Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: Consiglio per acquisto fotocamera digitale compatta

  1. #16
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Originariamente postato da luk
    guardando i prezzi che hai postato prima ti dico che questa non è niente male ed è anche bella
    http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35204
    wow! bella!

  2. #17
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Originariamente postato da Beep Beep
    io a natale presi una KODAK DX4530 a 299€ (da listino 399€ ) 5MP, 32mb di memoria, display LCD, e fa davvero delle belle foto....
    Bella anche questa. Mi apre di aver capito, comunque, che per le entry-level bisogna aumentare il budget altrimenti si prende una ciofeca.

  3. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-10-2001
    Località
    Samarate (VA)
    Messaggi
    279
    cmq alla fine nel settembre 2003 ho preso una minolta F100 4mp + custodia + caricatore con 4 accumolatori da 2100 ma + SD da 128 mb IVA compresa a 507 € e ai tempi era un prezzo invitante
    dopo un pò di rodaggio devo dire che è un'ottima mcchina,consigliata da me e da tutti i possessore

  4. #19

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Originariamente postato da haiku
    Bella anche questa. Mi apre di aver capito, comunque, che per le entry-level bisogna aumentare il budget altrimenti si prende una ciofeca.
    Non è proprio così...è che quelle che sono "entry level" in genere sono poco più che "ciofeche"...Io sono dell'idea che una fotocamera digitale debba essere valida sia sotto il profilo della funzionalità, che sotto quello della qualità delle foto.
    Spesso la qualità si paga, ma non è affatto detto che aumentando di prezzo, questa salga automaticamente!

    Certo, fondamentale è il budget...io ti potrei consigliare ad esempio la succitata CanonA80, che per me è quanto di meglio tu possa trovare, con circa 400€ di budget...
    Solo che, se quel budget non ce l'hai, è inutile pure parlarne..convieni?

  5. #20
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    manu, ma tu lavori per la Canon?!?!?
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    bè io invece credo che aumentando il budget aumentno i megapixel e quindi anche la qualità delle foto che poi eventualmente si andranno a stampare
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  7. #22

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709

    Originariamente postato da Beep Beep
    manu, ma tu lavori per la Canon?!?!?
    No...ma per quanto riguarda stampanti e fotocamere digitali, ci sono pochi altri produttori che tengon testa a Canon.
    Qui, parlando di fotografia digitale, le Canon hanno quasi sempre una qualità di foto superiore
    Parola di figlia di un fotografo!

  8. #23

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Originariamente postato da luk
    bè io invece credo che aumentando il budget aumentno i megapixel e quindi anche la qualità delle foto che poi eventualmente si andranno a stampare
    Ti sbagli!
    Vuoi un esempio? Prendi la nuovissima Casio QV-R51, che ha 5MP.
    L'ho provata, e ti assicuro che la qualità delle foto è in media buona, ma solo discreta quando è necessario il flash...e che ad esempio, la Casio perde TUTTI i confronti con una Canon Ixus V3, che pure è fuori da fine 2002 ed ha "solo" 3.2MP...

  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    allora cominciamo col dire che io mi riferisco alla marche note ed affidabili: nikon, olympus, fujifilm, canon per queste fotocamere vale quanto detto io.
    se poi ci cominciamo a mettere le trast e le caiso allora il discorso cambia
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  10. #25

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    non mi scompongo...andiamo sulle marche note ed affidabili?
    via!

    Prendiamo la Fujifilm FinePix S7000, appena uscita?
    Di MP ne ha ben 6!!

    Ebbene...perde anche lei qualsiasi confronto con la suddetta CanonV3 da 3.2MP...

    In particolare, la qualità delle foto - fatte sia in outdoor che col flash - è solamente discreta, c'è sempre un po' di "rumore"...

    E' chiaro che poi si lega la qualità della foto alla risoluzione possibile...6MP ti permettono cose che 3 o 4 non possono darti...specie per quel che riguarda i dettagli negli ingrandimenti.
    Ultima modifica di manuangi; 16-03-2004 alle 20.04.40

  11. #26
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    scusa ma le hai provate entrambe di persona?
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  12. #27

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    Originariamente postato da luk
    scusa ma le hai provate entrambe di persona?
    Certo! Col fatto che mio padre e dei suoi colleghi hanno uno studio professionale di fotografia...di fotocamere "da provare" ne arrivano in continuazione!

  13. #28
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Originariamente postato da manuangi
    No...ma per quanto riguarda stampanti e fotocamere digitali, ci sono pochi altri produttori che tengon testa a Canon.
    Qui, parlando di fotografia digitale, le Canon hanno quasi sempre una qualità di foto superiore
    Parola di figlia di un fotografo!
    Anche io, che sono un profano, quando ho deciso di acquistare uno scanner, ho preso un Canon perchè ho sentito da più fonti affermare che i sensori CCD della Canon sono i migliori del mercato.

  14. #29

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Rostor quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.


    Data Registrazione
    24-12-2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.709
    infatti...le ottiche Canon, CarlZeiss e Leica sono le migliori sul mercato..

  15. #30
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    e pensa che io ho preso una sony...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •