Pagina 424 di 447 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434 ... UltimaUltima
Risultati da 6.346 a 6.360 di 6694

Discussione: SWZ Fotomaniaci

  1. #6346
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    In sostanza, una critica nascosta a tutto quello che ho detto io?


    Ma, da profana, quindi perdonatemi e abbiate pazienza , davvero voi esperti quando guardate una fotografia, guardate alla fotografia?

    Potreste guardare un bastone o un mare in tempesta e per voi è la stessa cosa?

    Io che non ne capisco, quando guardo una foto, vedo quello che è immortalato, per questo la foto delle nuvole, Kevin, mi piace tanto, riesco a immaginare il vento che soffiava, l'atmosfera di attesa prima del temporale, machissenefrega se è......cosa hai detto?

    Sono proprio irrecuperabile?

  2. #6347
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    No, è la stessa cosa che penso io, però uno un po' esperto, dopo le sensazioni, riesce a studiare tecnicamente la foto e dire cosa non va... a volte è solo la messa a fuoco, a volte è storta, a volte sono cose più difficili da notare.

    Se la mia foto della tempesta fosse stata sfocata o storta, non l'avresti apprezzata nemmeno tu, e nemmeno io...

    Il nostro occhio non è abbastanza esperto da notare cose quasi impercettibili, però nel mio caso, se riesco a migliorare il mio occhio critico, magari riuscirò a fare foto più degne di essere mostrate...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  3. #6348
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Va beh Kevin, visto che non hai ancora ricevuto le critiche da te auspicate............. mi sacrifico io



    Dunque dunque, la prima la terza....... e l'ottava soffrono di scarsa illuminazione, perchè i raggi del sole rispetto all'asse cartesiano cadono ortogonalmente infatti se guardi bene nel summenzionato grafico tra le ascisse e le ordinate il punto focale del fuoco........... scotta..........haia, come risulta del resto anche dall'istogramma, provocando del clipping e degli artefatti, oltre ad aberrazioni cromatiche evidentissime............... anche la microscopio


    Mi sono spiegato?
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  4. #6349
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Ma !!!!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  5. #6350
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    @ Marco: non ricordo di aver criticato le tue papere...

    @ Mauro: Bello il micione! Bella compo sui terzi e buono il punto di ripresa (all'altezza degli occhi del soggetto!!!).
    Deprecabile lo svolgimento, tempi troppo bassi in relazione alla focale e ad un soggetto "vivo", alzare gli ISO!!! Meglio una foto granosa che mossa!
    Per il tempo usa l'inverso della focale + il 50%, se scatti a 55mm (come hai fatto) dovresti scattare ALMENO a 1/55s+50% quindi, approssimativamente, dovresti scattare almeno ad 1/90s! Se l'esposizione era corretta a 400ISO f5,6 1/2s avresti potuto scattare a circa 1600ISO con una focale più corta (24 o 35mm avvicinandoti)... il risultato sarebbe stato forse anche migliore!

    Papere e gabbiano: noto lo sforzo compositivo nella seconda, anche se è una foto "povera" per una manifesta mancanza di elementi e di guide, piuttosto che di "contrappesi". Non ci sono quinte, non se ne apprezza la profondità... potrebbe essere ad un metro come a 100 e non si capirebbe!
    Le papere sono... confusione, non c'è una linea conduttrice, manca di qualcosa che la renda "composta", quindi è da bocciare. Quella di Marco invece mi pare buona.

    Cielo: Perchè usare un diaframma così aperto (f5,6) per un paesaggio?!?!? Hai scattato a 24mm, questo lascia intendere che con 1/30s saresti stato a posto. Invece hai scattato a 1/125s, quindi almeno due stop più veloce... tutta luce sprecata, meglio abbassare il tempo e chiudere il diaframma che ci dona una PDC ed una resa fotografica dell'ottica sicuramente migliore.
    Il momento colto è molto intenso ma, come per le altre, si tratta di scatti "documentaristici", ottime foto ricordo che possono farTI rivivere l'emozione. Ma questa si perde con la perdita del mondo che ci circonda, quando si scatta una foto. E' un supporto bidimensionale e, per emozionare, la stragrande maggior parte delle volte necessita di un aiuto da parte del fotografo. Una quinta(qualcosa che sia vicino a te e che dia l'idea della profondità) avrebbe aiutato non poco nella composizione della foto... anche una linea guida (che so, una strada per esempio) avrebbe potuto, ma non è detto che ci sia... inoltre è praticamente tutto cielo, a questo punto sarebbe quasi stato meglio tagliare la terra per enfatizzare al messimo solo il gioco di luci e colori dovuto ai bellissimi nuvoloni...


    Mi devi una birra perchè non sono stato ovvio...



    Ciao, Ale.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  6. #6351
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Grazie alebao, ma ti assicuro che criticasti proprio il punto di ripresa... eheh...
    interessanti gli interventi sulle foto di Kevin!





    per vederla meglio on Flickr - Photo Sharing!
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  7. #6352
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73 Visualizza Messaggio
    @ Marco: non ricordo di aver criticato le tue papere...

    @ Mauro: Bello il micione! Bella compo sui terzi e buono il punto di ripresa (all'altezza degli occhi del soggetto!!!).
    Deprecabile lo svolgimento, tempi troppo bassi in relazione alla focale e ad un soggetto "vivo", alzare gli ISO!!! Meglio una foto granosa che mossa!
    Per il tempo usa l'inverso della focale + il 50%, se scatti a 55mm (come hai fatto) dovresti scattare ALMENO a 1/55s+50% quindi, approssimativamente, dovresti scattare almeno ad 1/90s! Se l'esposizione era corretta a 400ISO f5,6 1/2s avresti potuto scattare a circa 1600ISO con una focale più corta (24 o 35mm avvicinandoti)... il risultato sarebbe stato forse anche migliore!

    Papere e gabbiano: noto lo sforzo compositivo nella seconda, anche se è una foto "povera" per una manifesta mancanza di elementi e di guide, piuttosto che di "contrappesi". Non ci sono quinte, non se ne apprezza la profondità... potrebbe essere ad un metro come a 100 e non si capirebbe!
    Le papere sono... confusione, non c'è una linea conduttrice, manca di qualcosa che la renda "composta", quindi è da bocciare. Quella di Marco invece mi pare buona.

    Cielo: Perchè usare un diaframma così aperto (f5,6) per un paesaggio?!?!? Hai scattato a 24mm, questo lascia intendere che con 1/30s saresti stato a posto. Invece hai scattato a 1/125s, quindi almeno due stop più veloce... tutta luce sprecata, meglio abbassare il tempo e chiudere il diaframma che ci dona una PDC ed una resa fotografica dell'ottica sicuramente migliore.
    Il momento colto è molto intenso ma, come per le altre, si tratta di scatti "documentaristici", ottime foto ricordo che possono farTI rivivere l'emozione. Ma questa si perde con la perdita del mondo che ci circonda, quando si scatta una foto. E' un supporto bidimensionale e, per emozionare, la stragrande maggior parte delle volte necessita di un aiuto da parte del fotografo. Una quinta(qualcosa che sia vicino a te e che dia l'idea della profondità) avrebbe aiutato non poco nella composizione della foto... anche una linea guida (che so, una strada per esempio) avrebbe potuto, ma non è detto che ci sia... inoltre è praticamente tutto cielo, a questo punto sarebbe quasi stato meglio tagliare la terra per enfatizzare al messimo solo il gioco di luci e colori dovuto ai bellissimi nuvoloni...


    Mi devi una birra perchè non sono stato ovvio...



    Ciao, Ale.
    Ecco... quando avrò capito e digerito e assimilato quello che hai scritto, ne saprò un po' di più... poi un giorno mi dirai come fai a tirare fuori tutti quei dati dalle foto, perchè io non ricordo nemmeno a che ora l'ho scattata la foto...

    Nel frattempo posso dire solo che il Mame da me funziona benissimo!
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  8. #6353
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo posso dire solo che il Mame da me funziona benissimo!
    'ZtarD!!!


    Tanto sai già che quando vieni giù sarai costretto a mettere a posto anche il mio mame...


    Per i dati.... si chiamano EXIF e basta un qualsiasi programmino online per vederli. Tu hai Nikon, quindi basta che installi quella cippa di ViewNX che hai nel CD o che puoi scaricarti da qui (previa registrazione...). C'è un pannello "METADATI" nel quale puoi vedere tutti i parametri impostati al momento dello scatto, inoltre ce n'è uno "regolazione rapida" nel quale puoi fare veloci aggiustamenti sul RAW.

    Ciao, Ale.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  9. #6354
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Ma pensa te...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  10. #6355
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  11. #6356
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Citazione Originariamente Scritto da alebao
    Per i dati.... si chiamano EXIF e
    Piano Ale che magari il buon kevin si offende se gli dai dell' "exif"...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  12. #6357
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Piano Ale che magari il buon kevin si offende se gli dai dell' "exif"...
    Ma figurati, lui si offende solo se gli dai del Meganoide, al limite

    Già che ci sono metto una foto dell'ultima volta che l'ho visto... no, non è lui il soggetto, anche se potrebbe...

    Ciao, Ale.



    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  13. #6358
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Ma

    Io non mi offendo (quasi) mai...

    Nemmeno se mi si da del meganoide, che anzi, l'impero meganoide era l'unico vero protagonista di Daitarn 3...

    E cmq ho prenotato poco tempo fa, sta bellezza:




    Ovviamente la foto rappresenta un prototipo ancora non dipinto....
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  14. #6359
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    :sbav: !!!

    Bellissimo acquisto Mauro, complimenti!!! Allora appena arriva ci aspettiamo un bel servizio fotografico. Fogli bianchi dietro, illuminazione di una finestra non irraggiata direttamente dal sole O irraggiata direttamente ma con tenda che ne ammorbidisca le ombre, macchina su cavalletto, scatto ritardato, focale di 35mm (equivalenti a 50 su FF), diaframmi medi (f5,6-f11), ISO bassi, ombre di 3/4.
    Poi puoi variare con illuminazione spot (basta una banale lampada con un tubo, maglio se foderato internamente di domopack... puoi anche autocostruirtene uno arrotolando un vassoietto Domopack ), sfondo nero, inquadratura drammatica con focale estrema (18mm) magari dal'alto e diaframmi medio aperti (f4-5,6) da distanza ravvicinata...

    Per l'esposizione puoi usare un cartoncino grigio, va benissimo anche il rotolino della carta igienica ... misura in spot, sovraesponi di 0,3EV (da verificare... a seconda della carta igienica...) e SCATTA IN RAW. Eventuali sovraesposizioni andranno compensate poi in view NX con l'apposita funzione di riequilibramento dell'esposizione.

    Buon divertimento


    Ciao, Ale.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  15. #6360
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Roba da leccarsi i baffi! Complimenti Ale e in bocco al lupo kevin! Sono in trepidante attesa per i risultati... e in ogni caso sarà un successo!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •