Pagina 105 di 447 PrimaPrima ... 55595101102103104105106107108109115155205 ... UltimaUltima
Risultati da 1.561 a 1.575 di 6694

Discussione: SWZ Fotomaniaci

  1. #1561
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    ah, volevo informare il Pazzo Pasquale che, per la sua gioia e per dimostrargli che non sono solo un "digitalomane" ma che gli voglio andare incontro anche sul campo chimico sperando che lui faccia altrettanto provando una VERA fotocamera digitale reflex e non giudicando il digitale solo dalle esperienze delle compattine , ho messo mano su una vecchissima Zenit di mio suocero, l'ha comprata dai polacchi anni fa e non l'ha mai usata perchè non ci capisce un'H... ho provato a cambiare le batterie dell'esposimetro(esposimetro.... sono 3 piccoli led che si accendono a seconda della sovra/sotto/giusta esposizione...) e funziona, anche se con qualche tentennamento...

    ora ho provato a mettere su un rullo di TMAX 400 Kodak, appena ho occasione scatto le 24 pose e le rifotografo con la mia D70s in modo da poter postare i risultati...

    come obiettivi ci sono un 50mm f2, un 85mm f2,8 ed un 200mm f4, tutti rigorosissimamente manuali e con innesto a vite(credo da 42mm)

    Bravo, stai ritornando sulla retta via, brutto digitanomane depravato impenitente , mi compiaccio per la scelta : ovviamente i sisultati, come ben sai, dipenderanno da una miriade di fattori indipendenti dal fotografo che fa lo scatto (l'ottica, l'esposimetro, la pellicola, lo svluppo e, gioia e dolori, la stampa).

    Pero' con un poco di fondoschiena, potrai fare delle foto che, ahimè, non farai mai e poi mai con le tue produttrici di pixel.

    Io ho, fra le altre, una rollei 35 mm piu' o meno come quella Zenith, solo che ha delle ottiche Karl Zeiss (1,8-28 1,8/50 e 2,8/105) che valevano un occhio e sono tutt'ora uno spettacolo.

    Le ultime foto che ho fatto con lei, tre anni fa, le ho fatte in bianco e nero, con una pellicola lentissima da 25 Asa e che non ti posto solo perchè le foto sono in cornice e posseggo i negativi.

    Sono dei ritratti a due bambine stupende che ristampero' scannerizzero' e vi postero'.

    L'unica cosa che non ho capito bene è quando dici che fotograferai le foto fatte con la Zenith per postarle....non ti sembra una cosa barbara ?

    Non sarebbe meglio scannerizzarle ?

    Per quanto la digitale che hai possa essere di buona qualità ti pare che il risultato della foto sia migliore dello scanner ?

    E se poi la Zenith lo viene a sapere, si offende e non scatta piu' ?...

    Per quanto mi riguarda sto' già imboccando la via della perdizione avendo utilizzato, di nascosto e senza pubblicità, una Canon Eos 350 per fare qualche scatto.

    La macchina è di mio figlio, io l'ho presa con una certa aria di sufficienza, esibendo un ghigno semischifato di uno che tiene in mano una cacca , ed ho fatto un centinaio di foto.

    Vi risparmio i miei commenti personali sui risultati .


  2. #1562
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Sono dei ritratti a due bambine stupende che ristampero' scannerizzero' e vi postero'.
    Non vediamo l'ora Pasquale!!!

  3. #1563
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070


    non credo che lo scanner possa di più della mia D70s, perlomeno non quello in mio possesso anche perchè non funziona più a dovere, mi fa delle righe laterali che , dopo anni di utilizzo intensivo da parte di mio fratello, sono anche tutto sommato "fisiologiche"...
    inoltre come ben sai i monitor non arrivano oltre ai 72 dpi, quindi è praticamente inutile perdersi dietro a scannerizzazioni a 4200 dpi quando poi a monitor non si possono visualizzare

    ho già fatto qualche scatto con la Zenit, è bello comporre con un'ottica fissa la scena e sentire quel rumore quando si ruota la manovella della ricarica, da una soddisfazione tutta speciale che mi ricorda la mia vecchia FM.

    in merito alla EOS350 credo che tu possa ottenerci degli ottimi risultati, è una buona macchina anche se io la odio per quanto è piccola, non riesco neanche a tenerla in mano... l'ho provata più di una volta e non riesco proprio a trovarmici, secondo me le reflex devono avere una certa imponenza, altrimenti si perde anche quel piacere di uso che si ha nel maneggiarle.
    comunque prova a postare qualcosa, su 100 foto almeno una discreta sarà uscita, no?!?!?
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  4. #1564
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    OT
    Si va bè, Ale, dai la colpa al tù fratello tanto qui non legge e non può ribellarsi!
    Fine OT

    Per il resto Ale sempre meglio!
    La foto del lampione sul molo mi piace parecchio proprio così com'è!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  5. #1565
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    grazie

    il mi fratello, oltre al rompermi lo scanner, ti ricordo che mi ha anche cancellato 100Gb di dati dall'hard disk... te ne sei dimenticato?!?!?

    decisamente un danno fatto persona, e meno male che ha 13 anni più di me

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  6. #1566
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    ok, le foto della Zenit sono in stampa, dovrebbero essere pronte domani... chissà che ne vien fuori

    ora vi posto un ritratto di gatto, notare che faccetta da vip

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  7. #1567
    Software Zone Maniac L'avatar di jendell
    Data Registrazione
    31-07-2004
    Località
    Padova (Italy)
    Messaggi
    2.002
    Però ti sei fotografato bene
    We Wanna Drink Some Whiskey We wanna Drink some

  8. #1568
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    già niente male come autoscatto

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  9. #1569
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    come promesso ecco gli scatti della Zenit, sono rimasto contento perchè, considerando l'arcaicità dell'esposimetro, credo fosse difficile fare molto meglio alla prima uscita...
    purtroppo rifotografandole con la D70s si notano un pochino di riflessi dell'ambiente, ma ho cercato di minimizzarli con una illuminazione tenue.

    la pellicola TMAX400 è favolosa, la grana è molto fine ed i contrasti sono resi piuttosto bene, capisco perchè 24 pose costano 5€ + lo sviluppo.....

    ecco alcuni scatti.













    Ultima modifica di alebao73; 07-09-2006 alle 15.23.16
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  10. #1570
    Software Zone Maniac L'avatar di Gunmen
    Data Registrazione
    22-06-2002
    Località
    L'illusorio mondo della materia
    Messaggi
    2.385
    Devo dire che anche le ultime foto in bianco e nero che hai postato hanno un fascino particolare, tuttavia sono rimasto particolarmente colpito dai colori della foto sulla spiaggia nel tuo post 1555, è veramente molto bella
    "Quelli che non si arrendono mai, non muoiono mai"
    - I'm the winner of : 2° SWZTema and 3° SWZTema - - Il mio sito -
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #1571
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    come promesso ecco gli scatti della Zenit, sono rimasto contento perchè, considerando l'arcaicità dell'esposimetro, credo fosse difficile fare molto meglio alla prima uscita...
    purtroppo rifotografandole con la D70s si notano un pochino di riflessi dell'ambiente, ma ho cercato di minimizzarli con una illuminazione tenue.

    la pellicola TMAX400 è favolosa, la grana è molto fine ed i contrasti sono resi piuttosto bene, capisco perchè 24 pose costano 5€ + lo sviluppo.....

    ecco alcuni scatti.



    Niente male, anche se , forse, con una pellicola piu' lenta avresti avuti un risultato forse migliore.

    Ma hai notato che se per caso , in questa foto, ti spostavi un poco a sinistra, potevi allineare il tubo di scarico della locomotiva con l'albero sullo sfondo e sarebbe sembrato il fumo che ne fuoriusciva ???????????

    Ho proprio una mente deviata................

  12. #1572
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    ok, le foto della Zenit sono in stampa, dovrebbero essere pronte domani... chissà che ne vien fuori

    ora vi posto un ritratto di gatto, notare che faccetta da vip
    Adoro i gatti e in questa foto adoro anche l'espressione e la nitidezza, ti faccio i complimenti Alebao

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  13. #1573
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    come promesso ecco gli scatti della Zenit, sono rimasto contento perchè, considerando l'arcaicità dell'esposimetro, credo fosse difficile fare molto meglio alla prima uscita...
    purtroppo rifotografandole con la D70s si notano un pochino di riflessi dell'ambiente, ma ho cercato di minimizzarli con una illuminazione tenue.

    la pellicola TMAX400 è favolosa, la grana è molto fine ed i contrasti sono resi piuttosto bene, capisco perchè 24 pose costano 5€ + lo sviluppo.....

    ecco alcuni scatti.
    (Vedi Post originale)

    La prima trovo che sia un soggetto molto interessante, peccato che la nitidezza non sia validissima, forse è per l'esposimetro !? comunque sia, è bella da vedere e mi piace molto, mi ha riportato per un momento alla mia fanciullezza.

    Quoto anche l'osservazione del Pazzo, non sarebbe stato male vedere un albero uscire da una ciminiera,
    magari ci puoi riprovare per farci un regalo
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  14. #1574
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    già, hai ragione Pasquale, è che pensavo di fare tutti scatti in interni ed invece, come al solito, ho trovato ciò che mi piaceva all'esterno ... ne ho un'altra di Tmax400, appena finisco questa prendo qualcosa di più lento

    il tubo... avete perfettamente ragione, non ci avevo proprio pensato!!! l'unica cosa è che ho paura che disturbi il primo albero che si vede sulla sinistra, è molto vicino al punto di scatto e credo che mi andrebbe a tappare il muso della schiacciasassi... sai cosa??? la rifaccio con la D70s con una focale più stretta del 50mm, almeno posso avvicinarmi un pochino di più

    per la nitidezza è colpa mia, gli originali sono molto più nitidi. solo che ho sbagliato la messa a fuoco sulla D70s

    Grazie Rocky, si, quel micetto era proprio carinissimo

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  15. #1575
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    .........per la nitidezza è colpa mia, gli originali sono molto più nitidi. solo che ho sbagliato la messa a fuoco sulla D70s
    Te lo dicevo io che quell'insieme di sensori, processori e led non era uno scanner.....

    ma poi questa pseudo-macchina fotografica ha pure la messa a fuoco ? Non è regolata da un processore che fa la media dei punti, delle tangenti, delle condizioni atmosferiche, dell' indice istat e del PIL, del prezzo del petrolio in funzione della posizione di marte sul meridiano di Greenwitch............... ?

    Dai , pero' la vecchia Zenit si difende ancora bene, tutto sommato, nonostante i tuoi ripetuti ed intenzionali interventi per peggiorarne i risultati !......

    Ora dici la verità a tutti gli amici che seguono questo thread e che, giustamente, apprezzano le tue indubbie capacità fotografiche : quando tieni in mano un'analogica, col rullino che fa "swiiiiit" quando avanza, col pulsante di scatto che va pigiato seriamente e l'otturatore che fa " splaaat" e lo specchietto che fa "tung" quando ritorna a posto....è tutta un'altra storia.

    E sei certo che dentro non ci sono dei giapponesini piiiiiccoli che accendono e spengono i pixel, ma sei tu che stai "rubando" un istante di vita e lo stai fissando su una pellicola, che non perdona e non sorvola su nessuna tua scelerataggine....... Ammettilo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •