Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quale memoria per Panasonoc fz200?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2013
    Messaggi
    13

    Quale memoria per Panasonoc fz200?

    Non so se questo è il forum giusto anche per le fotocamere bridge. Mi deve arrivare a giorni la Panasonic fz200 che ho appena acquistato. Mi consigliate una buona scheda di memoria veloce abbastanza da catturare senza problemi sia le foto che i video, anche in slow motion, senza spendere un capitale? Ho visto ad esempio delle memory classe 10 con varie velocità (MB/sec) e che naturalmente differiscono in modo sostanziale di prezzo. Che velocità minima deve avere per acquisire bene?
    Grazie mille!

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Attualmente, a meno che non mi sia perso qualcosa, le cinque classi per le SD sono 2, 4, 6, 8, e 10 e corrispondono alle relative velocità di scrittura in MB/s

    Perciò devi decidere tu cosa ti può servire, in base all'utilizzo che fai della tua fotocamera.

    Se fai uno scatto ogni tanto, anche una classe due ti può andare benissimo.

    Ma se devi fare fotografie di eventi sportivi e a livello semiprofessionale dove utilizzi scatti in sequenza e ad alta definizione, la necessità della fotocamera di scrivere velocemente sulla SD è imprensindibile.

    Pertanto utilizzare per la quotidianetà SD in classe 4 o 6 è senz'altro più che sufficente.


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2013
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da giofi83 Visualizza Messaggio
    Attualmente, a meno che non mi sia perso qualcosa, le cinque classi per le SD sono 2, 4, 6, 8, e 10 e corrispondono alle relative velocità di scrittura in MB/s

    Perciò le classi 10 ad esempio hanno tutti la stessa velocità in MB/sec? Quanto è per una classe 10?

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Esatto, ma come intuivi nel tuo post iniziale, la classe di appartenenza è importante ma non essenziale.

    La scelta ti può essere facilitata dalla lettura di questo link


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •