Pagina 104 di 447 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 6694

Discussione: SWZ Fotomaniaci

  1. #1546
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Localitą
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da Borčal
    ...Se lo sputi ...

    ma ROTFL

    @ Kimi:

    grazie, mi fa piacere che tu la apprezzi

    @ Snowcat:

    ti rispondo di la



    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci č stata donata dai nostri padri, ci č stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  2. #1547
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Localitą
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    aggiungo un altra fato fatta oggi, notare le condizioni sfavorevoli di poca luce, ISO altissimo(800) per compensarla e controluce.
    nonostante questo la grana č venuta fuori benissimo, sembra proprio quella analogica dei rullini ad alta velocitą... e brava D70s



    la seconda č una elaborazione in sepia di una foto anch'essa fatta stasera.



    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci č stata donata dai nostri padri, ci č stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  3. #1548
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840
    Non ho parole, Ale, stupende!....

    IL MAGGIOR VANTO DELL'UOMO NON E' NON CADERE MAI MA RIALZARSI OGNI VOLTA CHE CADE.

  4. #1549
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Localitą
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Borčal
    Non ho parole, Ale, stupende!....

    Come non quotarti

    Ale

  5. #1550
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Localitą
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Alebao foto stupende!!! Complimenti

  6. #1551
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Localitą
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    grazie ragazzi

    @ Fra:

    ssssssssssssmackkkkkkkkkkkkk
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci č stata donata dai nostri padri, ci č stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  7. #1552
    Software Zone Maniac L'avatar di jendell
    Data Registrazione
    31-07-2004
    Localitą
    Padova (Italy)
    Messaggi
    2.002
    non c'č che dire....
    BRAVISSIMO
    We Wanna Drink Some Whiskey We wanna Drink some

  8. #1553
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    aggiungo un altra fato fatta oggi, notare le condizioni sfavorevoli di poca luce, ISO altissimo(800) per compensarla e controluce.
    nonostante questo la grana è venuta fuori benissimo, sembra proprio quella analogica dei rullini ad alta velocità... e brava D70s



    la seconda è una elaborazione in sepia di una foto anch'essa fatta stasera.



    Inutile ripeterti che sono delle foto splendide. La seconda, questa che cito del lampione, è veramente una bella foto, da tutti i punti i vista. Anche se un esteta avrebbe da ridire sul lampione inclinato che avrebbe dovuto essere piu' allineato alla verticale del fotogramma ; ma a mio parere è bello anche cosi', perchè con la sua inclinazione dona dinamicità alla foto.

    Un solo piccolo appunto a te e a tutti gli altri amici del thread : vi allargate troppo frequentemente con foto di paesaggi, di tramonti, con macro su fiori ed insetti. Bene, si tratta sempre di bei soggetti, ma a volte un po' troppo "facili", nel senso che già di loro sono suggestive, anche se un po' oleografiche.

    Vedo per esempio pochi ritratti a bambini e ad animali ; oppure pochi "ritratti" come come questo del lampione. Si', è proprio un ritratto, anche se non è un primo piano ad una persona; è un grande "ritratto di uno spicchio di mondo", se mi consentite l'espressione impropria.
    Ultima modifica di il pazzo; 02-09-2006 alle 13.50.08

  9. #1554
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Localitą
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Inutile ripeterti che sono delle foto splendide. La seconda, questa che cito del lampione, č veramente una bella foto, da tutti i punti i vista. Anche se un esteta avrebbe da ridire sul lampione inclinato che avrebbe dovuto essere piu' allineato alla verticale del fotogramma ; ma a mio parere č bello anche cosi', perchč con la sua inclinazione dona dinamicitą alla foto.

    Un solo piccolo appunto a te e a tutti gli altri amici del thread : vi allargate troppo frequentemente con foto di paesaggi, di tramonti, con macro su fiori ed insetti. Bene, si tratta sempre di bei soggetti, ma a volte un po' troppo "facili", nel senso che gią di loro sono suggestive, anche se un po' oleografiche.

    Vedo per esempio pochi ritratti a bambini e ad animali ; oppure pochi "ritratti" come come questo del lampione. Si', č proprio un ritratto, anche se non č un primo piano ad una persona; č un grande "ritratto di uno spicchio di mondo", se mi consentite l'espressione impropria.
    ciao Pasquale, ti ringrazio per i tuoi commenti sempre utili e assolutamente fatti con cognizione di causa

    per la foto del lampione ho usato apposta il grandangolo a 18mm per fare questo effetto "a chiudere" delle linee della foto, proprio per donarle, come giustamente hai fatto notare, quella dinamicitą che altrimenti un soggetto come un lampione non avrebbe avuto
    questo "difetto" č facilmente correggibile con photoshop o aggirabile scattando con una focale meno "distorsiva" ed allontanandosi un pochino, ma io l'avevo pensata proprio cosģ e sono contento che altri l'abbiano apprezzata.

    per il resto sono assolutamente d'accordo, i soggetti tendono a scarseggiare dopo un pochino che si fotografa ed č quindi necessario cercare nuovi modi per inquadrarli oppure dedicarsi ad altre tipologie di soggetti.
    una cosa che adoro č scattare foto ai passanti, ma purtroppo ho paura che mi prendano per un maniaco e che chiamino il 113

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci č stata donata dai nostri padri, ci č stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  10. #1555
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Localitą
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    giusto per fare contento quel pazzo di Pasquale

    posto alcuni scatti-ritratti(un pochino anomali....)








    la prima è la Titta, una vecchia gattina che tutti i giorni aspetta che le porti dda mangiare davanti alla casa dove abitavo fino a pochi mesi fa, la seconda è una madre con la sua bambina e l'ho intitolata"non ti devi preoccupare, io ti mostrerò la strada", la terza è una foto ripresa dal pontile di Marina di Massa, mi piacciono i vari piani che compongono la scena oltre ai colori carichi del tramonto che colpiscono questa coppia che passeggia

    Ultima modifica di alebao73; 02-09-2006 alle 21.40.54
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci č stata donata dai nostri padri, ci č stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  11. #1556
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Localitą
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    giusto per fare contento quel pazzo di Pasquale
    posto alcuni scatti-ritratti(un pochino anomali....)
    Non sono affato anomali sono foto di vita quotidiana come sempre ben fatti.

  12. #1557
    Advanced Member L'avatar di Borčal
    Data Registrazione
    21-06-2006
    Localitą
    Marche
    Messaggi
    840
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    č una madre con la sua bambina e l'ho intitolata"non ti devi preoccupare, io ti mostrerņ la strada"
    Che in questo caso, spero, non equivalga a "Vai dritto per la tua strada"....

    A parte le cretinate che mi vengono in questi giorni io oramai non so pił che dire ..... , per un pņ mi esprimerņ soltanto con punti esclamativi .......

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

    IL MAGGIOR VANTO DELL'UOMO NON E' NON CADERE MAI MA RIALZARSI OGNI VOLTA CHE CADE.

  13. #1558
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Localitą
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da Borčal
    Che in questo caso, spero, non equivalga a "Vai dritto per la tua strada"....

    A parte le cretinate che mi vengono in questi giorni io oramai non so pił che dire ..... , per un pņ mi esprimerņ soltanto con punti esclamativi .......

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

    ROTFL

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci č stata donata dai nostri padri, ci č stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  14. #1559
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Localitą
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    ah, volevo informare il Pazzo Pasquale che, per la sua gioia e per dimostrargli che non sono solo un "digitalomane" ma che gli voglio andare incontro anche sul campo chimico sperando che lui faccia altrettanto provando una VERA fotocamera digitale reflex e non giudicando il digitale solo dalle esperienze delle compattine , ho messo mano su una vecchissima Zenit di mio suocero, l'ha comprata dai polacchi anni fa e non l'ha mai usata perchè non ci capisce un'H... ho provato a cambiare le batterie dell'esposimetro(esposimetro.... sono 3 piccoli led che si accendono a seconda della sovra/sotto/giusta esposizione...) e funziona, anche se con qualche tentennamento...

    ora ho provato a mettere su un rullo di TMAX 400 Kodak, appena ho occasione scatto le 24 pose e le rifotografo con la mia D70s in modo da poter postare i risultati...

    come obiettivi ci sono un 50mm f2, un 85mm f2,8 ed un 200mm f4, tutti rigorosissimamente manuali e con innesto a vite(credo da 42mm)

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci č stata donata dai nostri padri, ci č stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  15. #1560
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Localitą
    Forlģ
    Messaggi
    4.263
    però che bello abitare al mare... fffff, magari tra un po arrivo anch'io!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •