Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema con due h.d. sata

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64

    problema con due h.d. sata

    allora dato che il mio hard disk sata è pieno , ne ho preso un altro di 160gb sempre sata. l'ho collegato normalmente tramite il cavo sata.
    Il pc mi riconosce il nuovo hd, ma in risorse del computer non è presente.
    in gestione periferiche c'è.
    nel bios c'è ed è in dicato come per l'altro master........però l'hd dietro non ha i jumper per metterlo in slave...........
    Qualcuno mi aiuta ??????

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bobobo
    Data Registrazione
    13-10-2006
    Località
    terra sarda
    Messaggi
    3.440
    controllato che non sia un jumper per la velocità?
    la reincarnazione di MITNICK MI HANNO UCCISO IL PC

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    in che senso ? dietro effetivamente ricordo che c'è un jumper per la velocità di trasferimento , dove deve stare ?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    Citazione Originariamente Scritto da jeanluc666 Visualizza Messaggio
    allora dato che il mio hard disk sata è pieno , ne ho preso un altro di 160gb sempre sata. l'ho collegato normalmente tramite il cavo sata.
    Il pc mi riconosce il nuovo hd, ma in risorse del computer non è presente.
    in gestione periferiche c'è.
    nel bios c'è ed è in dicato come per l'altro master........però l'hd dietro non ha i jumper per metterlo in slave...........
    Qualcuno mi aiuta ??????
    Vicino a gestione periferiche c'è la voce gestione disco, se ci clicchi su vedrai il tuo HD con la dicitura Non allocato..
    se clicchi sull'HD partirà la procedura semiautomatica di windows per creare la partizione e formattarlo
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    forse ho risolto, sono andato in strumenti di amministrazione, poi gestione computer e gestione disco.................mi si aperta automaticamente la finestra che mi ha chiesto di allocare e formattare il nuovo disco..........potevo scegliere tra disco dinamico o disco base.........io ho scelto base e sta formattando, non so se era meglio usare dinamico.
    A me quest hd serve solo per metterci sopra film, foto documenti ed altre cose mie e voglio che sia completamente autonomo dall'atro..........

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di eaglewhite
    Data Registrazione
    10-03-2002
    Località
    South Dakota
    Messaggi
    1.077
    di base &#232; la scelta giusta
    ------> La Fortuna Favorisce Le Menti Preparate <------

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    ok, grazie................per quanto riguarda il jumper dietro l'hd........a quel che ho capito &#232; per settare la velocit&#224;..........come ho capito con il jumper era 1.5 gb/s senza 3gb/s forse ho sbagliato a scrivere ma ci siamo capiti ...............&#232; corretto ?
    Io comunque l'ho levato

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    mi sa che anche l'altro hd che avevo gi&#224; &#232; di 160gb in quanto in gestione disco mi segnala che &#232; di 152,66 gb...............quello nuovo che sicuro &#232; un 160gb mi segna invece 149,05...........entrambi ntfs , anche il nuovo lo sto formattando in ntfs..........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •