Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Chiavetta USB funziona a "salti", è un problema software?

  1. #31
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    @Capitano: la birretta è chiaro simbolo di amicizia. Serviva appunto a stemperare l'atmosfera.

    @BlyBly: mi spiace se ci sono stati dei fraintendimenti nel thread, non pensavo di poter risultare così poco preparato in materia informatica.
    Evidentemente ho ancora molto da imparare.
    Speriamo che col tuo aiuto si possa trovare una soluzione al problema.

    In bocca al lupo a tutti.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  2. #32
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly Visualizza Messaggio
    quindi vorrei capire che cosa c'entra l'autoradio .....mah!!!
    L'autoradio c'entra perchè quella chiavetta la vorrebbe usare sulla sua autoradio dotata di entrata USB


    Per il resto, vi siete solo capiti male...a volte certe frasi possono sembrare arroganti, ma non credo che Bly ne avesse l'intenzione, anche se a leggere poteva sembrare che così fosse

    Fate un cin cin e non rompete le scatole, che siete entrambi simpatici e ben preparati, prima che vi formatto

  3. #33
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    visto che sono stati chiamati in causa i miei quasi 15.000 interventi, posso dire che mi hanno insegnato che prima di rispondere è indispensabile capire cosa viene chiesto.

    Ora mi si accusa (in PVT) di giocare sporco perchè ho quotato solo quello che mi fa comodo ma daiii......

    Se un utente dice che copia i file su una penna usb controlla che i file siano stati copiati, la stacca e la riattacca al PC e i file sono spariti, mi sembra più che logico che l'autoradio non c'entri nulla

    ho capito il tentativo di imputare all'autoradio l'incompatibilità della lettura di una struttura con sottocartelle ma qui il problema è un tantino diverso............ i file spariscono dalla penna non è l'autoradio che non legge i file nelle sottocartelle.

    se un format con tool diversi non risolve rimane solo la finestra

  4. #34
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Hai ragione, scusami. [se continuo così ci arrivo anche io a 15mila post].
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  5. #35
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly Visualizza Messaggio
    si bè e la soluzione a questo?

    ora ci possiamo girare intorno all'infinito ma una penna con un FS integro e con componenti integri non ha questo comportamento quindi ci sono due possibili soluzioni
    -sistemare il FS
    -buttare dalla finestra la penna
    Personalmente non sarei cosi' certo che esistono soltanto queste due possibilità ; probabilmente l'inconveniente potrebbe dipendere (dico potrebbe, perchè ho premesso che non conosco la causa esatta) che il FS debba essere creato da un tool proprietario, visto che che per Windows l'utilizzo del FAT32 ha come limite massimo proprio 32Gb e magari la chiavetta ha uno spazio di 32,.....

    Potrebbe essere che quando la nostra amica lancia la copia, vengano di fatto create tutte le cartelle da copiare, ma il trasferimento dei file MP3 nelle singole cartelle NON SIA DEL TUTTO COMPETATO, e quando lei scollega la memoria IL FIRMWARE non rilevi il mancato completamento della copia, per cui lei è straconvinta di aver copiato tutto, ma in realtà non è cosi'.

    In questo caso proverei a lanciare la copia di tutti i dati e aspettare ben oltre il presunto completamento.

    A mio sommesso avviso noi abbiamo l'abitudine di considerare questi supporti esattamente alla stregua di un HD, cosa che in realtà spesso è sbagliato.

    Tanto è vero che alcune operazioni tipiche dei supporti mobili come la conversione FAT32->NTFS spesso non è possibile ; idem dicasi per la creazione di partizioni dove spesso a corredo della chiavetta ci sono software dedicati del produttore.

    Quindi, sempre secondo il mio modestissimo parere, la perentorietà di alcune affermazioni andrebbe talvolta mediata con la consapevolezza socratica del "so di non sapere".

    Sempre col massimo rispetto della scienza altrui.

  6. #36
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    condivido il PazzoPensiero !!!!

    chiara82 ma sai la marca di questa chiavettaccia ?

    ciao

  7. #37
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    @pasquale

    tutto sto discorso per dire che non ci sono altre soluzione se non mettere a posto il filesystem o buttare la chiavetta dalla finestra??

    io quando leggo queste cose mi viene veramente una un'espressione ilare

    prima mi dici che non ci sono solo le due possibilità che ho citato e poi dici il problem potrebbe essere del filesystem non creato ad OC?

    poi dai la colpa all'utente che non è in grado di copiare i file e stacca la penna prima di aver finito

    veramente quando le discussioni prendono questa piega è meglio lasciar perdere

    http://www.compuapps.com/download/Sw...swissknife.htm

  8. #38
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Deve essere certamente come dici tu ; mi sono confuso.

  9. #39
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    certo certo questa frase la ripeti un pò troppo spesso ultimamente

    per l'amor di cronaca e di chi legge...... questa discussione è veramente una barzelletta

    l'unico che si è sforzato di linkare un qualcosa che potesse aiutare la sfortunata utente è stato homer (non mi ci metto perchè sono di parte) che ha proposto un programma come alternativa al metodo di copia el sistema operativo.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiara82 Visualizza Messaggio
    Riprovo di nuovo a ricopiare anche una per una le canzoni, provo a ricopiare tutto insieme il contenuto
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Quello che proponevo io era atto ad escludere una difficoltà nel trasferimento multiplo e contemporaneo
    ottimo
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara82 Visualizza Messaggio
    Faccio l'esempio: copio da C la cartella "Red Hot Chili Peppers" con tutto il suo contenuto nella chiavetta H. Scollego e ricollego e vedo che in H compare la cartella Red Hot Chili Peppers ma è vuota.
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara82 Visualizza Messaggio
    credo proprio da come mi ricordo che si.... mi dava 0 kb di dimensioni.
    Citazione Originariamente Scritto da deviantdark Visualizza Messaggio
    Dipende dal lettore che ha in macchina la brava Chiara..........(cut)
    ottimo

    chiudendo in bellezza consiglio a Chiara? di inserire la chivetta con l'altra mano e senza sedersi, tentar non nuoce

  10. #40
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    L'unica cosa che ti sfugge è che tutti stiamo cercando di darle una mano e mi scuso con Chiara se mi era sfuggita la frase in cui dichiarava di aver già fatto quel tentativo...ma capita a tutti...sarà capitato pure a te Marco, no?

    Qui ognuno può proporre ciò che per lui potrebbe essere o meno una soluzione, perciò ha senso continuare a fare tutto questo teatro, quando già Stefano ci ha giustamente pregati di non accendere gli animi per quella che alla fin fine è una cavolata? Ma dico, si può litigare su una chiavetta USB che copia, non copia, copia quello che le pare e piace?

    Dai su...guarda che se vai avanti così ho paura che pasquale ti consiglierà di prendere una chiavetta con la mano che preferisci e di sedertici sopra tu

  11. #41
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ripeto: state calmi...che oggi non è giornata... capite a mme

  12. #42
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Blybly Visualizza Messaggio
    certo certo questa frase la ripeti un pò troppo spesso ultimamente
    Scusa Bly, dovresti sapere che, personalmente, ho una notevole stima sia della tua competenza sia della tua persona, per quanto ti conosca ovviamente via cavo.

    Pero', nel rispetto dell'invito del Capitano a non riscaldare inutilmente gli animi, e considerando che, come dice Bonovox, il motivo del contendere è quanto mai futile, cerco di evitare l'inasprimento inutile della discussione.

    Ma se mi ci tiri ancora per i capelli ti devo dire, con immutata stima ma con estrema onestà, che il tono dei tuoi post, certamente senza tua volontà precisa, è quanto meno provocatorio, sconcertante ed anche offensivo nei toni, nei termini che usi e nei contenuti.

    Ora, visto che sei intelligente, magari te li rileggi e puo' darsi che converrai con me ; in caso contrario lasciamo le cose stanno e pace e bene a tutti.


  13. #43
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Come direbbe Maurizio Costanzo "Boni state boni".
    Comunque vi invito a rileggere tutto perché vorrei farvi notare che la nostra amica alla fine voleva solo ed esclusivamente riuscire a formattare la chiavetta in NTFS,non prendendo assolutamente in considerazione nessun' altra ipotesi.
    Chiudo qui per non aizzare nuovi focolai di discussione.
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  14. #44
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    21-06-2003
    Messaggi
    14.700
    non ho avuto modo di rispondere al volo......
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che ti sfugge è che tutti stiamo cercando di darle una mano e mi scuso con Chiara se mi era sfuggita la frase in cui dichiarava di aver già fatto quel tentativo...ma capita a tutti...sarà capitato pure a te Marco, no?
    se lo dici tu
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Qui ognuno può proporre ciò che per lui potrebbe essere o meno una soluzione,
    certamente, però non se la deve prendere se qualcuno gli fa notare che quello che ha scritto non serve a nulla
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    perciò ha senso continuare a fare tutto questo teatro, quando già Stefano ci ha giustamente pregati di non accendere gli animi per quella che alla fin fine è una cavolata? Ma dico, si può litigare su una chiavetta USB che copia, non copia, copia quello che le pare e piace?
    ma quale teatro, io penso che se uno non ha qualcosa utile da scrivere è meglio che si astenga ti pare?
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Dai su...guarda che se vai avanti così ho paura che pasquale ti consiglierà di prendere una chiavetta con la mano che preferisci e di sedertici sopra tu
    Frase offensiva editata dallo Staff

    @Pasquale

    mi scuso se ti sei offeso, però quella sfilza di aggettivi mi sembra eagerata
    lo "sconcertante" poi è il top

    restando tecnicamente della mia opinione
    Ultima modifica di darnota; 01-07-2008 alle 11.37.38

  15. #45
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    mi sa che gli inviti non sono serviti a nulla...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •