Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Chiavetta USB funziona a "salti", è un problema software?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118

    Chiavetta USB funziona a "salti", è un problema software?

    Dopo mille tentativi, come sempre, mi sono decisa a scrivere.
    Il problema è questo:

    ho acquistato una chiavetta da 32gb. Mi serve per la mia autoradio con monitor che legge le chiavette USB.
    Ho creato una cartella "Musica" e una cartella "Film". Dalla cartella in C del pc copio e incollo nella cartella H:\Film il film. Ok... aspetto i minuti della copia. Poi col tasto destro del mouse clicco sull'icona in basso a destra "Rimozione sicura dell'hardware" e rimuovo la chiavetta. Reinfilo la chiavetta nella porta e il film compare correttamente nella cartella.

    Faccio la stessa cosa per i miei files mp3. Creo nella chiavetta la cartella "Musica" e copio tutta la cartella "Musica" (con tutte le sue sottocartelle divise per cantanti) che ho in C nella chiavetta. Copia per minuti e minuti. Prima di scollegare apro alcune cartelle per vedere se compaiono i file mp3, ok, tutto a posto. clicco sempre col destro su "Rimozione sicura dell'hardware" e scollego.
    Reinfilo dopo alcuni secondi la chiavetta nella porta USB, vado per aprire la cartella "Musica" e mi compaiono le sottocartelle dei cantanti. Alcune sono piene di files, altre risultano vuote. Eppure nel momento della copia ha copiato tutti i files e poi ho fatto anche il controllo. Solo che reinserimento della chiavetta alcune cartelle hanno le canozni, altre no.

    Riprovo di nuovo a ricopiare anche una per una le canzoni, provo a ricopiare tutto insieme il contenuto. Formatto per ben tre volte la chiavetta riprovando a copiare. Sempre la stessa solfa: alcune le memorizza e sono presenti, altre invece non esistono. Eppure la cartella con il nome però esiste.

    Faccio l'esempio: copio da C la cartella "Red Hot Chili Peppers" con tutto il suo contenuto nella chiavetta H. Scollego e ricollego e vedo che in H compare la cartella Red Hot Chili Peppers ma è vuota.

    E' un problema più di hardware che di software, credo. Perchè se fosse rotta non memorizzerebbe niente, ne gli altri mp3 nè i film.

    Ho provato a farla lavorare sia in copia che in lettura sia dalla porta USB 1.0 che 2.0, ma il risultato è sempre lo stesso. Che fare?

    (Precisazione: quando formatto non mi lascia scegliere se in FAT o in NFTS. E' predisposta in FAT. Che sia questo?Parlo per ignoranza, ma proprio non mi capacito).
    Aiutatemi vi prego, ho speso 100 euro e ora che ho l'autoradio dei miei sogni proprio questo non mi ci voleva.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Il fatto che sia in FAT e non NTFS non credo comporti qualche problema.
    Non credo memorizzerai file più grandi di 4GB nella USB_KEY.

    Premettendo che è inconcepibile anche per me un errore del genere, proverei a fare un'altra cosa: crea una cartella "Musica" in H: e prova a trasferirci direttamente gli mp3, senza creare sottocartelle per album o artista.
    In questo modo vedi se le canzoni vengono copiate tutte o se qualcuna sparisce.

    p.s.: USB_KEY da 32GB? Ma hai l'archivio della Virgin da metterci dentro?
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118
    Il problema è che non ho un file più grande di 4 gb. Ho solo molte canzoni e molti film. Ho letto su un sito che formattando in NTFS forse si risolve il problema. In ogni caso pensavo: ok una cartella intera da 9 gb stando a quanto so non la riesce a copiare, ma che vuol dire... che di una chaivetta di 32 gb posso usare solo 4 gb? E poi anche pensando alla cartella da 9 gb di mp3... perchè non la copia nemmeno se provo ogni sottocartella singolarmente? Mica un mp3 è grande più di 4 gb. Cmq ora provo e poi vedrò.. tanto mi sa che non concluderò niente quindi torno presto qui sul forum...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118
    Ho provato a formattare in NTFS dal mio portatile con vista e niente, dopo un bel po' mi da errore. Poi ho provato a formattare dal mio pc fisso con Xp seguendo la procedura del link
    http://support.microsoft.com/kb/314097/it

    e mi risulta questo errore
    impossibile notificare ad altre componenti le modifiche apportate al volume

    Che faccio?
    Insomma, voglio solo emttere degli mp3 su una chiavetta che difficoltà ci sono!
    Proprio non capisco.
    Ultima modifica di Chiara82; 13-05-2008 alle 19.09.20

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Prova ad usare TeraCopy,ti permette la copia di grandi quantità di dati e ti dice anche quali file non sono stati copiati e ti permette di ricopiarli di nuovo. http://www.codesector.com/teracopy.php
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118
    Grazie homer, ma ora ho capito perchè alcune file snon risultano nella chiavetta. é predisposta in FAT32 e devo convertirla in NTFS... solo così potrò infilare tutti i files che voglio.
    Ora la chaivetta è vuota e ho provato a formattarla in NTFs seguendo la procedura che compare su molti siti, ma mi compare questo errore

    impossibile notificare ad altre componenti le modifiche apportate al volume

    qualcuno sa aiutarmi per formattarla in NTFS. Ho provato anche su vista ma mi dà errore.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    L'utilità di formattare in NTFS risolverebbe solo il problema di togliere il limite del trasferimento di files grandi 4gb o più..ma un singolo file di quelle dimensioni.

    Piuttosto...come copi i files nella chiavetta? prendi tutta la cartella musica e la copi così come sta?

    Io proverrei a creare una cartella Musica nella chiavetta, e a trasferire una sottocartella alla volta... magari non servirà a nulla, ma forse anche sì...a questo punto un tentativo del genere non può fare male...ed aspetta ogni volta che una sottocartella venga trasferita prima di trasferirne un'altra.

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    No è certo un problema riconducibile al Sistema Operativo.
    Discussione spostata in Hardware generale

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Plagiatore ufficiale di SWZone
    L'avatar di homer
    Data Registrazione
    18-09-2005
    Località
    Foligno
    Messaggi
    1.728
    Leggendo qua e là ho notato che non tutte le chiavette supportano NTFS,e che preferiscono la Fat,ora stà a te decidere cosa fare.
    C'è un pò di Homer in tutti noi
    SWZone Juventus Club®
    A casa mia anche il gatto è BIANCONERO

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118
    Ho già deciso, devo trasformarla in NTFS assolutamente. Per forza di cosa, altrimenti 32 gb per metterci solo file da 4 gb mi è inutile.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    forse non sono stati chiari: 4Gb è il limite per un file singolo...non credo il tuo problema sia la formattazione ntfs/fat...dovresti provare su un altro pc se ti fa lo stesso problema

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118
    Si capitano, mi sono accorta di aver scritto male. Ho capito che 4gb è la dimensione massima per OGNI file... ma infatti mi chiedo: ho delle cartelle di 50 mb che prima normalmente la chiavetta recepisce, poi la scollego, la ricollego e quella stessa cartella da pochi mb non la legge. In fondo penso che non mis ervirebbe nemmeno il NTFS... solo che non riesco a capire. Non ho nessun file (mp3... come potrebbe essere) più grande di 4 gb eppure alcune cartelle con 10 mp3 dentro non le legge... le vede vuote.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    in quelle cartelle se ci clicchi sopra con il destro e poi vai su proprietà ti porta zero come dimensione?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Chiara82
    Data Registrazione
    04-07-2007
    Messaggi
    118
    Eh boh non lo so. Ora sto provando a formattare con HDD Low Level... Per ora non c'è niente nella chiavetta.Appena finito dovrei riprovare a inserire le cartelle e vedere. In goni caso credo proprio da come mi ricordo che si.... mi dava 0 kb di dimensioni.
    Cosa potrebbe essere?

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    la chiavetta difettosa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •