Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cerco scheda acquisizione video

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29

    cerco scheda acquisizione video

    mi sto dilettando nell'elaborazione dei video in maniera non professionale, sto cercando una schda acquisizione video con ingresso per ora analogico, se ha anche il digitale meglio, che sia in grado di acquisire in formato mpeg2 704x576 PAL (CIRCA), su porta PCI.
    non mi interessano schede tv varie con ingressi video,quelle le ho gia, ma acquisiscono lentamente ad alta risoluzione e la mia non in mpeg2 e quindi mi crea file esagerati circa 30giga per 20 minuti di filmato che perde di qualita compresso tramite software.
    cerco una schda che non mi dia questi problemi senza spendere cifre esorbitanti grazie.

    a voi le proposte

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    42
    io ho una pinnacle per acquisizione video analogio e svideo piu sempre una scheda pinnacle per acquisizione digitale se ti interessa forse ci si puo mettere d'accordo e ti faccio sapere i dettagli di tutto. tutto usato pochissimo.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    fammi sapere i dati tecniciil modello preciso, se va su slot pci e il tipo di compressione che supporta la schedaa in acquisizione non tramite software; eventualmente anche il prezzo che richiedi

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    25-08-2004
    Messaggi
    24

    Buona giornata.

    Brevemente: se hai un Pc performante e ti interessa solo un ingresso DV (in uscita puoi' scaricare in dv, Cd-rom, dvd, etc.) basta un buon software di editing con codec Mpeg2 accelerato.

    Se necessiti anche di una scheda che lo faccia in hardware, puoi usare unodei prodotti della Famiglio Studio 9 di pinnacle (da 60 ai 400€) completi e performanti (http://www.pinnaclesys.it) , oppure un prodotto semi-professionale come queli proposti dalla Canopus (http://www.canopus.it).

    Buon divertimento

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    per ora posseggp una telecamera analogica con una normalissima uscita video e mi interessa quindi una scheda che abbia un ingresso video e che sia in grado di acquisire e comprimere durante l'acquisizione in mpeg2 ad una risoluzione piu che soddisfacente...

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    42
    lunedi ti faccio sapere tutto sono stra bloccato con il lavoro ok ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    42
    Allora senti la scheda praticamente è la Pinnacle System Studio Av/Dv Vers. 8 Delux praticamente montata ma usata solo una volta per acquisire da videoregistratore. Adesso è uscita la nuova versione la 9 che credo che cambi solo a livello software. La scatola è sparita credo me l'abbiano buttata chissà dove la scheda l'ho montata su una macchina in ufficio per cui in ottimo stato il prezzo a cui te la posso dare credo almeno che non me la facciano non vendere è di 100 euro + spese di spedizione. Noi l'abbiamo acquistata a piu di 250 euro.
    Pensaci ciao.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    42
    Features

    Product Description Pinnacle Studio Deluxe 8 - video input adapter - PCI
    OS Required Microsoft Windows XP, Microsoft Windows 98/ME/2000
    Device Type Video input adapter - plug-in card
    Interface Type PCI
    Cables Included 1 x IEEE 1394 adapter - external ¦ 1 x A/V adapter - external
    Analogue Video Format NTSC, PAL
    Video Input Video capture adapter - S-video input, S-video output, composite video input, composite video output, IEEE 1394 (FireWire) - plug-in card
    Audio Input Support Standard
    Digital Video Capture Speed 25 frames per second
    Digital Video Capture Resolution 720 x 480, 720 x 576
    Analogue video Signal S-Video, composite video
    Video Compression Format YUV 4:2:0
    Digital Video Format MPEG-1, MPEG-2, AVI, DV, RealVideo 8
    Frame Rate NTSC: 30 frames per second, PAL: 25 frames per second

    Detailed Specification

    General
    Device Type Video input adapter
    Enclosure Type Plug-in card
    Interface Type PCI
    Compatibility PC

    Video
    Type Video capture adapter
    Form Factor Plug-in card
    Interface Type S-video input, S-video output, composite video input, composite video output, IEEE 1394 (FireWire)
    Analogue Video Format NTSC, PAL
    Analogue video Signal S-Video, composite video
    Video Compression Format YUV 4:2:0
    Digital Video Format MPEG-1, MPEG-2, AVI, DV, RealVideo 8
    Digital Video Capture Speed 25 frames per second
    Frame Rate NTSC: 30 frames per second, PAL: 25 frames per second
    Digital Video Capture Resolution 720 x 480, 720 x 576
    Still Image Format JPEG, BMP, TIFF, TGA, PICT, WMF
    Audio Input Support Standard

    Expansion / Connectivity
    Provided Interfaces 1 x display / video - composite video input - RCA - 1 - external ¦ 1 x display / video - S-video input - 4 PIN mini-DIN - 1 - external ¦ 2 x IEEE 1394 (FireWire) - 6 PIN FireWire - 2 - external ¦ 1 x display / video - composite video output - RCA - 1 - external ¦ 1 x display / video - S-video output - 4 PIN mini-DIN - 1 - external ¦ 1 x audio - line-In - RCA - 2 - external ¦ 1 x audio - line-out - RCA - 2 - external
    Compatible Slots 1 x PCI

    Miscellaneous
    Package Type Retail
    Cables Included 1 x IEEE 1394 adapter ¦ 1 x A/V adapter

    Software / System Requirements
    Software Included Drivers and Utilities, Pinnacle Hollywood FX Plus, Pinnacle Studio 8
    OS Required Microsoft Windows XP, Microsoft Windows 98/ME/2000
    Min Processor Type Pentium III - 500 MHz
    Min RAM Size 128 MB
    Min Hard Drive Space 300 MB
    Peripheral / Interface Devices Sound card, mouse or compatible device, CD-ROM

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    09-06-2004
    Messaggi
    29
    MI SEMBRA UN PO TROPPO COME PREZZO SE NE TROVANO DI SIMILI NUOVE A UN PREZZO INFERIORE POI CI SONO ANCHE LE SPESE DI SPEDIZIONE TRATTA MEGLIO IL PREZZO FAMMI RISAPERE

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Messaggi
    42
    IL PREZZO è QUELLO SE LA DEVO VENDERE A UN PREZZO PIU BASSO ME LA TENGO FACCIO PRIMA ...... SE TROVI DI MEGLIO NON TI PREOCCUPARE CIAO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •