Ho scattato delle foto digitali e su qualcuna, per togliere dei particolari sgradevoli, ho usato,
" volutamente ", lo strumento " Taglierina ".
Però, dopo aver salvato la foto, ho visto che le sue dimensioni " sono cambiate ".
Le dimensioni " originali " della foto erano le seguenti: Dimensione Pixel 34,3 MB - Larghezza 4000 pixel - Altezza 3000 pixel; Dimensioni Documento: Larghezza 56,44 cm - Altezza 42,33 cm - Risoluzione 180 pixel/pollice ( questi dati li ho presi aprendo la foto con Photoshop 7 e seguendo il percorso: immagine > dimensione immagine ).
Le nuove dimensioni della foto " tagliata " sono le seguenti: Dimensioni pixel 22,7 MB - Larghezza 4000 pixel ( la stessa dell'originale )
- Altezza 1980 pixel ( modificata ); Dimensioni documento: Larghezza 56,44 cm ( idem dell'originale )- Altezza 27,94 cm ( modificata )
- Risoluzione 180 pixel/pollice

Se io vado a sviluppare nel formato 12 x 18 la foto originale e questa modificata , l'immagine della seconda viene stampata
" più piccola " dell'originale ( come una miniatura ).

Quello che voglio sapere è se è possibile portare " proporzionalmente " le " dimensioni " della foto modificata a quelle originali
e qual'è il percorso da seguire.
Sperando di essermi fatto capire nell'esposizione del quesito, ringrazio chi mi può aiutare