamente migliore, che consente un'elaborazione successiva al pc di qualità superiore rispetto alla Samsung.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di giodi
    Data Registrazione
    02-01-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.722
    ti ringrazio
    entrambe hanno l'autofocus vero? non vorrei incappare nuovamente nello stesso errore di acquisto di qualche anno fa..........

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613